Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evelynevans    02/12/2010    2 recensioni
una L/S. un malfoy degno del suo cognome ma con un debole per una certa rossa che si ritroverà a dover difendere da attacchi sia dei mangiamorte che dei corteggiatori.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  CAPITOLO III
 

Era un'idiota, uno stupido moccioso idiota che non capiva niente di quello che stava accedendo. Pensava di essere davvero l'unico bersaglio dei mangiamorte?! Stupido illuso.
 

Era sdraiata sul letto e si sente piccola, come quando andare alle feste ufficiali del ministero ed era pieno di adulti. Improvvisamente si ricordò il perchè era tornata al dormitorio, così si fiondò in bagno per buttarsi in una doccia calda.

  * * *

Non era andato a lezione, dopo che aveva ascoltato Lily piangere da dietro la porta, ma era tornato nei sotterranei e si era letteralmente buttato sul letto, restando volutamente in una posizione scomoda. Non sapeva quanto tempo era passato e non gli interessava minimamente, voleva solo non pensare più a lei. Lei che gli aveva rubato il cuore e gli e l'aveva custodito per tre anni, lei che poi aveva rovinato e che non aveva capito le sue ragioni; e come in un lampo gli venne in mente la fine della sua amicizia con lei
INIZIO FLASHBACK
"Lily devo parlarti, è importante"
"Dimmi Al.. ma stai bene? Sei pallido. E' successo qualcosa??"
"Io.. Lily io"
"Alan Avery parla immediatamente! Mi sto preoccupando"
"Sono un mangiamorte"
FINE FLASHBACK
Nella sua mente si stamparono quegli occhi delusi che non lo riconoscevano più. I suoi pensieri vennero interrotti dalla porta che veniva aperta malamente.
"Avery alzati, è ora" una voce fredda lo fece scattare a sedere.
"Si Roockwood, arrivo. Aspettami giù" la sua voce invece era spenta e incolore, come succedeva sempre quando pensava a lei. Si alzò, si tolse la divisa e si mise un pantalone nero di taglio classico e una camicia del medesimo colore. Lugubre? Forse, ma era l'abbigliamento adatto sia al suo umore che a quello che era: un assassino. Si, a se stesso non poteva negarlo, sarebbe diventato un mangiamorte a tutti gli effetti in meno di mezz'ora, e questo implicava l'arte di uccidere, come la chiamavano loro, per lui era semplicemente spezzare vite inutile di persone che non significavano niente per il mondo. Si guardò allo specchio, i vestiti svettavano contro la sua pelle già molto bianca normalmente, di una sfumatura ancora più chiara quel giorno. Ma non importava, nessuno ci avrebbe fatto caso. Aprì la porta e iniziò a scendere le scale, dirigendosi verso una via da cui non sarebbe più potuto tornare indietro.

  * * *

Dopo pranzo si era diretto in una classe in disuso, a fumare e spegnere il cervello. Ne aveva bisogno, doveva stare da solo, allontanarsi da tutti, anche da se stesso se possibile. Sapeva che Tyler e Damon lo avevano seguito, anche se non voleva.
"Scorp.. sappiamo che sei qua" quasi a voler confermare i pensieri del biondo la voce di Damon fece capolinea nella stanza
"Cos'è successo?" Tyler.. un ragazzo di poche parole che andava subito al sodo della questione senza servirsi di mezzi termini.
Scorpius per tutta risposta borbottò parole incomprensibili da cui capirono solo "LITIGIO- POTTER- ROSSA- RAGIONE"  e tutto fu chiaro a entrambi.
"Come mai così sconvolto per un litigio?" fece Damon con un ghigno bastardissimo stampato in faccia, beccandosi un'occhiataccia da parte del biondo, ma questa non sembrò sortire l'effetto desiderato, anzi rincarò la dose:
"Non è che per caso, e sottolineo, per caso, la piccola Potter ti piace un minimo?"
"Ma cosa stai dicendo! Io non sto male, lei non m'interessa, è una mocciosa!" si accorse dell'errore commesso appena finito di parlare, aveva risposto troppo velocemente e con troppo giustificazioni per essere credibile. Infatti Tyler alzò il sopracciglio destro in un modo che ricordava spaventosamente Draco Malfoy davanti a una scena patetica.
"Scorpius Hyperon Malfoy cotto della piccola Potter, mica male.. prevedo già un nuovo libro della Skeeter 'L'odio in amore si può trasformare?- storia di un ragazzo innamorato che venne ucciso brutalmente dal padre dopo che aveva scoperto di essere il consuocero del salvatore del mondo magico' si io lo comprerò, e penso anche i tre quarti e mezzo del mondo magico.. ma non voglio metterti troppo sotto pressioni, sentiti libero di fidanzarti con chi vuoi" il ghigno di Damon aumentò maggiormente vedendo una traccia di panico farsi strada nel viso dell'amico.
"Tanto non mi vuole, mi considera un'idiota" ecco, l'aveva ammesso
"Potresti anche provarci a farle capire che t'interessa, però eviterei gli insulti, sai come arma di seduzione non sono il massimo, e poi smettila di mettere l'attrezzo in tutte le passere che gli svolazzano a mezzo metro di distanza, anche questo aiuterebbe. Io ti consiglierei di chiederle scusa per tutte le volte che l'hai chiamata nana, brontola, rossa, carotina, uragano Kathrina, tzunami o cose simili ma non credo che il tuo ego smisurato te lo consetirebbe" Damon lo stava letteralmente prendendo alle palle.
"Andiamo, s'è fatto tardi dobbiamo rientrare al dormitorio." Tyler aveva capito che ormai era convinto.
Procedettero in silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri finchè non sentirono delle voci, era in atto una discussione, lo si poteva dedurre dal tono non troppo soave che veniva utilizzato. Presi dalla curiosità si avvicinarono al corridoio interessato, ben attenti a non farsi vedere  e notarono che una voce dei due litiganti appartene proprio alla persona che dieci minuti prima era stata oggetto della loro discussione.

note dell'autrice: eee che dire.. i nomi degli amici di Scorpius li ho presi dal diario del vampiro perchè io coi nomi sono mooolto negata.. Personalmente amo il personaggio di Damon :D. spero che la storia vi stia piacendo.. baci V.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evelynevans