Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MeggyElric___    11/12/2010    9 recensioni
Prima fanciction su fullmetal Alchemist ^.^
La mia storia inizia alla fine dell'ultimo episodio di FMA Brotherhood, il numero 64 (capitolo 108 del manga). Quindi, se qualcuno non volesse... ecco... rovinarsi il finale, non dovrebbe leggere questa fanfiction.
DALLA STORIA:
" - Tornerò indietro.
Quelle parole uscirono con difficoltà dalla sua bocca, che si chiuse in una smorfia. Il cuore di Winry ebbe un tuffo. Era già arrivato quel momento, quel momento che temeva tanto. Era arrivato troppo presto.
Non voleva lasciarlo andare, non in quel momento. Era sempre stata innamorata di lui e non riusciva a capacitarsi di non vederlo più. Non voleva che quell’abbraccio fosse il loro ultimo addio.
Forse, però, c’era ancora una speranza. “Tornerò indietro”, aveva detto. Aveva paura a credergli. Aveva paura di rimanere delusa, troppo delusa.
Aveva paura, ma voleva credergli. L’avrebbe aspettato anche tutta la vita, se fosse stato necessario.
Avrebbe atteso il suo ritorno, appoggiata al balcone della finestra.
- Sì.
Disse Winry, quasi senza accorgersene. Edward mosse le labbra, senza dire nulla.
- Fai attenzione. "
comunque sia, spero vi piaccia. E' una storia molto lunga, quindi preparatevi ^.^
se non si fosse capito, è sulla coppia Edward/Winry!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Winry Rockbell
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tatatatatataàààà!!! xD Ok, era lo squillo delle trombe. Momento di pazzia ed euforia per l’avvenimento che mi ha scosso più di tutti, ovvero la conclusione di questo capitolo. D’accordo, non è proprio l’ultimo, ci sarà anche quella sottospecie di epilogo, di cui già ho in mente un abbozzo J

Confesso che mi dispiace che questa storia sia già finita. Mi ci ero davvero affezionata. Così mi sono messa d’impegno e vi ho scritto un capitolo veramente lungo lungo. Volevo regalarvi una bella conclusione, dato che mi siete stati accanto per tutta la scrittura, con i vostri commenti e le vostre recensioni.

Non so se questa fine soddisferà tutti. Io ci ho provato, e spero che il mio impegno sia valso qualcosa. Ora la smetto, scusate! J

A voi, GOLD IN THE BLUE, capitolo 26. ^^

 

26. VERSO IL DOMANI

“Le lezioni più difficili sono le più dolorose, perché non si può ottenere niente, senza sacrificare qualcosa”. Era davvero buffo come quella frase, così ricca di profondi significati per lui, in quel contesto avesse assunto una definizione totalmente diversa, ai limiti dell’ironico.

Quando Winry aveva socchiuso gli occhi e gli aveva sussurrato quella frase all’orecchio, la tazza celeste, ricolma di latte, che Alphonse teneva tra le mani, era scivolata a terra, infrangendosi sul pavimento.

Sobbalzò nel constatare il risultato del disastro che aveva combinato e si precipitò subito a terra nel tentativo di rimediare al danno. Raccolse agitato i frammenti di ceramica, mentre la ragazza, ridacchiando, si chinava accanto a lui per passare uno straccio asciutto sul pavimento, al fine assorbire per quanto poteva il liquido niveo.

Dannate frasi filosofiche del fratellone. Come potevano certe parole così importanti prendere una piega tanto assurda?

Sacrificio della tazza = verità di Winry.

Era tutto collegato, pensò. Ma forse, sarebbe stato meglio tenere la bocca chiusa, in quella situazione. In effetti, non c’era niente di logico in quell’accostamento d’idee e situazioni.

Scosse la testa, confuso. La voce della meccanica ancora rimbombava nella sua testa, rendendolo impossibilitato a compiere alcuna azione. Era davvero sorprendente accorgersi di quanto una semplice rivelazione potesse scombussolarlo a quel modo. E dire che non era nemmeno lui, il diretto interessato.

Gettò i cocci nel sacchetto dell’immondizia, senza rendersi conto che con un semplice battito di mani avrebbe potuto ricreare quella tazza come nuova. Il suo indice di attenzione andava di male in peggio.

-          Winry. Siediti, per favore.

Le chiese gentilmente, invitandola ad accomodarsi sul divano. Winry sospirò rassegnata e si accomodò sui morbidi cuscini, sprofondando sullo schienale. Alphonse lanciò un fugace sguardo alla finestra, poi tornò a concentrarsi sul viso della ragazza.

-          Tu...

Cominciò, torturandosi le mani con le sue stesse unghie. Winry inclinò la testa, sorridendo dolcemente alla confusione impacciata dell’amico d’infanzia.

-          Tu cosa?

-          Al, te l’ho appena detto!

-          Sì, lo so ma... è incredibile. Cioè tu, il fratellone!

La meccanica ridacchiò divertita, avvicinandosi ad Alphonse e scompigliandogli giocosamente i corti capelli dal colore del grano. L’alchimista si alzò e l’abbracciò di getto, cogliendola impreparata.

-          È una cosa bellissima, Winry.

-          Grazie Al. È importante per me che tu mi stia vicino.

-          Io ci sarò sempre. L’hai detto alla zia?

-          Ancora no, il fatto è che la cosa ha un po’ scombussolato anche me. Cioè, non che non ne sia felice, anzi, solo non pensavo che... questo momento sarebbe arrivato così presto. A dire il vero, ho un po’ paura.

Alphonse sorrise con estrema tenerezza, affondando il viso tra i capelli miele della ragazza. Ne ispirò il dolce profumo, riconoscendo in lei – in quel momento più di ogni altro – una sorella.

-          Tranquillizzati, Win. Non devi avere paura. Ci sono io, c’è la zia, il fra... no, ok. Lui non c’è, ma tornerà. Te l’ha promesso, no?

-          Già.

Sussurrò, volgendo uno sguardo fugace e lievemente malinconico alla finestra. Sfiorò le tende chiare con la punta delle dita, sorridendo teneramente. Al seguì con interesse ogni sua minima mossa, già immaginandosela con un enorme pancione ad arrotondarla. Arrossì, portandosi le mani alle guance.

-          Oh, avrò un nipotino!

Ridacchiò, saltellando per la stanza. Con uno scatto felino, tornò a stringerla tra le braccia. Winry rise con lui, chiudendo gli occhi.

