Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    17/11/2005    11 recensioni
Visto lo strepitoso successo del primo volume, Usagi ha deciso di raccontare la sua vita anche dopo il matrimonio! buona lettura!!
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

DRIIIIIIIIIN!!!!

Ma dove cavolo é finita quella donna? Eppure mi aveva detto che era in casa!

DRIN DRIN DRIIIIIIIINNNNNNN!!!

Chi mi apre la porta non é la mia amica Minako ma suo figlio Mike di tre anni, nudo come un verme.

- Usagi acchiappalo devo lavarlo!- urla la mia amica da un punto imprecisato del suo appartamento. 

Mike mi guarda con puro terrore negli occhietti blu ereditati dalla sua mamma, cerca di svignarsela ma sono più veloce e lo acchiappo al volo.

- NO NON MI VOGLIO LAVARE!

Accidenti si dimena come un’anguilla!

E presa come un ippopotamo!

- Mike fai il bravo!- tendo di esser gentile e buona con lui... anche se non mi stupirei se questo bimbo fosse il figlio illegittimo di Osama Bin Laden – Ti devi lavare!

- NO! L’HO FATTO IERI IL BAGNO! – grida più forte tentando di aggrapparsi agli stipiti della porta.

- Mike ora basta! Ti devi lavare!- urla Minako uscendo dal bagno, é completamente bagnata.

- Minako ma cosa...

La mia amica si guarda i vestiti e sospira.

- Nel rincorrerlo sono caduta nella vasca.

Rido debolmente e trascino il piccolo Attila nel bagno, seduta sul fasciatoio, avvolta nell’accappatoio giallo c’é Akira la secondogenita di Minako e Takashi.

Mentre Mike é un possibile futuro kamikaze, Akira é la bambina più dolce, tranquilla e pacifica del mondo, ha ereditato tutto dal padre ovviamente, mentre il quel teppista di bambino ha lo stesso carattere esuberante di Minako.

- Mamma acqua splah!- ride Akira, ha solo un anno.

- Usagi puoi vestire tu Akira?- mi supplica Minako – Io tento di insaponare questo birbante.

- NO IL SAPONE NO!- grida nel frattempo Mike cercando di uscire di nuovo ma la sua mamma é pronta; lo afferra e inizia a strofinare con la spugna.

Intanto Akira allunga le braccia verso di me desiderosa di venire in braccio.

- Baccio zia Usa...

La prendo tra le braccia... é così leggera e fragile.

- Andiamo tesoro della zia, mettiamo il pigiamino?

- Zì! Quello con le ane!

- Va bene, andata per il pigiama con le rane. – le rispondo stringendola forte, é come una bambola.

Mentre vesto questo tesoro di bambina ripenso a quello che è successo negli ultimi tre anni. Minako e Rei hanno avuto un figlio, Mike e Shingo, Minako poi é rimasta incinta di nuovo e ha avuto Akira, Ami si é specializzata in neurochirurgia, Makoto e Jun sono in viaggio di nozze e io sono la signora Chiba da quasi due anni.

Beh, tutto sommato, la mia vita va alla grande!

Tra le varie cerimonie e i bambini nati questi anni sono passati velocemente, tutto procede nel migliore dei modi.

Sono felice.. chi l’avrebbe mai detto?

- La mamma e Mike hanno litigato ancora?- chiedo a Akira mentre le allaccio i bottoni della casacca del pigiama.

Lei annuisce vigorosamente.

- Mike non vuole bagno. Mamma dice Mike puzzone! – si mette le manine sul viso e inizia a ridere.

In quel momento entra Mike avvolto nel suo accappatoio blu e mi guarda.

- Mi sono lavato!- dice duro in viso – Anche oggi!

- Mike puzzone!- grida più forte Akira ridendo e puntando il dito sul fratello – Mike puzzone! Puzzone! Puzzone! – ecco la nuova cantilena di Akira.

Faccio un profondo respiro e tento di fare un sorriso il piccolo.

- Allora Mike... ti piace l’asilo? – dico cercando di non scatenare l’ilarità di Akira con altre parole poco consone per una bambina di un anno.

- No!- risponde deciso incrociando le braccia sul petto – L’asilo é una cacca!

Alzo gli occhi al cielo pronta per la canzoncina di Akira.

- Hai detto cacca!

Ecco lo sapevo..

- Cacca! Cacca! Cacca! – continua la bambina saltando sul lettino.

- Mike quante volte devo dirti che tua sorella ripete tutto quello che ti sente dire? – fa Minako esausta entrando nella cameretta e iniziando ad asciugare il bambino.

