Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mazza    30/11/2010    5 recensioni
Storia partecipante al contest 'Da 90 a 110 parole' classificatasi settima su venticinque e vincitrice del premio originalità :)
Questa raccolta di drabble è nata come riflessione dopo aver riletto il piccolo principe.
Quanto può essere vario ciò che compone l'animo di ognuno di noi?
"Milleseicentoquattro. Milleseicentocinque. Milleseicentosei.
Plic. Plic. Plic.
Nella stanza buia e umida siete in tre: tu, la ragazzina bizzarra e il vecchio."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL LAMPIONAIO

“Quest’uomo, si disse il piccolo principe, continuando il suo viaggio, quest’uomo sarebbe disprezzato da tutti gli altri, dal re, dal vanitoso, dall’ubriacone e dall’uomo d’affari. Tuttavia è il solo che non sembri ridicolo. Forse perché si occupa di altro che non di se stesso.”

 

Peli le patate, triti le cipolle, sorridi.

Kreacher, diceva sempre mamma, la tua vita sarà lunga e difficile. Verrai trattato con odio, disprezzo, verrai umiliato. Dovrai riverire chi ti prende a calci, rispettare chi ti sputa in faccia. Gli uomini si sentono potenti quando possono schiacciare chi non può difendersi.

Ma tu lavora, fa in modo che non si possano lamentare di te. E allora quella sarà la felicità: servire gli altri e vederli soddisfatti.

Da quanto tempo non eri felice, Kreacher?

Padron Regulus lo aveva capito subito che non doveva trattarti male.

Fischietti.

La zuppa verrà densa e saporita, e padron Harry e i suoi amici lo vendicheranno. Presto.

 

ANGOLO AUTRICE

Mancano due drabble ragazze :) Vi ringrazio molto per il sostegno, ancora una volta ^^

La prossima drabble sarà su Ariana :)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mazza