-          Al, grazie. Te lo dico di nuovo, perché voglio che tu sappia quanto ti sono debitrice per starmi accanto.

-          Non hai di che ringraziarmi, davvero. Mi darai un meraviglioso nipotino, cosa posso chiedere di più? Ah, diventerò zio!

-          Sembri felice.

-          Eccome se lo sono! Anche Ed lo sarà, stanne certa. Beh, all’inizio, penso che si sentirà un po’ confuso, ma vedrai che andrà tutto bene.

-          Lo spero davvero tanto.

-          Hey, stai tranquilla. Agitarti fa male al bambino.

-          Pensi davvero che ne sarà felice?

-          Non lo penso, lo so.

Winry sorrise, allontanandosi e dirigendosi a passo svelto verso la cucina. Alphonse la seguì osservando con attenzione ogni suo movimento.

-          Guarda che non sono di cristallo! Non mi rompo mica!

Esclamò lei, divertita dal modo in cui il minore degli Elric la scortava, facendo attenzione ad ogni passo. Al si passò una mano tra i capelli, contrariato.

-          Lo so, ma ti vedo così fragile, ora che lo so.

-          Grazie, Al. Davvero, ma non è cambiato poi tanto, dopotutto. C’è solo... qualcuno dentro di me.

Sussurrò, accarezzandosi amorevolmente la pancia, ancora piatta. L’alchimista inclinò la testa, guardando intenerito la scena. Le sue guance s’imporporarono leggermente, senza alcuna spiegazione.

-          E...

Cominciò, sedendosi al tavolo.

-          Sarà un maschietto o una femminuccia?

-          E chi lo sa. Dovremmo aspettare che nasca. Tu, Al, che pensi sia?

-          Un bel maschietto! Oh, già me lo immagino!

La meccanica abbassò lo sguardo, accarezzandosi la pancia. Alphonse saltò ad abbracciarla un’altra volta, ispirando profondamente il suo profumo. Si allontanò poco da lei, per poterla guardare negli occhi. Inclinò la testa da un lato, confuso.

-          Ma Winry... hai lo stesso profumo della mamma...

 

-----------------------------------------------------

I ciuffi d’erba tra le dita, umidi, freschi, graffianti quasi quanto la punta d’un ago di pino, ma allo stesso tempo, morbidi e flessibili come un odoroso petalo di rosa.

Un debole sospiro di vento scivolava quieto tra le campagne, come al solito, sfiorando con tocco gentile i rami carichi di foglie e frutti, colorati e succosi sotto i caldi raggi del sole.

I capelli setosi sul viso seguivano il vento, liberi da ogni costrizione, riflettendo il tepore naturale. Tre settimane, l’estate e il cielo azzurro, limpido come non l’aveva mai visto.

Alzò lo sguardo a quel cielo, illuminato splendidamente da una luce dorata che si posava a delimitare il contorno di ogni sagoma di quel paradiso dannatamente familiare e fin troppo vissuto.

E in ultimo, il suo cuore.

Due occhi dorati, lontani, ma talmente vicini nella sua mente e nei suoi ricordi. Ogni cosa splendeva di un alone aureo ai suoi occhi, ancora incatenati all’orizzonte, nel punto in cui la stradina delle sue memorie lasciava intendere allo sguardo il suo inizio oltre la collina.

-          Sono passate tre settimane.

Un sussurro. Rivolto a chi? Al vento? No, ormai non soffia più. Era tutto calmo a Resembool, come ogni estate. Il canto dei grilli era sempre più intenso, così come quel profumo impregnato di qualcosa che ormai era paragonabile al sollievo dell’aria fresca nei suoi polmoni.

Una sua mano scivolò lenta sul ventre, delicata. Percepì il calore della propria pelle sotto il leggero strato di cotone della canotta bianca.

-          Tornerà, me l’ha promesso. Ce l’ha promesso.

In fondo, lei sapeva a chi era rivolta quella frase.

Un battito veloce, quasi quanto le ali di un colibrì. Lei lo sentiva, chiaramente, dentro di sé. Era talmente reale. Petali di rosa, una pelle candida e morbida nei suoi pensieri.

-          Ti manca?

Una domanda, quasi diretta a se stessa. Un movimento lento, inesistente, dentro di lei. Sapeva che non poteva essere vero, che era ancora troppo presto. Eppure, era certa di sentire i suoi occhioni – di prezioso oro colato, come i suoi, ne era certa – socchiudersi, perdendosi in un sogno colmo di figure colorate e cuscini bianchi, come petali di rosa, come la sua pelle.

E una risposta, debole, come sfuocata, che non sarebbe potuta giungere alle sue orecchie, perché mai pronunciata.

Eppure, era come se qualcuno la stesse gridando, con voce fragile, seppur risonante. Un angelo, un raggio di luce, un piccolo arcobaleno, nell’oscurità.

-          Anche a me.

Un sorriso. Che celasse una lacrima? La loro storia, un futuro diverso, l’oro e il profumo dell’erba bagnata. Lo sguardo verso il cielo, le dita tra l’erba. Sapeva che era insensato sentirsi sola. Non lo era, non lo era più.

Una voce all’interno del suo corpo, creata dalla sua immaginazione. L’avrebbe ricordata per tutta la vita. Sarebbe sempre stata, da quel momento all’eternità, parte del piccolo mondo intorno a lei.

Sorrise, di nuovo, senza alcuna punta di malinconia, carezzandosi il ventre in un gesto di assoluta protezione.

La trasmutazione umana, non era stata un addio.

L’ammissione tra gli alchimisti di stato, non era stata un addio.

L’incendio della casa della sua infanzia, non era stato un addio.

La corsa per andare ad aiutare suo fratello in lotta con Scar, non era stata un addio.

La sua anima che volava via, richiamata dal Padre, non era stata un addio.

L’abbraccio con lui alla stazione non era stato un addio.

Le fiamme di Roy che bruciavano sulla gamba, non erano state un addio.

La rabbia incontrastata nei suoi occhi d’oro, non era stata un addio.

Le sue ultime parole, quella rivelazione mancata, non erano state un addio.

Il biglietto infilato sotto la porta, non sarebbe mai stato un addio.

Perché gli addii, ormai l’aveva imparato, sono per sempre. E lui sarebbe tornato, perché gliel’aveva promesso. Non s’era mai chiesta per quale ragione avesse voluto partire, così, di punto in bianco, dopo aver fatto l’amore e aver avuto quella strana discussione con lei. Ma, a parte tutto, non era quello l’importante, perché già era sicura che quella voce preziosa sarebbe presto tornata a riempire la sua vita.

