Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    29/11/2010    6 recensioni
Hermione non riesce proprio a credere di aver rifiutato Ron... proprio il ragazzo che aveva sempre pensato di desiderare al suo fianco... Spaventata dalla sua stessa reazione si rifugia nella stanza delle necessità dove trova un quaderno. Apparentemente è un normalissimo quaderno ma... qualche minuto dopo anche Draco entra nella medesima stanza... E trova un libro molto simile... Ciò che si scrive su uno si scrive anche nell'altro... E così comincia una strana corrispondenza...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.2       Curiosità…

 

[Hermione POV]

 

Avevo il respiro affannato… Ho corso come una matta per evitare di incontrare Ron finchè andavo verso la mia camera, non me la sento proprio di parlarci… Non riuscirei nemmeno a guardarlo negli occhi… Chissà quanto tempo ci aveva messo per farsi coraggio e io… io l’ho rifiutato. Mi sembra proprio di stare sbagliando, mi sembra quasi di essere stata insensibile…anzi da come sono corsa via anche senza il quasi… Devo calmarmi. Schiarirmi le idee… capire… Guardo il quaderno che stringevo in mano sempre più forte e apro la porta della camera e mi tuffo sul letto.

Magari mettere le cose su carta mi schiarirà le idee. Infondo ho detto che lo userò come un diario, no? E che diario sia…

Quando lo apro dalla sorpresa quasi mi cade di mano…

-Ma che cosa? Come? Perché? Quando è successo? Io questa cosa non l’ho mica scritta! Ma cos’è è posseduto? Oddio!- faccio un respiro profondo…

- No, è impossibile. Devo stare tranquilla… Dovrei aver letto qualcosa a riguardo… Questo è un quaderno gemello.-

- Aspetta! Ma perché nella stanza delle necessità?Io ho desiderato solo qualcosa per schiarirmi le idee… Non parlare con qualcuno. Forse è l’altra persona che desiderava parlarmi? O forse è lei che aiutera me a schiarirmi e idee? –

La mia mano trema… Forse era semplicemente l’emozione? Mi sento come se stessi infrangendo le regole… Da la stessa adrenalina.

Che gli scrivo?… Non voglio fidarmi… Chissà chi è… Be’ sicuramente è maleducato prima ti presenti e solo poi si chiede il nome dell’altro.

Ciao, chi sei?

Non lo sai che prima ci si presenta?

Nessuna risposta… Aspetto un po’… Poi finalmente vedo che l’inchiostro verde comincia a bagnare la carta…

Sei Piton vero?

Piton?Ahahah… Mi ha davvero scambiata per Piton?

Ahah…No, che non sono Piton!

Ma che c’entra Piton?

Niente …Allora si può sapere chi sei?

Perché dovrei dirti chi sono? Chi sei tu al massimo!

Ho aspettato qualche minuto… non rispondeva più… Però l’opportunità di provare una corrispondenza con questo quaderno magico non mi capiterà certo due volte!

E poi se non mi vuole dire chi è lo scoprirò da sola.

Ok, ok… Senti facciamo così… Evitiamo l’argomento identità per ora… Però che ne dici di dirmi almeno se sei un ragazzo o una ragazza… Solo per sapere come rivolgermi a te.

Ragazzo

Mi sentii un tantino emozionata… in effetti non avevo molti amici maschi… Be’ escudendo Harry e Ron… e Neville… Anche se però non ci metterei più la mano sul fuoco per Ron. Ma fermai i miei pensieri vedendo che aveva scritto dell’altro.

Tu?

Sono una ragazza.

Anche tu hai trovato il quaderno nella stanza delle necessità?

Sì. Perché anche tu l’hai trovato lì? Quando?

Una ventina di minuti fa credo…Il tuo quaderno è rosso?

No, verde con dei disegnini argentati… Dovrebbe essere rosso?

No, non fa molta differenza… Questi sono due quaderni gemelli.

E che cosa sono?

In pratica ciò che scrivo qui arriva lì e viceversa

A forza di stare con Ron ho imparato a spiegare le cose in modo abbastanza pratico…

E che ci faceva nella stanza delle necessità?

Me lo chiedevo anch'io. Forse avresti voluto parlarmi di qualcosa… Oppure ero io che volevo parlarti di qualcosa... Non lo so, ma se stava lì dovevamo desiderarlo in qualche modo. E’ che oggi non è stata proprio la giornata che avrei voluto fosse, quindi forse desideravo parlarne con qualcuno per schiarirmi le idee…

Perchè?

Diciamo solo che pensavo di volere qualcosa ma alla fine ho capito di non volerla… E ora rischio di perdere un’amicizia importante…

In che senso?

Nulla… lascia perdere. Devo andare, parleremo più tardi.

Quando ho capito di stare per piangere e ho visto una lacrima cadere sulla pagina ho chiuso il libro di colpo… Stavo perdendo Ron e se perdo Ron perderò anche Harry… Io a loro tengo troppo! Cosa farò domani? Come mi comporterò con loro? Perché devo per forza perderli?

 

[Draco POV]

Devo andare, parleremo più tardi.

E mi liquida così? Un sacco di ragazze farebbero a gara per una cosa simile con me… Sorrisi… Poi ci ripensai e il ghignetto sparì… Tranne una.

Stavo per chiudere il quaderno quando il mio pollice che ancora teneva il quaderno si inumidì… Come ha fatto a bagnarsi? Portai il pollice alla bocca… Salato… Lacrime? Ma stava piangendo?

Chiusi il libro di colpo… Questa storia è strana… Troppo strana. Ma voglio sapere chi è: questa faccenda ormai mi ha preso.

Mi girai verso la piuma che stava ancora lavorando a i miei compiti… Ci volle qualche ora prima che finisse poi tornai in camera ancora un po’ scosso da quello strano quaderno in cui mi ero trovato a scrivere… Allora è una ragazza… Però non sembra il tipo da serpeverde… Così perfettina… Sorrisi malinconico… Ricorda tanto la Granger…

 

 

 

Angoletto dell’autrice:

Ciao a tutti!!! …Recensioniiiii *-*… devo dire che pensavo proprio di non averne xD

Be’ però mi avete fatto contenta :D.. okok.. benebene… Dato che ho notato che ora c’è il tasto rispondi (…è un pezzo che non torno su efp effettivamente…) vi rispondo direttamente da lì…

Comunque grazie anche a chi l’ha messa tra i preferiti, i seguiti J

 

Spero tanto che recensiate buoni o cattivi commenti che siano… J che sorriso ebete che ha questa faccina direte voi… bhè è lo stesso che ho io dopo le recensioni xD

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva