Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli
Segui la storia  |       
Autore: Ireth_Mezzelfa    22/11/2010    3 recensioni
Il pazzo, esuberante, esplosivo e squinternato cast del Signore degli Anelli alle prese con l'ultimo film della triologia e Joy, una semplice, normalissima ragazza new yorkese con la testa fra le nuvole catapultata per caso (o fortuna) tra persone che non dimenticherà mai.
Persone che occuperanno per sempre un (piccolo?) angolino di cuore.La mia prima fanfiction su Elijah Wood e il meraviglioso cast del SdA
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billy Boyd, Dominic Monaghan, Elijah Wood, Orlando Bloom, Viggo Mortensen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CMB & Co. Agenzia matrimoniale

Salve a tutti! So che è passato un secolo e a me sembra anche passato di più, però son stata costretta dalla mia dolce cugina Lucia a ricominciare questa fan fiction dove l’avevo lasciate e, con un po’ di fatica, sto cercando di farmi passare il ‘blocco dello scrittore’.

Forse il mio modo di scrivere cambierà un po’ dato che anch’io son cambiata, forse..speriamo in meglio :D

Bè, siete sempre i benvenuti e i bentornati se ricomincerete a leggermi! Ecco a voi un assaggino di capitolo corto corto, Grazie a tutti quelli che mi hanno commentato le scorse puntate e soprattutto grazie Luci, che non hai mai perso la speranza di veder pubblicato un nuovo capitolo, a te va tutta la mia stima!

 

‘No ragazzi, non credo di aver capito bene la faccenda.’

Erano tutti e tre insieme nella stanza di Dom quella sera, con pizze, birre e un dvd pronto per essere visto, Billy li guardava seduto svaccato sul divano, con il cartone della pizzeria sulle ginocchia e lo sguardo verso Joy,  in piedi di fronte a lui che sbuffando per l’ennesima volta gli ripeteva la situazione.

‘Allora Bil, Sally è innamorata di Orlando, ma non vuole esserlo perché lui è quello che è, cioè un attore famoso no? Insomma lei non sopporta il fatto che tutto potrebbe complicarsi e quindi…’

‘Hey hey hey! Tesoro, ferma il treno.’

Dom uscì dalla cucina con le mani in segno di stop e gli occhi socchiusi, come per ricevere un’ispirazione divina e si sedette con aria solenne sul divano accanto a Billy.

‘Pace e amore, cucciola, ma lasciami spiegare al piccolo scozzese dal cervello a bassa frequenza quello che intendi dire.’

La ragazza interruppe la sua spiegazione e lasciò la scena a Dom un po’ perplessa. Non era forse stata chiara?

 ‘Allora, Bil...’

Dom  prese un gran respiro poi, con fare militaresco sbottò, sottolineando ogni parola che diceva alzando un dito della mano.

 ‘Orando. Sally. Piano Ingabbiatore. E tutto il resto sono complessi femminili.’

Detto ciò sorrise soddisfatto lasciandosi cadere all’indietro sullo schienale e incrociando le braccia sul petto osservando l’amico che, illuminato dal discorso insensato, annuì soddisfatto.

‘Ahh, ma allora è solo questo!’

E tornò ad armeggiare soddisfatto con il cartone della pizzeria mentre un profumo caldo di salsa al pomodoro e pane invadeva lentamente la stanza, già piacevolmente accogliente e calda.

Joy li guardava con aria inebetita, leggermente accigliata. Complessi femminili? Piano Ingabbia..che cosa?

‘Cosa sarebbe un Piano Ingabbiatore?’

Era piuttosto insospettita dalla piega che stava prendendo la conversazione, probabilmente chiedere a quei due folli di pianificare la riuscita di un nuovo grande amore non era stato così grandioso, dopotutto conoscendoli e avendo sentito i loro strani aneddoti sulle loro avventure amorose squinternate, non si sentiva proprio in buone mani.

‘E’ una cosa geniale,  Joy!’

 S’infervorò Billy lasciando perdere il cibo e passando il cartone a Dom che sobbalzò strillando

‘Cristo Bil, sono bollenti, vuoi bruciarmi i gioielli?’

‘ Piaga, lasciami spiegare. Vedi, Joy il Piano Ingabbiatore è sempre stato usato efficacemente da Dominic, con tutti i suoi amici, me compreso, e funziona sempre, garantito! Te lo dico per esperienza personale Hey Dom…ti ricordi Megan, l’australiana?’

‘Altrochè! Lei si che era bollente…’

I due cominciarono a sghignazzarsela di gusto in preda a gradevoli memorie di cui Joy avrebbe fatto volentieri a meno di sapere.

‘Hem, comprendo che siate partiti per il mondo dei giochini per bimbi grandi, ma potreste tornare un secondo qui?’

Dom sorrise sornione e si sporse in direzione di Joy sorridendole con gli occhi azzurri.

‘Non è complicato, se metti due persone in una stanza e le convinci entrambe che l’una è pazza dell’altro, è matematico che, cotte a fuoco lento, restando sul tema di bollori vari, ne verranno fuori scottate!’

‘Dio santo, Dom! Dove le prendi ‘ste frasi? Su Top Girl?’

Il ragazzo ignorò bellamente Billy e continuò a rivolgersi all’amica che lo guardava ancora confusa.

‘E nel nostro caso, cosa dovremmo fare, quindi? Chiuderli dentro la stanza d’albergo di Orlando e gettare la chiave?’

Dominic alzò un dito con aria saccente e corrugò la fronte, tutto concentrato.

“Questa, è un’idea.” Sentenziò dopo una breve pausa ad effetto.

“Ma ho validi motivi per credere che Orly, essendo decisamente uno sfigato, potrebbe essere quantomeno claustrofobico e mi dispiacerebbe lasciar sola Sally con un disturbato del genere...magari le vomita addosso…”

“Dominic, ci piacerebbe arrivare al nocciolo della questione prima che mi si ammosci la pizza, grazie.”

“Secondo me se tieni ancora il cartone lì in mezzo ti si ammoscia qualcos’altro Boyd. Comunque è semplice, basta trovare un luogo carino e appartato in cui ci siano solo loro due… e, insomma, da cosa nasce cosa. Anche un pollo come Orlando capisce quando è il momento i tirare fuori gli attributi. In tutti i sensi.”

Aggiunse infine maliziosamente alzando le sopracciglia in direzione di Joy che gli rivolse uno sguardo schifato e si apprestò a tirargli uno schiaffo amichevole sulla nuca.

In effetti Dominic, nonostante fosse un maniaco galattico, aveva ragione: sarebbe bastato un appuntamento carino, a loro insaputa si sarebbero trovati coinvolti in una situazione compromettente e non avrebbero saputo resistersi.

Sul viso della ragazza apparve un sorrisetto furbo, guardò gli altri due e trovò specchiata la stessa espressione maligna.

“Bene, la compagnia matrimoniale Cook, Monaghan, Boyd inaugura ufficialmente la stagione!”

 

 

Ok, è un micro capitolo, lo so. Ma il prossimo sarà pubblicato a  breve e sarà meglio, promesso (:

Devo riprendere un po’ le fila della storia dove le avevo lasciate perché ho perso un po’ il filo!

Sempre vostra,

Ireth Mezzelfa

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Il Signore degli Anelli / Vai alla pagina dell'autore: Ireth_Mezzelfa