-          Winry.

Fu come un sogno. Un sogno conosciuto, persistente, di quelli che ogni notte occupano la mente, giorno dopo giorno. Si voltò, i capelli di miele volteggiarono leggeri sulle sue spalle. Incontrò il suo sguardo, fissando quel ricordo in un’immagine indelebile nel suo cuore.

Non riconobbe il fatto d’essersi alzata, mentre lo faceva, né d’aver corso verso di lui, o d’essersi tuffata tra le sue braccia, affondando il viso arrossato nel suo petto. I battiti accelerati del cuore del ragazzo percorsero tutta la sua mente, creando una scia di ricordi tangibili e incancellabili.

-          Ero sicura che saresti tornato.

Sussurrò, le labbra increspate in un sorriso tremolante, mentre l’oro dei capelli di Edward le solleticava gentilmente la fronte.

-          Te l’avevo promesso, no?

-          È vero. Ma avevo paura, paura di dover rimanere ad aspettarti per troppo tempo, con il cuore in gola, mentre la speranza che serbo nel cuore scema sempre più.

-          Sei una stupida.

-          Hey, non sei tu quello che dovrebbe dirlo. Anche se, è vero, lo sono. Avrei dovuto avere più fiducia nelle tue parole, perché a te non piace mentire, ti conosco. Ma, ascoltare mentre dici che sono una stupida, mi fa veramente sentire un’idiota.

Edward rise sommessamente, divertito dalla confusione del discorso della ragazza, inclinando la testa all’indietro, poco prima di chinarsi nuovamente e regalarle un piccolo bacio sulla fronte.

-          Sei sempre la solita, Win. Perché non impari a fidarti di me?

-          Esperienza personale, Ed. Non posso mai essere del tutto sicura di quello che tu...

-          Ti amo.

-          ... Che cosa?

-          Ti amo.

-          Beh, anche io ma... ora che centra?

-          Centra perché... ah. Di questo, almeno, ti fidi?

Winry sorrise, nascondendo una risata serena e cristallina tra i ciuffi di capelli setosi. Ed alzò un sopracciglio, sistemandosi l’elastico che legava i suoi capelli in una coda a circa metà della nuca.

-          Chi è lo stupido, adesso?

-          Ah, Winry. Mi sei mancata.

-          Anche tu, davvero molto. Perché sei andato a Central?

-          Avevo soltanto bisogno di riflettere un po’. Su una cosa importante, è chiaro. Una scelta che avevo sempre messo in secondo piano, fino al momento in cui non sono tornato da te, tre anni fa.

-          Qual è? Dimmelo, Ed!

-          Tu fai sempre troppe domande, Win.

-          E tu, come al solito, continui a tenermi nascosta parte della tua vita.

L’ex alchimista abbassò gli occhi, sorridendo, con l’aria di chi la sa lunga, ma vuole tenere tutto nascosto, per sé. La ragazza gli toccò il mento, per intimarlo ad alzare il viso e a guardarla negli occhi.

-          Almeno, posso farti una sola domanda?

-          Dipende.

Winry lo guardò storto, fulminandolo. Edward indietreggiò appena, intimorito dallo sguardo fiammeggiante della meccanica. Si arrese, carezzandole dolcemente i capelli biondi.

-          Ok, ok. Ti risponderò.

-          Che hai fatto al mio automail?

Ed si morse il labbro inferiore, divertito. La meccanica picchiettò un paio di volte il piede sull’erba, cominciando a spazientirsi.

-          Te ne sei già accorta?

-          Come hai potuto pensare che non l’avrei visto? Zoppichi! Per la precisione, non pieghi bene il ginocchio, Ed. Mi chiedo come tu abbia fatto ad arrivare fino a qui, in quello stato. Ma preferisco lasciar correre, non voglio immischiarmi in faccende che non mi interessano. E, tra l’altro, sono già sicura che mi risponderai con un “ho fatto un combattimento all’ultimo sangue”, cosa che non ho nessuna intenzione di ascoltare.

Edward scosse la testa, stringendo forte Winry al proprio petto, con fare possessivo. Inarcò la schiena verso il basso per poter raggiungere le sue labbra. Sorrise, fiero di sé stesso, per essere cresciuto così tanto.

La baciò con dolcezza, assaporando ogni attimo come se fosse l’ultimo, come se le potesse sparire da un momento all’altro, amandola come se non la stringesse tra le braccia da troppo tempo.

-          Ma tu devi sempre sapere di latte quando ti bacio?

-          Non è un problema mio se a te non piace. Io lo adoro.

-          Win, sai che... ah, non dirlo ad Al. Me lo rinfaccerebbe per sempre. Volevo dirti che sulle tue labbra, quello schifoso liquido bianco non è poi così male. In fondo, potrei anche abituarmici.

-          Questa me la segno, Ed. voglio proprio vederti buttar già una tazza di latte. Te la preparo io, quando andiamo a casa.

-          Non ho mai detto che l’avrei bevuto. Non rigirarti le cose a tuo comodo, Win. Non ti riesce affatto bene.

Winry gli colpì la spalla destra con un pugnetto amichevole, riconoscendo in lui lo stesso bambino arrogante e testardo che era sempre stato, fin da quand’era piccolo.

Abbassò lo sguardo, concentrandosi sulla stoffa dei pantaloni che si tirava sopra il rigido metallo della protesi.

-          Forza, andiamo a casa. Ti sistemo per l’ennesima volta l’automail, così puoi riprendere a camminare bene.

-          No, aspetta. Lo farai dopo. Restiamo un po’ qui ora.

-          Ok, va bene. Ma questa volta paghi, perché la devi piantare di andare a scrocco.

-          Win, sai che non ti ho mai rubato niente, ma non pagherò. Non perché sono tirchio, sai che non è così. Ma, fidati, se andrà tutto bene, non avrai mai più bisogno dei miei pagamenti.

-          Che vuoi dire? Non capisco? Se questo è un modo per eludere il pag...

-          Dai tempo al tempo, Winry. Lo saprai presto, non temere.

La meccanica sbuffò, lasciandosi cadere sull’erba. Poco dopo, Ed la imitò, sedendosi accanto a lei. Winry posò la testa sulla sua spalla, chiudendo gli occhi, rilassata. L’ex alchimista sorrise e circondò le sue spalle con un braccio, stringendola teneramente, inspirando la dolce fragranza che emanava la sua pelle candida. Rise silenziosamente e Winry se ne accorse.

