Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Janet    18/10/2010    25 recensioni
La travagliata esistenza di un innocente Cappello tra colloqui, litigi e battibecchi con una manica di cretini.
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Canon, Colin

Ciao a tutti, miei cari!

Eccovi l’ultimo capitolo, forse un poco più breve, anche perché non è che ci sia più tutta questa folla da smistare (o meglio…non mi viene in mente altro e sulle nuove generazioni sapete già come la pensoJ).

Ringraziamenti e saluti alla fine!

Baci!

 

 

Canon, Colin!

 

Vediamo un po’…

 

“Oddio!Questo cappello parla!È fantastico!!!Che emozione!!!”

 

Ah che tenerezza i figli dei Babbani…

 

“E dimmi ora che devo fare?!Devo dire qualcosa?Posso farti una foto?”

 

...Caro, scusa, ma non siamo mica a spasso con un gruppo di turisti. Ora stai buonino che devo decidere in che Casa mandarti…

 

“…Eh?Casa?”

 

Oh, ma insomma, non hai sentito la mia canzone?!

 

“Ehm…a dire il vero ero troppo impegnato a fotografare la Sala Grande…”

 

Ecco…Un povero Cappello impiega tutto l’anno a comporla, vaglia rime, versi e metrica…e nemmeno ti ascoltano!

 

“A dire il vero ho una sola domanda”

 

…sì?

 

“In che Casa sta Harry Potter?”

 

sono sconfortato.

 

GRIFONDORO!

 

 

Lovegood, Luna!

 

“Hei Cappellino, è vero che in realtà non sei un vero Cappello, ma una crisalide del rarissimo e leggiadro Plimpo Ciarlone?”

 

…?

 

“Secondo me siete creature meravigliose…ma lo sei o no?”

 

…Certo, piccola!

 

CORVONERO!

 

Vane, Romilda!

 

Oh segnur…

 

“…eh…?”

 

Ti prego, tralasciamo ciò che (non) ho trovato e rendiamoci le cose semplici: in che Casa vorresti andare?

 

“Ma che domande…in quella con più ragazzi carini!!!!!”

 

Senti un po’, testa di rapa, io che cosa sono?

 

“…Un cappello…?”

 

Brava. Essendo un cappello, cosa diavolo vuoi che ne sappia e che mi importi dei “ragazzi carini”?!?

 

“Beh…dovresti interessartene e stare al passo con i tempi!”

 

…Calma. Manteniamo la calma.

No, cara, bisognerebbe scegliere con altro criterio…

 

“Ok, allora mandami a Grifondoro”

 

Ami il rischio e l’avventura?

 

“Mica tanto, più che altro ha gli unici colori che si intonano con la mia carnagione…”

 

E con questo direi che abbiamo davvero toccato il fondo.

 

GRIFONDORO!

 

Canon, Dennis!

 

Ma…ma…ma sbaglio o sei bagnato fradicio?Mi stai inzuppando tutto!

 

“Sì!!!Sono caduto nel lago e un tentacolo enorme mi ha avviluppato e rimesso nella barca!”

 

Oh caspita. Ti sarai spaventato, poverino.

 

“Ma no, che dici?!È stato fantastico!!!”

 

Oddio. Un altro matto!

 

GRIFONDORO!

 

Whitby, Kevin!

 

Chi?!?

 

“Ehm…l’ha detto no?Piacere, mi chiamo Kevin…”

 

Ehm…sì, bravo Kevin, piacere mio, ma…chi diavolo sei?

 

… “Non ti basta Whitby Kevin come risposta?”

 

Certo che no, se no non te l’avrei chiesto, ti pare?!

 

“Siamo nel quarto libro della saga  e io sono l’ultimo a venire smistato…”

 

Ah. E qual è la tua utilità ai fini della storia?

 

“…”

 

Come sospettavo; nessuna.

 

TASSOROSSO!

 

Ackerley, Stewart!

 

...?EH?

 

“... Cosa?”

 

Oh ma la piantate di propinarmi personaggi di cui non si sa nulla?

 

“…Vuoi che ti racconti qualcosa di me?”

 

Mi ci manca solo questa…

 

“…Senti, non è colpa mia se non sono importante!Ho solo la sfiga di avere un cognome che inizia per A, quindi, in qualità di primo smistato, dovevo per forza apparire, non ti pare?”

 

Sei sagace e astuto, mio caro!

 

CORVONERO!

 

Abercrombie, Euan!

 

 

 

Dico solo questo; ci  vuole un bel coraggio per andarsene in giro con un paio di orecchie del genere.

 

“Non vorrai per caso mandarmi a Grifondoro con quello svitato millantatore di Potter, vero?!?”

 

Beh…sì.

 

“Ma io…”

 

Così impari a deformarmi con quelle enormi protuberanze che ti ritrovi!

 

GRIFONDORO!

 

Greengrass, Astoria!

 

Certo che con te sono stati davvero spietati…

 

“…Prego?”

 

No, dico…hai un nome…come dire…desueto?Bizzarro?

 

“Si vede che sei un cappello plebeo. È un nome nobile e aristocratico!”

 

E te pareva…ma tu lo sai che nel mondo magico l’aristocrazia non esiste?Né nobili, né conti né principi?

 

“Sucido Cappello proletario. Risparmiati per sporche orecchie mezzosangue la tua demagogia!”

 

Altre domande, Vostro Onore?

 

SERPEVERDE!

 

 

Ok, effettivamente forse su Astoria ho inventato un po’, ma del resto che potevamo aspettarci dalla futura moglie di Draco?(Urgh…che coraggio, figliola!)

Beh che dire?Ho concluso anche questa storia, questa volta in tempi non troppo biblici!

