Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Sevvie_    06/12/2010    4 recensioni
Raccolta partecipante a "Character&themes' challenge" indetta da Vogue91.
Tratta la tematica "felicità".
Sarà composta da 100 drabble, flashfic e one shot, una per ogni personaggio.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
buon Natale, Ginny Personaggio: Ginny Weasley





Buon Natale, Ginny!




La casa è più rumorosa del solito. C'è trambusto in ogni stanza e la tranquillità è impossibile da trovare. La famiglia Weasley è in fermento, Molly è in cucina a impazzire di fronte ai fornelli, Fred e George, come al solito, si divertono a renderle la cosa più complicata, girandole attorno canticchiando, incuranti dei suoi sbuffi e delle sue urla esasperate.
Ron ed Harry si sono rintanati in camera a discutere animatamente di Quidditch, invece Ginny, la più piccola di casa Weasley, sta seduta sull'ultimo scalino delle scale ad osservare, felice, la propria famiglia, godendosi l'atmosfera gioiosa tipicamente natalizia.
Tutto ciò che ha a che fare con questa festività, riempie il cuore della ragazza di una felicità immensa, tale da farle dimenticare qualsiasi problema.
Ginny adora il Natale:
il profumo dell'aria, il calore della propria famiglia riunita, lo scambio dei regali, l'albero, persino il fuoco del caminetto le sembra più caldo.
Ogni angolo della casa, ogni stanza, sembra riflettere la sua gioia.
Ginny sa benissimo che, là fuori, ci sono morte e dolore, che Voldemort sta tramando qualcosa per schiacciare tutti coloro che non lo appoggiano, ma non riesce a preoccuparsene e non vuole.
Non ha nessuna intenzione di permettere a quel mostro di portarle via la cosa che la rende più felice al mondo:
il calore della sua famiglia.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Sevvie_