-          Che c’è?

Gli chiese, aprendo gli occhi e alzando lo sguardo così da potersi perdere nella luce aurea.

-          Niente, è solo che mi sono reso conto di una cosa che avevo già notato in te, ma che ora è come se fosse amplificata, più intensa.

-          Di cosa parli?

-          Hai lo stesso profumo che aveva mia madre quand’era viva. Era un profumo d’amore, di famiglia, di calore. Era il suo profumo. E ora, ora è il tuo.

Gli occhi di Winry s’illuminarono, rischiarati da una luce tiepida e vitale. Un brivido percorse tutta la sua schiena, cogliendola di sorpresa. Una sua mano scattò verso la pancia, ma Ed sembrò non accorgersene.

-          È uno dei pochi ricordi che ho di lei.

-          Ti manca molto la tua famiglia?

-          Voi siete la mia famiglia. Come potreste mancarmi se mi siete accanto?

-          Oh, Ed. Io parlavo della tua vera famiglia. Della zia Trisha e... tuo padre.

-          Non ho molti ricordi della mamma. Tutto ciò che è rimasto nella mia memoria è che lei ci lodava sempre quando usavamo l’alchimia. Lei ha sempre desiderato che noi diventassimo come nostro padre. Era contenta se facevamo progressi, ma sapevo che, in realtà, un po’ la rendevamo triste, perché le ricordavamo troppo lui. Io, più che Al. Lei mi lo diceva sempre, sorridendo, ma io non volevo. Odiavo pensare di essere come lui, perché se n’era andato, ci aveva abbandonati. Ora so che l’ha fatto per il nostro bene, ma al tempo ero un bambino, non potevo capire. Ciò che so adesso è che, se un giorno sarò padre, prometto a me stesso di non diventare mai come lui.

Winry aveva ascoltato il lungo discorso dell’ex alchimista con estrema attenzione, seguendo ogni suo piccolo movimento delle labbra, ogni mutamento d’espressione.

-          E... a te piacerebbe diventare padre?

Mormorò, tutta d’un fiato, senza accorgersene. Ed assunse un’espressione pensosa, senza rendersi conto né dell’allusione relativa alla loro situazione né della preoccupazione e dell’imbarazzo disegnati sugli occhi color del cielo della meccanica.

-          Beh, io... è difficile da dire. Sinceramente, non ho la minima idea di quello che può significare avere un padre, figuriamoci esserlo. È come se non ne avessi mai avuto uno. Però... oh. Ma che pensieri mi fai fare, Win? È strano. Io, papà. Non... non lo so, non ho mai pensato a questa possibilità. Penso che... sì, ne sarei felice. Potrei donare a quel bambino tutto l’amore e la famiglia che io non ho mai avuto. Potrei renderlo felice, non fargli mancare nulla e cercherei di tenerlo lontano dai guai, in tutti i sensi. Anche se, detto da me, suona come un controsenso.

E ridacchio, con il cuore leggero, spostandosi un dorato ciuffo di capelli all’indietro. Gli occhi di Winry luccicavano dall’emozione e il suo cuore – ne era sicura – avrebbe presto spiccato il volo.

-          Ed, io...

Poteva essere quello il momento? Sotto quel cielo, testimone di ogni momento della loro infanzia, illuminati dal sole estivo, sul prato dei loro ricordi. Il silenzio s’impadronì della situazione e Winry giurò d’essere perfino riuscita ad udire il minuto ticchettio delle lancette dell’orologio d’argento. Dov’era? In tasca, probabilmente. Lui non se ne separava mai.

Deglutì, arricciando le labbra. Le gambe tremavano impercettibilmente, così come le sue corde vocali, tese nell’indecisione.

Avrebbe dovuto dirglielo? E se si fosse spaventato? Se l’avesse rifiutata? Insomma, non poteva di certo presentarsi davanti a lui, sorrdergli e dirgli: Hey Ed, lo sai che sono incinta? No, decisamente no.

Sarebbe stato il caso di tentare la sorte?

-          Ho bisogno di dirti una cosa.

Niente da fare. La sua bocca non era capace di rimanere chiusa, muta. Perché avrebbe dovuto tenersi dentro quel segreto? Prima o poi, indipendentemente dal fatto che lei fosse riuscita a esternarlo, sarebbe diventato fin troppo evidente per mentire ancora. Sarebbe stato meglio, per lei, sentirsi chiedere da Ed quando fosse ingrassata in quel modo?

Perché, ovviamente, lui non ci sarebbe mai arrivato da solo e subito a quella conclusione.  Ci avrebbe girato un po’ intorno, elaborando pensieri complessi, fin troppo per una questione così semplice. Probabilmente, avrebbe cercato di dare la colpa al latte, sostenerlo che averne bevuto troppo l’aveva fatta ingrassare. E l’avrebbe derisa – nel suo modo estremamente dolce e non malizioso, ovviamente – prima di concentrarsi come meglio poteva e giungere a quella deduzione.

Se mai fosse riuscito ad arrivarci.

-          Sembra importante. Ciò che hai da dirmi, intendo.

-          Lo è, credimi.

Oh, sì. Certo che lo era. Immensamente, per entrambi. Edward inclinò la testa, i capelli legati scivolarono fluidi sulla sua spalla. Respirò profondamente, godendosi l’aria pura dell’aperta campagna. Sembrava abbastanza incuriosito, a giudicare dalla sua espressione e dallo sguardo d’oro indagatore. Inaspettatamente, però, forzò sulle braccia per alzarsi in piedi e per un po’ non perse l’equilibrio premendo il suo peso solamente sulla gamba destra.

Winry alzò lo sguardo, incontrando le mani di Ed, tese verso di lei.

-          Ed?

-          Qualunque cosa sia, me la dirai dopo.

-          Cosa?! Ma...!

Balbettò, afferrando le mani che il ragazzo le tendeva e lasciandosi trasportare verso di lui. L’ex alchimista sogghignò dolcemente nel notare l’espressione contrariata della ragazza.

-          Niente ma. Vieni con me.

-          Con te? Ma... dove? Ed, guarda che...

-          Ti vuoi calmare?

Rise.

-          Andiamo a casa.

Winry si lasciò condurre titubante sulla via del ritorno, sbuffando di tanto in tanto e incrociando le braccia al petto. Perché Ed aveva bloccato il suo discorso? Proprio ora che si era finalmente decisa a rivelargli ogni cosa.

