Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarchesaVanzetta    25/11/2010    3 recensioni
duuunque...diciamo che essendo costretta a studiare I Promessi Sposi ho dovuto trovarmi un "metodo di studio". E quale metodo migliore di riscrivere l'opera(e far inorridire l'alma del povero Ale)?
La storia per adesso è sospesa. Vedrò se continuarla o meno, mi dispiace.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Il professor Vitious stava tranquillamente passeggiando per i giardini di Hogwarts con in mano un rarissimo libro di incantesimi che gli aveva regalato la professoressa Sprite. O meglio, Pomona. La sua Pomona. La loro storia d’amore andava avanti da anni e poiché erano molto discreti non se ne era accorto quasi nessuno. Gli unici a saperlo erano Minerva, Silente (quei due gli avevano fatto gli auguri per il loro primo anniversario… Allucinante quante cose sapesse Albus!), Severus (che era stato tirato nei festeggiamenti dai primi due, dai quali era poi lestamente scappato), Hagrid e Madama Chips. Basta. Tenevano alla loro intimità e odiavano i commenti degli studenti, ai quali non avrebbero saputo cosa rispondere. Pensando all’amata si distrasse dalla lettura e iniziò a guardare il cielo. Solo chi è innamorato guarda il cielo e infatti lui aveva iniziato ad ammirarlo solo da quando aveva conosciuto Lei. Una starna sensazione, come d’essere osservato, lo prese. Così abbassò lo sguardo dalla sua contemplazione e vide due figure in cappa nera e maschera d’argento. Valutò rapidamente le possibilità: poteva girarsi e andarsene con noncuranza (ma non sarebbe stato esente da un paio di cruciatus) o cosa volevano i due Mangiamorte e avvertire Silente. Optò per la seconda, d’altronde la curiosità e l’intelligenza erano le qualità della sua casa. Si avvicinò quindi a passo tranquillo, sapendo che se avessero capito che la paura lo stava invadendo sarebbe stato perduto. “Buona sera signori” disse calmo, con appena una nota isterica che sperava avesse percepito solo lui. “Buongiorno a voi, professor Vitious. Ci hanno riferito del matrimonio che domani officerete. Se non volete che capiti qualcosa di spiacevole alla ostar signora, sarebbe meglio che Draco Malfoy e Hermione Granger non si sposassero. O il signor Malfoy potrebbe irarsi…” E lasciò la frase in sospeso, come una cupa minaccia. Dopo aver educatamente salutato, i due svanirono con un –pop!-.
Pomona, ecco di chi aveva bisogno! Andò nella loro camera(abilmente camuffata come due con un abile incantesimo di disillusione) per cercare l’amata compagna. “Pomona, Pomona, dove sei?” “Filius che succede? Hai una faccia orribile!” “Cara, al cosa che ti dirò ti lascerà indignata, furiosa e in cerca di vendetta. Potrebbe anche metterti in pericolo, ma confido nelle tue capacità difensive e…” “Arriva al punto, caro” “Ecco, stavo passeggiando quando due Mangiamorte (che non sono riuscito a identificare) mi hanno avvertito di non celebrare il matrimonio di Hermione e Draco, o ti faranno del male! So che non è giusto, ma non permetterò a nessuno di farti del male. D’atra parte, quei poveri ragazzi…” “Calmo, calmo! Adesso tu vai a letto e io avverto il ministero, così ci aiuteranno” “Non mettere in mezzo il ministero, non farebbe niente..” “D’accordo… Allora a nanna! Buona notte!” “Notte amore!” e detto questo si baciarono e andarono a letto.
 
Fine del primo capitolo! Che ve ne pare?
Prima un avvertimento: i personaggi di Manzoni saranno un po’ OOC, per rendere quelli della Rowling IC. Scusa Ale ma Joanne mi piace di più! Anche alcune parti sono ovviamente un po’ modificate, ma spero di essere comunque abbastanza fedele a Manzoni.
E adesso… GRAZIE! Non speravo in così tante visite e in 6 recensioni!
@Ayrlis: ahaha, lo so che mi fa male!
D’altronde se vedessi la mia prof come è conciata dopo tutti questi anni a pane e greco… diventeremo così anche noi! Vediamo come va sta cosa, anche perché essendo indietro con così tanti capitoli devo lavorare di più per riscrivere il tutto! E grazie per il consiglio, la prossima volta farò così! :)
Bacii!
@silvj: grazie per la fiducia, spero che questa storia non ti deluderà! Ma studi lettere all’università? Se sì mi sa che dovrò limare ancora un po’ i capitoli(no, tranquilla, non nell’Arno!)
Un bacio!
@MusicDanceRomance:ahah, immagino che anche tu ami così tanto Ale che leggeresti di tutto pur di non leggerlo! Spero di non deludere le tue speranze con questa “cosa”(tipo quella dei fantastici quattro!)
Baci!
@Arwins:grazie! Spero che la penserai ancora così dopo aver letto un paio di capitoli!
Per gli “a capo”… non è un problema del HTML, sono proprio io che non riesco a metterli decentemente! ;)
Ciao!
@Jules_Black:ahaha, povera te con Dante! Non ti invidio per niente. In compenso penso che inventerò la macchina del tempo per sciacquare io a Ale i panni in Arno e mettergli un po’ di sale in zucca!(oltre che personaggi decenti). E concordo su Gertrude: è decisamente la migliore(anche se non ci vuole molto!)
Spero che questo esperimento funzioni!
Baci!
@crazyscenequeen:spero di non deluderti!
Baci!
 
Pace e Amore a tutti!
Un bacio
MarchesaVanzetta
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta