Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    06/10/2010    1 recensioni
C’è mai stato qualcosa che avreste voluto dire a tutto il mondo?
Se la risposta è sì, allora in questa Roundrobin troverete il giusto spazio per esprimere le vostre idee per la popolazione dell'intero mondo.
Grazie a chi leggerà, scriverà e commenterà.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo sicuri di ritenerci degli esseri umani?









Cara gente che vive,

ti sei mai guardata intorno? Dico, hai mai aperto veramente gli occhi, o ti sei solo limitata a distinguere le figure?

Perché quello che vedo io è qualcosa di più, non solo un ammasso di persone. Quello che vedo io è un insieme di colori, è un insieme di feste e tradizioni diverse, è un insieme di lingue, è un insieme di religioni.
E tutto questo deve essere scoperto. Bisogna viaggiare per conoscere, per farsi una propria cultura. E' un mondo, dove esistono etnie diverse. Un mondo tutto da scoprire.

Io so cos'è il razzismo. So che è un istinto, un istinto che hanno tutti gli esseri umani, un istinto che noi, a confronto della specie animale, possiamo domare, tenere a bada. Noi abbiamo il potere di tenerlo sotto controllo.
E allora perché non tutti lo fanno? Eppure tutti ne hanno la possibilità!
Perché non ci distinguiamo dagli animali, perché lasciamo che i nostri istinti governino sulla mente?

Se ti chiedessi di spiegarmi esattamente il motivo per cui esiste il razzismo, saresti capace di farlo?
Mi riusciresti a spiegare come mai, ad esempio, i bianchi hanno pregiudizi sui neri e viceversa? Mi riusciresti a spiegare perché le donne sono ritenute inferiori rispetto agli uomini?

Ognuno ha una propria dignità, ognuno ha il diritto di esistere, ognuno ha un'anima. Siamo tutti uguali. Abbiamo tutti un naso per respirare, una bocca per comunicare e due mani per scrivere.

 E allora perché, dimmi, perché dobbiamo discriminare le persone diverse da noi? Solo perché hanno un colore di pelle diverso dal nostro, o perché possiedono delle tradizioni differenti dalle nostre?

Insomma, siamo sicuri di ritenerci davvero degli esseri umani?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah