Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: mistica    06/10/2010    8 recensioni
[Attenzione: pre-slash. Spoiler dell'episodio 3x04][Gwainlin]
Non sempre la notte porta consiglio: a volte lascia semplicemente una leggera traccia di profumo, beffarda e intrigante... Come Gwaine.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Merlino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 I personaggi non sono miei, tutti i diritti riservati. La storia non ha fini di lucro.






Vorrei dedicare questa storia a Jingle Bells, che ha riacceso in me la capacità di sognare e fantasticare.
Grazie, tesoro.



Scent of Gladness
§ Fragranza di felicità §




Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza,
davanti all'orrore, davanti alla bellezza,
e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti...
Ma non potevano sottrarsi al profumo.
(Patrick Süskind, 'Il profumo')




Quella notte, i minuti scorrevano, silenziosi e interminabili, accompagnando turbinii di pensieri a dir poco torbidi.
Merlin non riusciva proprio a placare l'incendio di immagini e colori nella sua mente, divampato per colpa di quella fragranza sottile che vibrava nell'aria: inizialmente aveva cercato di scacciarla scuotendo le lenzuola, sperando che l’aria fresca potesse dare un po’ di conforto anche alle sue orecchie –erano talmente bollenti da sembrare sul punto di andare a fuoco-, ma non aveva ottenuto gli effetti sperati.
Anzi, ad ogni movimento il suo profumo si ripresentava ancora più prepotentemente, beffandosi del suo imbarazzo… Esattamente come aveva fatto il suo proprietario la mattina precedente, quando aveva sfoggiato il fisico prestante tra quelle lenzuola.

Merlin avvampò, rifugiandosi contro il cuscino e chiudendo gli occhi: improvvisamente, l’odore di Gwaine sembrò avvolgerlo in un abbraccio rude e possessivo.
… Era profumo di muschio bianco.
Fragranza di felicità.






NdA (Note dell'Autore)

Sono fiera di presentarvi la prima fanfiction pubblicata su EFP che tratta di Gwaine! XD Per me è un grandissimo onore avere questo primato, considerando il fatto che mi sono innamorata all'istante del bel cavaliere, schiavo dell'orgoglio e dell'idromele.
Non vedevo tanto slash concentrato in una puntata di Merlin dai ridenti tempi della seconda stagione, quando le occhiate adoranti e/o arrapate dell’asino e di Merlin bucavano lo schermo, scatenando sospiri e tempeste ormonali (...almeno per quel che riguarda la sottoscritta).

Dopo aver visto l’episodio 4x03, ho pensato subito ad una grande cospirazione degli autori: mi sono sentita tradita e affascinata allo stesso tempo nel vedere Gwaine e Merlin intendersela in maniera spudorata... Diciamocelo, non si possono ignorare quegli sguardi tutti sbarluccicosi, quei brevi tocchi, quei sorrisi maliziosi. Io li ho notati... E voi? XD
Ammetto però di avere adorato questa possibile coppia, che mi ha fatto persino chiudere un occhio sulla scena assolutamente patetica di Gwaine che ci provava con Gwen... -_-'
Per quale assurdo motivo gli autori vogliono che tutti i cavalieri della tavola rotonda conosciuti finora (cioè Arthur, Gwaine e Lancelot), debbano palesare una cotta con Gwen, quando poi in realtà  sono attratti, o peggio, cotti, del caro Merlin?
Divagazioni deliranti a parte, questa... Cosa, si è scritta praticamente da sola. Le bozze iniziali erano molto meno caste, quindi perdonatemi se si sono trasformate in imbarazzante smielatezza.
Per chi si è trovato spiazzato e non riesce a contestualizzare questa scenetta, vorrei precisare che sostanzialmente avviene la notte dopo l'addio di Gwaine della puntata 4x03: nel corso dell'episodio Merlin gli aveva fatto da infermierino per far sì che si riprendesse dopo la bolgia alla taverna, quindi il caro Gwaine aveva riposato nel suo letto... Mezzo nudo. Estremamente sexy.
Tra una cosa e l'altra ho immaginato che Merlin non abbia neppure trovato il tempo di cambiare le lenzuola, per cui, una volta coricatosi, sfinito, mi è sembrato carino immaginarlo alle prese di pensieri poco casti e vittima della vaga traccia profumata lasciata da Gwaine.
Per l'occasione ho rispolverato un vecchio libro, 'Il profumo' di Patrick Süskind, da cui è stato tratto il film ben più celebre 'Profumo -Storia di un assassino'... Mi è sembrata la citazione più adeguata per introdurre questo piccolo frammento di intimità di Merlin.
[Ne approfitto per ringraziare elixyz, paladina dell'inglese, che mi ha salvato in corner dagli abissi della vergogna per via dell'errore assolutamente imbarazzante presente nel titolo XD Grazie, veramente! Non me ne sarei mai resa conto ^^']


Spero di avervi degnamente intrattenuti e confido in qualche commentino, nel bene e nel male!




Ah, giacchè ci sono, ne approfitto per ringraziare con tutto il cuore coloro che hanno commentato i miei 'lavori' precedenti:
-per 'Can't you just let me be?'  elyxyzGiulyB, mindyxxkokuccha, Lupus (questa è la recensione che più mi ha commossa. Grazie, grazie e ancora grazie per le belle parole che mi hai dedicato T_T),  bilancina92, _ichigo_85Egle (ricevere una recensione da te è veramente un grandissimo onore *.* Grazie infinite) e Oryenh;
-per 'The blinding taste of tears'  (mi avete fatta veramente emozionare ç///ç) ringrazio: OryenhEgle korallina84LyndaWeasleychibimayuSir_BlackChelseaHGiulyBvogueMurasaki, Namine22elyxyz.





Grazie per essere giunti fin qui!
Un bacione!^^

Con affetto,

Miss






  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: mistica