- Scusa mamma. – risponde lui abbracciandola.

Mike é tanto pestifero ma, in fondo, molto in fondo, é un gran tenerone, il classico mammone.

- Uffi! Anche io abbaccio! – borbotta la più piccola scendendo dal letto e abbracciando mamma e fratello.

Che scenetta tenera.

- E alla zia niente abbraccio?- faccio fingendomi offesa.

Mike mi salta addosso, sono così sorpresa che cado a terra con un tonfo sordo, poco dopo anche la piccola mi sta stritolando.

- Akira tanto bene a zia Usa...

- Anch’io. – echeggia Mike stringendo di più la sua presa... attorno al mio collo.

Tra poco morirò soffocata.

E’ stato bello conoscervi...

- Bambini basta. – viene in mio soccorso Minako togliendomi Mike di dosso – State strozzando la zia!

 

***

- I due terremoti sono a letto? –chiedo mentre Minako entra in cucina.

- Sì, - annuisce ricacciando indietro uno sbadiglio – oggi sono più scatenati del solito.

- Takashi quando torna?

Il compagno della mia amica é in viaggio per lavoro da due settimane.

- Domani. – risponde Minako versandomi del caffè nella tazza – E’ per questo che i bambini sono scatenati, sanno che domani arriva il papà.

Takaschi é un padre eccezionale... i bambini sono molto legati a lui.

Sorrido leggermente, sono proprio una bella famigliola felice.

Pensare che Minako aveva sempre detto di non volere figli, uno al massimo!

- Mike ha detto che l’asilo non gli piace. – dico dopo un po’.

Minako alza gli occhi al cielo.

- Che ti devo dire? Ha preso dalla sua mamma.. anche a me non piaceva andare a scuola!

Verissimo... come me d’altronde, arrivavamo a scuola sempre in ritardo e i voti non superavano mai la sufficienza... buono nei casi migliori.

Quando abbiamo detto ai nostri genitori che volevamo andare all’università hanno riso per una settimana!

E’ bello quando la famiglia sostiene le tue scelte...

- Allora. – mi dice seriamente Minako posando la tazza sul tavolo della cucina – Cos’é successo? Tu e Mamoru avete litigato?

- No... perché me lo chiedi?

- Perché non é da te piombare a casa mia di sera.

- Ma se ti ho chiamato? – ribatto lievemente offesa.

- Sì, ma tu non hai mai chiamato... di solito arrivi e basta.

- Pensavo che i bambini dormissero. – cerco di dare un peso alle mie ragioni, non posso esser educata una buona volta?

- Alle sette di sera? – domanda sospettosa alzando un sopracciglio.

Sospiro con le spalle al muro... tanto glielo avrei detto comunque.

- Volevo un consiglio Minako. – le dico seria e velocemente.

- Sentiamo: qual’é il problema?

- Tra due settimane é il nostro anniversario e io volevo fare qualcosa di veramente speciale. Avevo pensato di preparare una deliziosa cenetta.

Minako per poco non si stozza, tossisce furiosamente lanciandomi uno strano sguardo preoccupato.

- Perché lo vuoi avvelenare?

Socchiudo gli occhi minacciosa.

- Minako... vuoi che urli svegliando i due pargoli?

- No, ti prego! – si affretta a dire lei – Invece di cucinare, che entrambe sappiamo che non é il tuo forte, perché non gli prepari una sorpresa, una gita in un posto romantico magari. Sapessi come invidio voi coppiette...- fa lei con gli occhi sognanti – andare in giro soli soletti, le gite al tramonto. Ora il luogo più romantico che vedo io é il parco giochi!

Scoppio a ridere, Minako é sempre Minako!

- Ma se non riesci più a stare senza i tuoi bambini, anche quando vieni a cena da noi e li lasci da tua madre, chiami almeno due volte per sapere se hanno mangiato e se dormono!

- Cosa ci posso fare?- mi chiede alzando le spalle – Sono un po’ apprensiva!

- Sei solo una madre.. non é facile fare i genitori.

- E tu?- mi chiede improvvisamente con un sorriso malizioso.

- Io cosa? – faccio disorientata.

- Quando ti decidi a sfornare in piccolo Chiba?

- Ah beh... se fosse per Mamoru avremmo già fondato una squadra di calcio. – ammetto lievemente in imbarazzo.

I bambini piacciono molto a Mamoru. 

- Allora cosa ti frena?

Sospiro e guardo la mia amica.

- Non so se sono pronta ad avere un figlio.

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana