Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    05/12/2010    6 recensioni
Hermione non riesce proprio a credere di aver rifiutato Ron... proprio il ragazzo che aveva sempre pensato di desiderare al suo fianco... Spaventata dalla sua stessa reazione si rifugia nella stanza delle necessità dove trova un quaderno. Apparentemente è un normalissimo quaderno ma... qualche minuto dopo anche Draco entra nella medesima stanza... E trova un libro molto simile... Ciò che si scrive su uno si scrive anche nell'altro... E così comincia una strana corrispondenza...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.7

Occhi indiscreti…

 

[Draco POV]

Avevo un gran malditesta e mi sentivo un po’ debole… non so il motivo, forse il freddo preso ieri, ma comunque continuavo non riuscivo a smettere di pensare che mi stesse guardando, giuro che potevo sentire il suo sguardo. Maddai, su! Non esageriamo! Quante volte pensavo lo facesse, mi giravo e lei guardava Ron. Che faccio la guardo? Su dai… E poi se sta guardando Ron non sei accorgerà nemmeno che mi sono girato…

Oh! Gesù! Ma mi sta guardando? Davvero, davvero, guardando? Io allora comincio a guardare in alto e dopo un po’ torno a fissare il quaderno. Com’è che mi guardava? Forse si stava solo girando verso un’altra parte e ha visto che mi sono girato, non vorrei dovermi fare strane idee…

Poi Blaise mi passa un biglietto.

Draco dov’eri ieri sera?

Ma saranno affari miei,no?

Ora me lo dici!

No

No… Vuoi davvero giocare a questo gioco?

Dimmelo! Avrei giurato che fossi a letto con qualcuna delle serpe verde. Ma mi hanno detto di no.

Senti facciamo così te lo racconterò a pranzo ma tu prima fai una cosa per me, e in segreto.

Che?

Devi scoprire tutto quello che puoi su Potter e Weasley… Soprattutto di Weasley. Che hanno intenzione di fare, se gli pace ancora Hermione, se vuole riprovarci, che cosa pensano su ciò che è successo,…

E perché?

Tu fallo e ti racconterò.

Come vuoi…

 

Devo assolutamente sapere cosa vogliono fare Lenticchia e Sfregiato. Ora che mi è un po’ più vicina giuro che non me la porteranno via.

Finite le lezioni nemmeno passo per la sala da pranzo. Non voglio sorbirmi Blaise! E poi scommettiamo che se arrivo in ritardo lei si arrabbia?

Ed essendo lei a portarmi il cibo… Non voglio rischiare che mi avveleni. Cerco l’albero dove ci siamo seduti ieri, appena mi siedo sento i suoi passi e lei mi raggiunge. Ha il fiatone e tutti i capelli sugli occhi.

-Com’è che sei già qui?-

-Pensavi che sarei arrivato in ritardo, eh?-

-Mpf…- Si siede senza parlare, e come ieri duplica e mangia. Quando abbiamo finito però mi parla.

-Ma ti sei ammalato? E’ che mi sembri un po’ debole, eri così pallido stamattina.-

-Com’è che ti preoccupi per me, mezzosangue?- E alzo le sopracciglia con lo sguardo da maniaco.

-No, idiota. Pura curiosità- e aggiunge –Rispondi. Com’è che sei così pallido oggi? Più pallido del solito, dico…-

-Pallido?- Mi tocco il viso. –Stamattina stavo un po’ male…-

-Forse è per il freddo che hai preso ieri sera.-

-Probabilmente hai ragione.- Sembrava compiaciuta che l’avessi detto. In effetti il Serpeverde per eccellenza che da ragione a Miss Grifondoro… Non è cosa da poco.

-Ah! Mi stavo dimenticando! Ho trovato qualcosa per trasferire il legame…-

-Oh. Cosa?-

-Be’ non ho il tempo di spiegarti ma in un’ora forse due dovrei farcela. Ma dovresti darmi la penna o la piuma che si trova assieme al libro.-

-Ci incontriamo dopo allora, perché ora non ce l’ho con me.-

-Come vuoi. Quando?-

-E’ uguale…- Poi mi venne in mente che Blaise si sarebbe incazzato perché non ci sono stato a pranzo… Già sento la sua lunga, lunga, lunga ramanzina… -Meglio che facciamo tra un’ora…- poi mi correggo  e aggiungo –No, un’ora e mezza…-

-Ok- dice un po’ scettica.