Dopo alcuni minuti trascorsi in silenzio tra campi e stradine di campagna, arrivarono all’abitazione ed Entrarono, chiudendo poi lentamente la pesante porta di legno. Si guardarono intorno, socchiudendo le palpebre per via dell’oscurità.

-          Siamo soli.

Constatò Ed, accendendo la luce. La stanza venne illuminata in pochi secondi. Winry gettò un ultimo sguardo all’uscio, chiedendosi per quale motivo l’ex alchimista l’avesse condotta proprio lì.

-          La nonna è uscita a fare la spesa. Dovrebbe tornare tra...

E guardò l’orologio appeso al muro. Batté le palpebre, poi tornò a concentrarsi sulla sagoma del biondo davanti a lei.

-          Un’ora, più o meno. È scesa giù al mercato, a quest’ora è pieno di gente.

-          Uhm. Bene.

Bene? Perché bene? Che volesse stare da solo con lei? Per quale motivo? La testa di Winry cominciò a girare, sovraccaricata di quesiti irrisolti.

-          E Al?

-          Al? Uhm... ah, già. Al è uscito stamattina presto con May. Ha detto che andavano a fare una passeggiata all’aperto. Penso che si siano fermati anche per un pic-nic.

Edward sorrise. Anche il suo fratellino stava recuperando il tempo perduto. Aveva finalmente trovato una ragazza per lui, che lo amava – lo adorava, per di più – e gli sarebbe sempre stata accanto.

-          Uhm. Bene.

Ancora? Winry strinse la mani a pugno.

-          Ed. ora che siamo arrivati, cosa... ?

-          Non volevi... aggiustarmi l’automail?

Winry sbuffò, ampliamente irritata. Si diresse verso il suo studio di lavoro, facendo cenno  Ed di seguirla. L’ex alchimista non se lo fece ripetere due volte e proseguì zoppicando.

-          Senti, Ed. Se non volevi star a sentire ciò che avevo da dirti, sarebbe bastato che tu...

-          Vuoi fidarti di me per una volta?

-          E tu la vuoi piantare di interrompere sempre le mie frasi? È frustrante!

-          No, è divertente!

-          Sei un idiota.

Sentenziò, facendo accomodare Ed sul lettino per pazienti e girovagando per la stanza alla ricerca di utensili per la manutenzione. L’ex alchimista si sfilò i pantaloni e li fece cadere a terra, accanto alle rotelle nere della brandina.

Arrossì.

Quante volte aveva compiuto quel gesto naturale per ben altri motivi molto meno casti negli ultimi tempi? Scosse la testa, cercando di pensare ad altro.

Si passò una mano sull’automail, rabbrividendo all’ormai familiare contatto con il metallo freddo contro la sua pelle bollente. Si concentrò sul ginocchio, assumendo un’espressione quasi... commossa?

Winry si bloccò e mise le mani sui fianchi, guardandolo in cagnesco.

-          Cosa diavolo stai facendo?

Tuonò, avvicinandosi a lui e posando – forse in modo un eccessivamente brusco – la pesante chiave inglese sul tavolino lì accanto. Ed sobbalzò, già immaginandosi la testa traforata da quel diabolico strumento.

-          N...niente.

Incespicò, distendendosi sulla brandina e voltando la testa dal lato opposto, verso il muro e la finestra. La ragazza gli si avvicinò e sospirò, chinandosi a raccogliere i pantaloni stropicciati.

-          E questi? Sono faccia a faccia con il tuo solito ordine, non è così?

-          Tu ti lamenti troppo, Win.

-          Sarei io che mi lamento troppo? Perché io la vedo in un altro modo. Qui sei tu che stai vivendo troppo! Mi chiedo per quale ragione io non ti abbia ancora strangolato con le mie stesse mani. Lo meriteresti, lo sai?

Edward sorrise, chiudendo lentamente gli occhi e assaporando l’aria di casa. Decise di cambiare discorso, dato che quello attuale aveva cominciato a prendere una brutta piega. Non aveva alcuna voglia di litigare con lei.

-          A Central, sono stato dal Tenente. Ha avuto il suo bambino, sai?

Winry tese le orecchie, ridendo sommessamente e afferrando una confezione nuova di viti. S’illuminò, sfiorandosi la pancia con un gesto tenero.

-          Davvero? Oh, come sono felice!

-          Già, lo sono anche io. Lei era così contenta. Peccato però che quell’idiota di Mustang sia arrivato proprio mentre mi congratulavo con lei. Non mi aspettavo di trovarlo a casa di Hawkeye, anche se avrei dovuto aspettarmelo, dato che sono sposati. Ah, ancora mi chiedo come il Tenente abbia fatto ad accettare un deficiente simile. Era appena uscito dalla doccia e, quando ha cominciato a parlarmi, non ho capito se si è vantato più del suo fisico o di suo figlio.

Alla ragazza sfuggì un risolino compiaciuto.

-          Figlio? È un maschio?

-          Sì, è un bambino. Si chiama Hiroki.

-          Hiroki?

-          Già. L’ha scelto lui, e già per questo non mi piace.

-          Sei sempre il solito. Io, invece, lo trovo un nome molto carino. E com’è? che aspetto ha?

-          Non saprei dirti, è così piccolo. Ha i capelli neri. Beh, ha solo qualche ciuffetto, a dire la verità. Ma non sembra male. Gli occhi sono castani. Almeno, così sembra. Non ama aprirli. Non fa altro che lamentarsi di ogni cosa, ha un non so che di familiare che mi infastidisce parecchio.

Ringhiò, allusivo.  Winry incrociò le braccia al petto, avvicinandosi a lui con il viso, per poi tornare alla sua ricerca di preparazione.

-          Sei sempre il solito. Sei arrivato pure a prendertela con i bambini.

-          Quello è il figlio di quello stronzo del comandante!

-          E allora?

-          E allora? Ma ti rendi conto che quando crescerà...

-          Sì, sì. Lo so.

Winry sospirò per l’ennesima volta, posando le ultime cianfrusaglie sul tavolino e accomodandosi sulla sedia di legno accanto a lei.

Vide Edward deglutire sonoramente e giurò d’averlo visto tremare, per un istante, ma si astenne dal fare ulteriori domande.

