Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Halosydne    01/12/2010    2 recensioni
Quattro momenti di solitudine per i quattro Malandrini.
Questa raccolta partecipa alla Characters&Themes Challenge di vogue91.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Such a lonely day, and it's mine.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio 22 __Sirius Black.
Tematica: Solitudine.

 

 

 

 

 

 

 

La tramontana colpiva senza pietà i pochi, spogli alberi di Grimmauld Place. Quando Sirius si chiuse alle spalle la porta del numero dodici, sbattendola violentemente, a malapena ne sentì il rumore, tanto il vento sibilava forte. Nelle orecchie gli rimbombava ancora l'urlo della madre, e per quanto tenesse gli occhi socchiusi per proteggerli dalla polvere vorticante - no, non stava piangendo -, il viso di Walburga Black, contratto dal disgusto, non ne voleva sapere di andarsene: era come impresso nelle sue retine. La spalla sinistra gli bruciava dolorosamente nel punto in cui la sua adorabile madre lo aveva colpito con chissà quale maledizione.
Sirius camminava in tondo davanti al cancello, ora, a passi nervosi e rapidi, come un animale in gabbia. Il vento gli colpiva il volto, ma erano carezze se paragonate agli schiaffi di sua madre. Mise le mani in tasca - un'altra delle abitudini che facevano di lui una persona così manchevole - e sentì tra le dita della mano destra il freddo vetro dello specchietto che James gli aveva regalato il Natale precedente.
"Se mai ti sentissi solo" aveva scarabocchiato sulla cornice.
Sirius si fermò di botto, chiuse del tutto gli occhi e prese un lungo respiro che sapeva di freddo e polvere; con un gesto improvviso, si tolse il grosso anello con lo stemma dei Black e lo gettò via. Senza guardare Regulus
, che lo osservava con la fronte premuta contro la finestra della sua camera, avvicinò il volto allo specchio e chiamò suo fratello.
Camminò rapido, via da quella piazza, mentre il vento portava via l'eco dei suoi passi e la voce di James.
Il roco mormorio di Regulus appannò il vetro.

 

 


· · L'angolino di Rò · ·

  
Ok, stavolta ci ho messo un po' di più a scribacchiare qualcosa per la Challenge.
Ma oggi mentre due sventurati venivano interrogati in classico latino ho avuto un'ispirazione fulminante e ho buttato giù questa flash.
Da notare, quando ho scritto la prima c'era il sole, e oggi qui a Pescara è una giornata fredda e ventosa.
Magari aspetterò che piova per scrivere di James XD
Comunque, mentre la rileggevo ho notato che questa storia può sembrare una sorta di seguito di questa: non è assolutamente voluto, ma forse è un messaggio subliminale della mia mente, che mi ricorda che dal 7 dovrei ricominciare a riaggiornare "rOckin' rOund 25 ChristmaS treeS". Vedremo se ce la farò - io sinceramente lo spero, è un progetto a cui tengo abbastanza.
Bando agli sproloqui: questa nuga è tutta per la mia adoratissima _job_ aka Ibasa, che oggi compie 18 anni meravigliosi come lei :D
Ti voglio bene cara <3
Uhm, direi che è tutto. Posso tornare a passeggiare in corridoio sui miei tacchi (li amo *___* ma devo fare un po' di pratica in vista di Capodanno XD) mentre ripeto il perfetto fortissimo (compito di greco domani, eh già!)
Alla prossima!
Vostra
Rò.
 


Credits: tutti i personaggi, meno eventuali OC, appartengono alla splendida Zia Jo, alla quale sarò per sempre debitrice. 
 Qui trovate la Characters&Themes Challenge di vogue91.

Non scrivo per fini di lucro, ma per la gioia che mi sa dare la parola scritta.


Harry Potter. Ron Weasley. Oliver Baston. George Weasley. Fred Weasley. Hermione Granger. Luna Lovegood. Ginny Weasley. Charlie Weasley. Bill Weasley. Draco Malfoy. Theodore Nott. Daphne Greengrass. Blaise Zabini. Pansy Parkinson. Vincent Tiger. Gregory Goyle. Cedric Diggory. Fleur Delacour. Viktor Krum. Cho Chang. Sirius Black. Regulus Black. James Potter. Remus Lupin. Peter Minus. Lily Evans. Severus Piton. Minerva McGranitt. Albus Silente. Bellatrix Lestrange. Narcissa Malfoy. Andromeda Black. Ted Tonks. Ninfadora Tonks. Lucius Malfoy. Rodolphus Lestrange. Rabastan Lestrange. Fenrir Greyback. Barty Crouch jr. Voldemort. Petunia Dursley. Hagrid. Nick-Quasi-Senza-Testa. Frate Grasso. Dama Grigia. Barone Sanguinario. Pix. Colin Canon. Dobby. Kreacher. Igor Karkaroff. Alastor Moody. Merope Gaunt. Tom Riddle. Gilderoy Allock. Dudley Dursley. Neville Paciock. Frank Paciock. Alice Paciock. Seamus Finnigan. Dean Thomas. Angelina Johnson. Eileen Prince. Dolores Umbridge. Horace Lumacorno. Kigsley Shacklebolt. Fiorenzo. Sibilla Cooman. Pomona Sprite. Argus Gazza. Arthur Weasley. Molly Weasley. Gellert Grindelwald. Barty Crouch. Marcus Flint. Rita Skeeter. Tobias Piton. Katie Bell. Augusta Paciock. Ariana Silente. Aberforth Silente. Astoria Greengrass. Edvige. Nagini. Grattastinchi. Fierobecco. Norberto. Mrs. Purr. Aragog. Mirtilla Malcontenta. Signora Grassa. Vernon Dursley. Lavanda Brown. Victoire Weasley. Teddy Lupin. Lee Jordan. Alicia Spinnet. Millicent Bulstrode. Personaggio a scelta.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Halosydne