–Propongo la libreria a quell’ora non c’è nessuno…- Sapevo bene che aveva scelto quel posto solo perché Ron non ci sarebbe mai andato, lei non voleva ancora incontrarlo.

-Bene. A dopo Granger.-

-Sì.- Poi prendemmo due strade diversi io feci un giro più veloce per entrare nei dormitori serpe verde mentre lei, probabilmente, si avviava già in libreria per studiare meglio il rituale.

 

-Avevi detto che mi avresti raccontato!!! E invece mi hai imbrogliato e non sei venuto!-

-Non stai un po’ esagerando?- -mi ha ripetuto questa frase una cinquantina di volte da circa un’ora scarsa a questa parte, cioè quando l’avevo incontrato seduto su una sedia in stanza ad aspettarmi con un terribile sguardo omicida.

-Dai! Non vuoi sentire la storia o no?- Lui fa un respiro profondo e poi mi fa –Mi dovrai spiegare tutto. Non voglio altre simpatiche sorpresine tipo “Oh! Già non te l’ho detto…”-

Io, controvoglia, gli raccontai del quaderno… E quindi anche della Granger…

-Che dirà tuo padre?-

-Non voglio pensarci. Per ora mi basta che non lo venga a sapere.-

-Ora però capisco perché mi hai chiesto di Potter e Weasley…-

-Hai scoperto qualcosa?-

-Da quel che mi hanno detto Lenticchia piagnucolava e Sfregiato lo consolava… Ah! E Weasley è convinto che lei si vedesse già con qualcun altro, ma ovviamente non è vero…-

-Ma vuole ancora stare con la Granger?-

-Credo di sì. Ma non penso avrebbe il coraggio di chiederglielo di nuovo e poi ora a me sembra proprio che lui la detesti… Ma magari vuole starci ancora! Non lo so! Non sono mica uno psicologo io! Se ci tenevi potevi spiarli tu.-

-Ti ho detto che ero impegnato! Comunque sarò già in ritardo!- Apro il cassetto della mia scrivania e prendo la piuma, sarà meglio che mi sbrighi o arriverò a chissà che ora.

Attraverso alcune sale aprendo le porte con passo veloce. Poi la vedo china sulla scrivania, non si gira ma sa che sono io.

-Alla buon’ora-

-Non ho fatto tanto in ritardo, Granger! Tieni.- Appoggio la piuma sul tavolo.

-Ci metterò due ore, credo.- Poi entrambi ci giriamo di colpo, un rumore. Sembrava il tonfo di alcuni libri.

-Vado a vedere- le dico io. Sento i passi… Una… No, due persone. Sentivo i passi ma non riuscivo a vederli, dov’erano? Sento che si stavano dirigendo verso destra… No! La c’era la porta se fossero usciti non li avrei più raggiunti, allora, correndo, arrivo verso la porta che si aprì e poi si chiuse di nuovo, ma non c’era nessuno a forzarla.

Hermione mi aveva raggiunto –Il mantello dell’invisibilità- sussurrò.

-Potter e Weasley- Aggiunsi io…

 

 

 

Angoletto dell’autrice:

Lo so che normalmente aggiorno giorno per giorno… Ma non sono riuscita a finire il capitolo in compenso ho fatto sempre cose dramione xD Mi sono messa a disegnarli xD

Scusate anche perché il capitolo è un po’ più corto degli altri… ^^”

Ah! E sono contenta che con lo scorso capitolo abbia chiarito alcune cose mettendo il POV di Hermione… Il brutto di quando si usano i punti di vista è che non si riesce mai a dire tutto xD

 

Spero che recensirete!!!!!!:)

Ringrazio anche tutti quelli che hanno messo finora la storia tra le preferite,seguite, etc… xD

 

 

Ciao ciao!!!!!:)

Al prossimo!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva