Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lames76    09/12/2010    1 recensioni
Questa storia si è classificata come seconda al concorso "La Stazione e... il Drago!" indetto da Eylis.
La storia doveva trattere questi due temi (tratto dal bando del concorso):
Questi due elementi, un luogo ed un personaggio, dovranno obbligatoriamente essere presenti nel vostro racconto:
- il primo deve essere una Stazione. Deve trattarsi, come sapete, di un luogo, e può avere tutte le caratteristiche e non caratteristiche che volete purché rimanga un ruolo ed abbia importanza nella storia
- il personaggio obbligatorio deve invece essere un Drago. Deve ovviamente essere un personaggio (potrebbe anche essere una statua, ma avere caratteristiche da personaggio, es. almeno poter pensare) e anche qui potete sviluppare il tema come e quanto volete (drago parlante, nuova specie, persona che ha le caratteristiche che ricordano un drago,… sbizzarritevi!) purché draghesco ed importante rimanga


Genere: Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un istante dopo cinque cowboy giunsero nel pressi del drago brandendo dei lazzi mentre Borzanov teneva sotto tiro il rettile con il suo grande fucile a doppia canna.
I cavalieri rimasero un momento incerti ed impauriti ma poi la voce del cacciatore li spronò a fare il loro lavoro. Il drago rimase immobile a guardare il vecchio cacciatore, mentre gli uomini lanciavano le corde per bloccarlo. Non fece nulla per liberarsi anche se pareva palese che, se l’avesse voluto, avrebbe potuto farlo agevolmente e senza problemi.
"Ve l’avevo detto!", ruggì il lettone continuando a tenere sotto tiro l’animale, "Si nascondeva tra di voi per uccidervi!"
Dorothee batté le palpebre continuando a fissare Benson, come a cercare una parola di aiuto o di conforto, ancora senza fare nulla per tentare di liberarsi dalle corde che ora la tenevano legata ai cavalli.
Dietro i trappersi, che avevano un’espressione stupita sul volto, gli abitanti di Coldhold erano scesi in strada.
Sui loro volti sguardi impauriti e ripugnati.
"Voi mi davate del pazzo!", ruggì ancora Ivan con odio, rivolto ai paesani, "Ma avevo ragione io!", emise una risata da folle sollevando un pugno al cielo, "Se non fosse stato per me questo mostro vi avrebbe ucciso tutti! Se io non l’avessi smascherato!"
"Ha ragione...", mormorò il sindaco ancora sbalordito dalla cosa, "Altrimenti perché non ci ha mai detto che era... era..."
"Si! E’ solo un mostro!", ruggì la signora Konaris nascondendo il volto della sua bimba dietro la sua gonna, "Voleva ucciderci!"
"Anche tu Benson... sappiamo tutti che avevi un debole per lei...", la voce di Borzanov era crudele, "E lei ti ha preso in giro... ingannandoti... ferendo i tuoi sentimenti..."
Il vecchio cacciatore abbassò il suo fucile a terra ed i suoi occhi si inumidirono, "Maledizione", mormorò, "Mi ha ingannato..."
Dorothee abbassò il capo puntando lo sguardo verso il terreno, nonostante la sua grande mole pareva inerme.
"Dobbiamo ucciderla!", urlò qualcuno dalla folla.
"Si uccidiamo quella bestia!", gli fece eco un’altra voce.
"E così farò!", ruggì il lettone voltando il cavallo e prendendo la mira, "Questo fucile per la caccia ai bisonti è stato modificato e reso più potente...", spiegò mentre chiudeva un occhio mirando al muso del drago, "I suoi proiettili possono superare le spesse ossa della testa di quelle bestie... l’unica cosa che mi spiace è che non soffrirà abbastanza..."
Le dita di Ivan si schiacciarono sul grilletto.




Prima di tutto mi scuso per aver saltato la pubblicazione di due capitoli nelle scorse settimane, chiedo venia!

Poi... Bryluen grazie millemila per i tuoi commenti! :) Sono felice che la storia ti piaccia, spero tu la segua fino alla fine.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lames76