Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    17/10/2010    0 recensioni
Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto. [Love Actually]
A partire da questa frase, 10 storie per dire che l'Amore è ovunque.
Scritta per il contest 'L'Amour Tojour' indetto da LoveChild sul forum di EFP
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Everywhere
(in ogni dove)

 
Alcune storie narrate in questa raccolta traggono ispirazione da eventi reali,
altri sono frutto solamente della mia immaginazione, in ogni caso ogni riferimento a persona o luogo è puramente casuale.

 

Tutti parlano dell’Amore...
ma io, ad essere sincera,mi chiedo ancora
dove sia la sua casa

 
Tutti parlano dell’Amore, gli amici, i fidanzati, i preti, i soldati, i genitori, i figli, i giovani, i vecchi, ne parla il passato e lo si immagina nel futuro, ne parlano le persone timide e quelle estroverse, quelle buone e quelle cattive, quelle sole e quelle che non lo sono mai, quelle povere e quelle ricche, quelle famose e quelle anonime, ne parlano i medici, ne parlano i meccanici, ne parlano gli avvocati e ne parlano le impiegate, ne parlano gli affaristi, i giocatori di baseball e quelli di poker, ne parlano le ballerine, le presentatrici e le cantanti, ne parlano in televisione, alla radio, nei telegiornali, nei documentari, ne cantano da tempo indefinito tutti, ne fanno poesia i poeti di tutte le epoche e ne fanno danza le popolazioni di tutta la terra, ne parlano le favole e tutte le storie del mondo... ma io, ad essere sincera, mi chiedo ancora dove sia la sua casa.
 
Un giorno, era settembre ed io avevo 11 anni... molti pensano che a quell’età non si è ancora in grado di capire le cose che riguardano il mondo, quelle del mondo là fuori, quello reale, ma non è così.
Io stavo capendo eccome: capivo che se più di sei canali trasmettevano le stesse immagini e non c’era nessun errore, era successo qualcosa di grave.
Capivo che se c’era un grattacielo incendiato con un aereo dentro non era tutto a posto, c’erano persone che gridavano, persone che piangevano e ce n’erano altre che si lanciavano da molto in alto, c’erano anche dei poliziotti e dei pompieri.
C’erano notizie che non riuscivo ad ascoltare e quindi non riesco a ricordare.
Io piangevo.
E piangevo molto.
 
Per me l'amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di nota, ma comunque c'è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d'amore. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l'amore davvero è dappertutto. [Love Actually]
 
A partire da questa frase di Love Actually voglio parlare dell’Amore dedicando questa raccolta a tutti coloro che in quel giorno di guerra sono morti, sopravvissuti, hanno prestato soccorso in un modo qualsiasi, hanno raccontato l’avvenuto, hanno raccolto testimonianze, a coloro che sono rimasti in silenzio, a coloro che hanno gridato, a coloro che hanno perso qualcuno... e infine a tutti coloro che credono nella guerra, perché la speranza che ho nel cuore è che un giorno il mondo capisca l’inutilità delle armi – e dell’odio – e l’unicità del dialogo, di una mano tesa, della pace – dell’Amore.
Allora a sostegno della tesi per cui l’Amore è dappertutto voglio raccogliere queste dieci storie di vita nelle quali si intravede la guerra, la possibilità di portare l’odio nella propria vita...
 
Ma alla fine l’Amore senza alzare nemmeno un dito sguscia silenzioso sotto le porte, tra le fessure delle porte del cuore, e vive ancora.
 
 

-----------------------------------------



Angolo dell'autrice

Ciao a tutti,
ritorno con una nuova storia che ho già concluso... Aggiornerò quindi abbastanza velocemente...
Grazie in anticipo a chi legge e commenta.

Fabiola

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Beeble