S’infilò veloce i guanti da lavoro e passò con distrazione un panno asciutto sulla protesi, per eliminare la polvere. Fece poi per avvicinarsi al ginocchio e constatare l’identità del problema, quando Ed, agitato, le toccò una spalla e la bloccò.

-          Cosa c’è adesso?

Chiese, spazientita. Il ragazzo cominciò a sudare freddo. Strinse la palpebre, ordinandosi di mantenere la calma così da non smarrire tutte le sue buone intenzioni.

-          Prima non ho voluto che tu mi rivelassi quella “cosa importante” perché... devo... devo dirti io una cosa.

-          Che cosa?

Gli chiese, tornando a concentrarsi sul suo lavoro. Tentò di piegare l’articolazione del ginocchio dell’automail, ma non riuscì nell’impresa, anche perché Edward l’aveva chiamata di nuovo.

-          C’è qualcosa che blocca.

Constatò la ragazza, confusa.

-          Winry...

-          Mmh?

-          Tempo fa, tu mi chiedesti per quanto tempo sarei rimasto qui a Resembool, ricordi?

-          Sì, certo. Se non sbaglio, eravamo in camera tua. Al non era ancora tornato da Xing e io mi sono addormentata da te.

Sorrisero entrambi al dolce ricordo.

-          Perché tiri di nuovo in ballo questo argomento?

-          Perché è da qui che voglio partire. Ti avevo detto che, in quel momento, non conoscevo la data della mia prossima partenza. E ora... ora la so. Non esiste.

-          Come? Non capisco.

-          È da qui che voglio partire. Win, io sono tornato per restare. Per sempre, questa volta.

Un profondo silenzio avvolse entrambi. Il cuore di Winry ebbe un tuffo, no  sapeva se per le parole di Ed – quel “per sempre” aveva qualcosa di speciale, di nascosto, lei se lo sentiva – o per quello strano luccichio che s’intravedeva sulla giuntura del ginocchio dell’automail.

Svelta, afferrò un cacciavite  e svitò le due estremità della sottile placca d’acciaio. Tentò di rimuoverla, ma sembrava incastrata. La inclinò, in modo che quell’oggetto luminoso, inserito con un sistema a lei sconosciuto nel vano di un bullone, si sfilasse senza problemi.

Posò il metallo rimosso sul tavolino, assieme alle due viti, e si avvicinò incuriosita.

Il suo cuore perse un battito.

-          E... Edward?

Il ragazzo strinse le palpebre, preoccupato, sentendo il cuore cominciare a galoppare sempre più velocemente nel suo petto.

Edward.

L’aveva chiamato di nuovo con il nome intero. Brutto, pessimo segno.

-          E... e... questo?

Balbettò la ragazza, incredula, con voce tremante, mentre rigirava con estrema attenzione un anellino prezioso tra le dita. Un semplice filamento d’argento lucido, sul quale era incastonato un piccolo diamante dalle sfaccettature brillanti.

-          Cosa... cosa...?

-          È questo. È la risposta a tutte le tue domande.

Asserì l’ex alchimista, insicuro, arrossendo timidamente.

-          È il vero motivo per il quale sono andato a Central, tre settimane fa. Sai che, anche se sono impulsivo, nelle scelte importanti ho bisogno di riflettere. Mi sono sempre chiesto per quale ragione, in questi ultimi tempi, io ti abbia sempre vista in modo diverso. Più bella, forse? Può essere, anzi, sicuramente è così. Ma tu sei sempre stata splendida. Anche quand’eri piccola, sai? Non te l’ho mai detto, ma con i tuoi vestitini tutti pizzi e fiocchetti, sembravi un angelo. Ma ero un bambino troppo pieno di sé per riuscire a dirtelo.

-          Ed...

-          Voglio dirti una cosa, Winry. Ma voglio che tu la prenda esattamente per quello che è. Non chiedermi altro, è già abbastanza difficile così.

-          D’accordo.

-          Oh, maledizione. È così dannatamente complicato.  Sono anni che ci rimurgino sopra. Quando io... tre anni fa alla stazione, ti dissi quella frase... te la ricordi?

-          Ovvio che me la ricordo! Non ho fatto altro che pensarci... era “è uno scambio equivalente. Ti darò metà della mia vita...

-          ... così in cambio tu mi darai metà della tua.” Guardami, Win. Quello che io... ah! È così terribilmente difficile! Winry, tu...

E strinse la sua mano, con vigore, serrando le palpebre e sprofondando in un infinito abisso color cremisi.

-          Vuoi accettare la metà della mia vita?

Disse, tutto d’un fiato, dopo aver riaperto gli occhi ed essersi perso nello sguardo color cielo della ragazza.

-          Perché la tua metà... è già mia.

Mormorò l’ex alchimista, abbassando definitivamente lo sguardo.

Winry tremò sensibilmente e deglutì. Sfiorò un’ultima volta l’anellino con lo sguardo. Aprì per un istante la bocca, ma le parole faticarono a uscire dalle sue labbra.

Che Edward le stesse seriamente chiedendo di... di...

-          Ti prego, rispondimi. Mi sento un perfetto idiota in questo momento.

Non ce la fece. Non riuscì a muovere alcun muscolo. Sentiva la gola secca, la testa scoppiarle e il viso cominciare a bruciare insistentemente.

Edward tremò, sospirando pesantemente. Sfilò l’anellino dalla mano della ragazza e la guardò dritta negli occhi, arrossendo fino al limite. Deglutì.

-          Ho fatto forgiare quest’anello per te.

Mise una mano in tasca e ne estrasse l’orologio d’argento. La meccanica spalancò gli occhi, nel notare che tutta la copertura superiore era scomparsa. Lanciò all’ex alchimista uno sguardo confuso. Edward sorrise, serafico.

-          Tre settimane fa, guardando quest’orologio, ho capito una cosa. L’avevo tenuto solamente per quell’incisione che tu conosci bene. Ma da quel momento ho capito che quella data non faceva più parte della mia vita. È un passato incancellabile, lo so, ma ora voglio voltare pagina. Sarò sempre segnato da quello che ho fatto, e quest’automail, che tu stessa mi hai costruito, ne è la prova. Quest’anello che ora tengo tra le dita, non è altro che la traccia dei miei ricordi, che rimarrà indelebile nei nostri cuori. È la nuova data che mi sono ripromesso di non dimenticare mai.

E fu così che ella capì. Quel gioiello così brillante e carico di significato era stato plasmato a partire dalla capocchia dell’orologio d’argento. Stupita, sorrise, scossa da una tempesta di emozioni travolgenti.