Ne ho altre in mente, ma non sono ancora state scritte, comunque spero di tornare presto a rompervi le scatole…non subito perché da qualche giorno è arrivato qui a Siviglia il mio fidanzato J (No, in questo momento non lo sto trascurando, deve studiare ogni tanto…e ora che ci penso anche io, sigh!), poi arriverà la mia mamma, quindi mi sa che fino a inizio novembre non riuscirò a far nulla!

Grazie mille a tutti, davvero.

Un bacio grande!

 

Lu_Pin: Trrrrrepidante?Davvero?Ooooh *_*. Al solito sei molto gentile e hai ragione per quanto riguarda il discorso sui personaggi secondari!Grazie mille!Un bacione!

 

Panty96: Ma va, ti scusi anche?Ma ti pare? J. Grazie mille per la recensione, spero che questa ultima parte non ti abbia delusa!Un bacione! (Oddio, che schifo l’algebra! >_<)

 

PippaPotter___: Grazie, grazie, grazieeeeee!!!Sei davvero molto gentile!Che dire, non so se mettermi a scrivere sulle nuove generazioni, se ne sa talmente poco…io ho una venerazione assoluta per i libri di JKR, preferisco attenermi fedelmente a ciò che so J (ma non è escluso che ne possa scrivere una molto sadica XD). Grazie ancora!Un bacione!

 

Julia Weasley: Ma tu sei un tesoro, ogni volta mi copri di complimenti e io gongolo in maniera vergognosa!!!Grazie mille!!Sì, qualche storia in cantiere c’è, devo solo…ehm…scriverle J. Per la questione irrisolta di Dean…guarda, se la Rowling non scrive l’Enciclopedia Potteriana…ahò, la meno!!Ah…giusto…adoro la tua città!Bacioni!

 

MaCcO: Eh, ma infatti, mica lo so se voglio leggerlo!E nel caso col cavolo che lo compro, ma me lo faccio prestare (No, non è tirchieria genovese, è solo buon senso!). Comunque…grazie mille per la recensione, al solito sei gentilissimo!Baci!

 

DracosWife: Cara, invece mi importa molto della vita di voi, o adorate creature, che mi leggete. Spero che lo studio sia andato bene e che la scuola non ti stia dando problemi!Per il resto…non so che dire, sei talmente gentile e adorabile che davvero…sniff…mi commuovo!Grazie, grazie, grazie!Un bacione!

 

Flopi: Grazie mille, soprattutto per l’ “IC”, che per me è un obiettivo di assoluta e vitale importanza!Spero che l’ultimo capitolo non ti abbia delusa!Un bacione!

 

Bambolinazzurra: Braaaava, proprio per quello!Insomma, l’ha trattata malissimo senza motivo, che diamine!Ma ovviamente non è solo per questo, semplicemente mi sta sulle scatole e sono convinta che Harry la sposi solo perché gli ricorda sua madre (non può essere una casualità il colore dei capelli!). Detto ciò…grazie, grazie mille, sei sempre gentilissima!Un bacione grande e a presto, spero!

 

Isidar Mithrim: D’accordissimo con te per quanto riguarda le traduzioni!Baston va ancora bene, però insomma, evidentemente i nostri amici traduttori pensano che per noi, poveri scemi, collegare “Bones” alle ossa sia troppo complicato e quindi…la malefica trasformazione in Hossas. Detto questo…ti ringrazio tantissimo per il commento, sei un tesoro!Baci!

 

RF09: Ciauu!Guarda, mi spiace, ma su Seamus, Calì e Padma non sapevo bene che scrivere, quindi chiedo venia!Sono d’accordissimo con te sia sugli strafalcioni editoriali che sul problema dell’ “HarryCentrismo”; infatti attendo trepidante l’Ottavo Libro Enciclopedico. Grazie mille per la recensione!Un bacione!

 

Vale Lovegood: Che dire, sei un tesoro!Grazie mille per la recensione!Il motivo per cui odio Ginny è parzialmente contenuto nel sesto libro (odio come attacca Hermione –che adoro- sul Quidditch), per il resto, boh?Mi sembra un personaggio insulso!La storia sulle origini di Dean…non saprei ci devo pensareJ. Ancora grazie mille!Un bacione!

 

Evening_star: Ma cosa ti scusi, ci mancherebbe!Grazie mille per la recensione, spero di risentirti presto!Un bacione! J

 

MissBlaBla: *___* GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!Un bacione, spero di risentirti (vabè, rileggerti) presto!

 

Jules_Black: Ci hai preso assolutamente, tu non hai idea di quante volte mi sono imbattuta in storie dove Blaise aveva cotali caratteristiche!Per non parlare delle Blaise/Hermione…ma come si fa?!?(Naturalmente puntualizzo che se una storia è ben scritta posso anche accettare una Mrs Purr/Piovra Gigante). Grazie mille, cara, un bacione!Naturalmente attendo il seguito di una certa tua storia J

 

_madduz_: Che dire? È esattamente questo quello che cerco di fare quando scrivo e sentirmi dire che ci sono riuscita è già di per sé un complimento enorme. Grazie, grazie mille!Un bacione!

 

Lucille_Arcobaleno: Ma vaaaaa, se sono complimenti non sono mai banali e ti assicuro che sono sempre ben accetti!Se poi trai complimenti mi si dice anche che sono “IC” (mio obiettivo primario e sacro)…il gongolamento è assicurato!Quindi grazie, grazie mille!Un bacione!

 

Mooncarda86: Ammmoreeeeeeee!!! Non dirmi nulla, come farò senza di te questo inverno?!Comunque ricordati che a novembre faccio un salto a Genova e che non vedo l’ora di andare a vedere il settimo film (chissà che avranno combinato!) con te, Gianpino ed Erme!Te vojo bene, ciambellina!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 25 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Janet