-          Quando sono arrivato a Central City, ho cercato appositamente il comandante, così sono andato a casa del Tenente, non avendo  trovato Mustang al quartier generale. Lui sapeva che mi ero tenuto l’orologio, e pensavo che, rivedendomi, avrebbe voluto riprenderselo, così gli ho detto ciò che ne volevo fare. Lui mi ha riso dietro, in un primo momento. Pensava che scherzassi, credeva che io non avrei mai avuto il coraggio di chiederti... chiederti...

Bloccò la frase a metà. Alzò lo sguardo, più luminoso che mai, incatenandolo a quello della ragazza, che aveva seguito il suo discorso con aria sognante. Edward prese gentilmente la sua mano sinistra e la portò alle labbra, regalandole un piccolo e innocente bacio sulla punta delle dita.

Rabbrividì dal piacere. Un dolce sorriso si schiuse tra le sue labbra tremolanti. L’ex alchimista arricciò le labbra e avvicinò l’anello all’anulare sinistro di Winry, con mano tremante. Il cuore di lei cominciò a battere furiosamente, quasi volesse uscirle dal petto.

Edward si fermò, improvvisamente, abbassando la testa. La meccanica lo senti respirare profondamente due o tre volte. I capelli dorati, lucenti, tremavano insieme a lui.

In un istante, alzò di scatto il viso, riprendendo il mozzicone di frase che aveva accennato pochi attimi prima.

-          Winry, vuoi sposarmi?

E in un istante, un lampo di luce. Che fosse giunta in paradiso? Avrebbe potuto benissimo essere così. Le sue orecchie non potevano assolutamente aver udito quella frase.

Eppure, Edward era lì davanti a lei, con lo sguardo basso e il viso di un rosso brillante che spiccava dall’oro dei suoi capelli. La sua mano destra stingeva ancora la sua, la sinistra, al di sopra, la proteggeva in una tiepida carezza.

Sfilò la mano con delicatezza, per poter osservare la lucentezza del diamante che brillava sul suo anulare. Grappoli caldi di lacrime cominciarono a formarsi sui suoi occhi, come fossero un cielo d’autunno carico di pioggia.

Non riconobbe il momento in cui il suo cuore smise di palpitare, né l’istante in cui l’aria si rifiutò di inondare il suo petto. Lo sguardo, annebbiato, le impedì di constatare l’attimo in cui la sua mente giunse alla corretta conclusione.

Tutto le parve perdere senso in quel momento, mentre una lacrima calda le solcava una guancia, pennellata di un tiepido colorito roseo. Un sorriso titubante si schiuse sulle sue labbra, bagnate da gocce salate, luminose.

Caldo.

Freddo.

Fuoco.

Ghiaccio.

Miliardi di sensazioni diversi l’avvolsero, trascinandola in un turbine di ricordi e nuove esperienze. Voci passate, luci, colori, immagini sbiadite, un suono diverso, nuovo, ma conosciuto, familiare. Come se facesse parte di lei.

Una voce debole, un sorriso nella sua mente, due occhi dorati. La mano destra scattò veloce a sfiorare il ventre, in una carezza carica d’amore.

Era questo quello che Edward aveva tentato di rivelarle, quel giorno alla stazione? Già tre anni prima aveva in mente di passare con lei il resto della sua vita? E lei, che non era riuscita a capirlo.

Stupida.

Stupida.

Stupida.

Come aveva potuto essere così ottusa? Come aveva fatto a non accorgersi di quella luce nei suoi occhi, una luce diversa, che le pareva di conoscere? La sua determinazione, in quello sguardo, nascosta dall’imbarazzo.

Tutto ormai le era chiaro. Ogni segreto del mondo, dell’universo, del suo piccolo globo in cui esistevano solamente loro due.

In un attimo, si trovò tra le sue braccia, avvolta in un tumulto di profumi e brividi. L’aroma d’erba bagnata così intenso penetrò nei suoi pensieri, mentre i sottili ciuffi dorati le accarezzavano soavi le guance, le labbra, gli occhi umidi dal pianto. Non sentì più la sua voce, il suo respiro spezzato, né il canto dei grilli o il fruscìo delle foglie mosse dal vento.

Fu come se la luce più intensa del paradiso li avesse avvolti, in una nuvola inesistente, che sapeva allo stesso tempo di passato, presente e futuro.

Un sospiro contro il suo collo, Edward sorrise, nascondendo il viso tra i capelli miele di lei.

-          Questo è un sì?

Chiese, titubante, quasi scoppiando a ridere. Winry chiuse gli occhi, lasciando che le ultime due lacrime scivolassero lontano da lei, per raggiungere la stoffa sottile della brandina sotto di loro.

-          Certo che è un sì!

Esclamò stringendo forte il collo del ragazzo, che aveva circondato i suoi fianchi con le braccia. Posò le mani delicate sul petto di Edward e posò la fronte su quella di lui, ridendo sommessamente.

Un ultimo sguardo, prima di avvicinarsi a lui e annullare la distanza che li separava, posando le labbra sua quelle del ragazzo.

E di nuovo, tutto svanì. Il calore, così intenso, in loro, di nuovo così uniti, da un legame sempre più forte, il loro alito, profumato di ricordi e di sentimenti, suggellati nelle loro menti in immagini sempre più vivide, il sale, le lacrime sulle labbra, un sorriso nel tempo di un unico respiro. 

Edward la prese tra le braccia e si alzò, senza preoccuparsi della lastra mancante al ginocchio del suo automail. Winry tentò di opporsi, dicendogli che avrebbe finito per rovinare quella sua splendida protesi, ma lui non l’ascoltò.

Salì le scale, reggendola in braccio. Spinse la porta lignea con il fianco ed entrò. La posò sul letto e poi, nell’attimo di un sorriso mancato, un battito del suo cuore,  sussurrò due parole, sulle sue labbra.

-          Ti amo.

Un mormorio, prima di farle di nuovo toccare le nuvole del paradiso.

 

---------------------------------------------------

-          Quando Al e la zia torneranno, dovremo rispondere a un sacco di domande, non credi?

Sussurrò Edward, avvicinando le labbra all’orecchio della ragazza, che rabbrividì nel sentire l’alito caldo dell’ex alchimista sfiorarle la pelle. Si strinse di più nel lenzuolo bianco, sprofondando lievemente con il viso. Alzò la mano sinistra, così da poter ammirare alla perfezione il delicato dono che Ed le aveva portato. Sorrise, posando la testa sul suo petto.

-          Già. Credo ci tartasseranno. Al, più che la nonna.

-          Dovremo prepararci.

-          Eh sì.

-          Sai che dovrai fare tutto da sola vero?

-          Hai intenzione di fuggire?

-          A gambe levate, tesoro.

-          Sei il solito codardo.

-          Io non sono affatto un codardo. Guarda un po’ il mio forte coraggio dove mi ha portato. Non sono forse riuscito a chiederti di sposarmi?

Ammise, arrossendo lievemente. Winry sorrise e baciò dolcemente la pelle del suo petto, appropriandosi di quel delizioso profumo.

-          Su questo non posso darti torto.

-          Win, questo non è un sogno vero?

-          Perché lo chiedi?

-          Perché... non lo so. È tutto così perfetto.

-          Potrebbe... esserlo di più?

Chiese lei, allusiva. Come si aspettava, Ed non se ne accorse. Alzò gli occhi al cielo, sospirando.

-          Che cosa c’è? perché sospiri?

-          Perché sei il solito idiota.

-          Hey! Cosa diavolo stai...

-          Non capisci mai quando cerco di dirti qualcosa.

L’ex alchimista alzò un sopracciglio, incuriosito. Scosse la testa, i capelli d’oro, sciolti, fluirono leggeri all’aria, per poi posarsi dolcemente sulle sue spalle nude.

-          E che volevi dire? Ci siamo io e te, siamo solo noi.

-          È questo che volevo... come dire? Contestare.

Edward si alzò di scatto, quasi sovrastandola. La fissò dritta negli occhi, tentando di non perdersi in quei meravigliosi oceani turchini. Assottigliò le palpebre, squadrandola insicuro.

-          Stai cercando di dirmi che mi ahi tradito?

Chiese, fulminandola. Winry si portò una mano alle labbra, tentando di soffocare una risata. Non ce la fece, e la sua voce cristallina si espanse per la stanza. L’ex alchimista voltò la testa verso la finestra, offeso.

-          Cos’hai da ridere?

-          Come ti può venire in mente una cosa simile?

-          Uhm, non lo so. Ecco, hai detto che non siamo solo noi.

-          Sei uno stupido. Io non intendevo questo.

-          E allora cosa?

-          Come fai a non essertene ancora accorto? Dopo tutto ciò che ti ho detto prima, riguardo a tuo padre, al fatto che tu volessi diventarlo oppure no. Ed, io...

Si morse le labbra, arrossendo vistosamente. Il ragazzo le si avvicinò, confuso, alzandole il mento con le dita della mano destra.

-          Tu?

-          Io...

Sorrise. il suo sguardo si addolcì quando la mano sinistra scivolò a posarsi sulla pancia, appena scoperta dal lenzuolo. Edward spalancò gli occhi, intuendo – finalmente – ciò che la sua futura moglie tentennava a rivelargli. Indietreggiò sul letto, e per poco non cadde. Si riavvicinò timoroso, sedendosi accanto a lei.

-          Sono incinta, Ed.

E bastarono quelle due ultime parole a far dissolvere nel nulla ogni suo minimo dubbio. In un attimo, fu come se nulla fosse mai esistito: la scomparsa di suo padre, la morte della mamma, l’infanzia difficile, la trasmutazione, l’alchimia, la guerra e tutto ciò per cui aveva sofferto in passato. Fu come se tutto si fosse staccato da lui, in un istante, come un palloncino che scivola dalle inesperte mani di un bambino, e vola in cielo, lontano. Non farà mai più ritorno, ma vivrà  nei ricordi, con i colori sempre più sbiaditi.

Bastò quel suono, la sua risata, e il pensiero di dover cominciare una nuova vita, con lei, per fargli capire di possedere tutto ciò di cui aveva bisogno.

Al diavolo l’alchimia, e la pietra filosofale.

Non necessitava d’altro in quel piccolo mondo, di cui quel bambino – immagine ora fissa nei suoi pensieri – sarebbe stato il sole, la luna e le stelle.

Strinse la mano di Winry nelle sue, mentre una lacrima di gioia premeva sui suoi occhi, splendenti come oro colato. Ma non scese, rimase intrappolata nell’oblio di ricordi e sofferenze che erano ormai sempre più lontani.

Avvicinò le labbra alle sue, unendosi a quella ragazza un’ennesima volta, con il cuore che scoppiava. Posò la mano sinistra sul ventre di Winry, percependo un calore nuovo, che mai avrebbe immaginato di sentire.

In un ultimo sospiro, sospeso tra i loro cuori, chiuse gli occhi e si lasciò andare allo scorrere del tempo, scandito insistentemente dal ticchettio dell’orologio d’argento, che ancora si trovava nella tasca dei pantaloni neri, a terra, accanto alla rotella della brandina al piano di sotto.

Quel suono lontano entrò nelle loro menti, inebriandole, mentre il sole pian piano cominciava la sua discesa verso l’orizzonte. Quella stradina, lontana, complice delle vie dei loro cuori, colme di ricordi e speranze, veniva illuminata sempre più da una luce dorata, ancor più luminosa del fuoco più vivo. Era un alone, incantato, prezioso, che li avrebbe accompagnati per tutta la loro vita, mentre si dirigevano, passo dopo passo, verso il domani.

 

 

e..... aspetto a mettere la parola fine. Ci sarà nel prossimo. Grazie a tutti per essere giunti fino a qui, ci vuole coraggio! Allora? Ditemi come vi è sembrato J Ed e Winry si sposano, e lei è incinta. So che è una fine tipica della favolette, ma penso che, dopo tutto quello che Ed ha passato, è davvero il premio da favola che merita. Anzi, che meritano entrambi. Se state pensando che a 21 anni tutto sposarsi e avere figli sia un po’ presto, vi ricordo che siamo agli inzi del 1900, per cui la vita media è più corta e anche tutti gli eventi importanti (come il matrimonio), o insomma, avete capito, vengono anticipati. Cioè, avvengono prima... ok, lasciamo stare, avete capito! xD

aspetto le vostre meravigliose recensioni! ^^

vi ringrazio tutti per aver seguito questa storia con tutto questo interesse. Mi avete reso davvero felice T.T

detto questo, mi metto al lavoro per voi per scrivere l’epilogo. Stasera sono ispirata!! <3

Al prossimo, e davvero ultimissimo “capitolo”,

baci

MeggyElric___

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MeggyElric___