Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Bad A p p l e    13/12/2010    4 recensioni
Haruka ridacchiò; «e se annunciassi il tuo di futuro, Raito-kun?» propose. Senza aspettare una risposta si sporse sul tavolo e afferrò le mani del ragazzo, trascinandolo a pochi centimetri dal suo viso. La sua voce si fece di una dolcezza carezzevole tanto quanto minacciosa; «e se ti dicessi che domani durante l’ora d’inglese l’orologio della tua vita inizierà a ticchettare inesorabilmente verso l’ultimo atto?».
Genere: Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-La Chiromante. {Vuoi fare un gioco?}

 

Retrace III: Say Goodbye.

 

 

Aprì lentamente gli occhi, costretto a richiuderli subito perché accecato dal biancore che lo circondava.

Non capiva.

Aveva visto Ryuk scrivere il suo nome sul Death Note… e allora perché poteva aprire gli occhi? Non era forse morto?

“Per un umano che ha utilizzato il Death Note

Non esiste né l’Inferno né il Paradiso.”

«E’ un po’ presto per dirlo» mormorò allegramente una voce che sapeva di conosciuto ma che in quel momento non riuscì a collegare a nessun volto.

Raito si costrinse ad aprire gli occhi ed affrontare il candore incredibilmente sporco in cui si trovava. Una volta abituatosi alla luce riuscì a mettere a fuoco quella esile figura che gli stava di fronte.

Sgranò gli occhi dalla sorpresa: Haruka.

Era esattamente come l’ultima volta che l’aveva vista in quel circo, sembrava che fossero passati semplici istanti.

«Ha-Haruka?» domandò, esitante.

Lei annuì. «Sei sorpreso di vedermi?»

Raito ignorò la domanda; «chi sei in realtà?» domandò, ricordandosi solo in quel momento la previsione che anni prima lei aveva fatto.

All’inizio non vi aveva dato peso, ma in effetti lui aveva visto per la prima volta il Death Note giusto durante l’ora d’inglese del giorno da lei previsto… e il Death Note l’aveva inevitabilmente portato a quello che Haruka aveva definito “l’ultimo atto” che si era consumato giusto pochi minuti prima.

La ragazza scosse la testa, divertita, «Mi pareva avessimo già deciso che rispondere ad una domanda con un’altra domanda andava contro le regole» lo rimproverò.

Yagami sbuffò, «sì, sono sorpreso di vederti… ed ora rispondimi».

«Io? Be’, io sono il Re degli Shinigami» rivelò lei sottovoce. «Hey, Raito-kun, “teniamo conto che il passato rappresenti la morte… si dice che il presente è passato e il futuro è presente, ma il futuro essendo presente è al tempo stesso passato… la gente vive per morire?” E dire che la risposta era così semplice. Era: “Chi l’ha detto che il passato rappresenta la morte?”» ridacchiò.

«Ma non avevi detto che rispondere con un quesito ad una domanda è contro le regole?»

Lei sorrise compiaciuta, «Vedo che cominci a capire, Raito-kun». Poi la sua espressione, pur rimanendo sorridente, si fece crudele, «però tu hai vissuto per uccidere…»

In quel momento Raito realizzò il motivo del suo trovarsi lì; in quel momento si sentì come se l’ultima volta che si fosse realmente appartenuto fosse stata proprio quei pochi secondi prima che Sayu lo trascinasse nella tenda dove Haruka s’improvvisava Chiromante. Fino a quel momento non aveva avuto modo di pensarci, ma ora la sua mente aveva il tempo di elaborare; vide nella sua mente tutti i volti delle persone che aveva ucciso, pure indirettamente, come il suo stesso padre.

Cadde in ginocchio senza nemmeno rendersene conto, con gli occhi sgranati.

Com’era potuto succedere?

Com’era possibile che avesse perso il controllo in quel modo?

Si sentì quasi schiacciato dai nomi e dai volti delle persone che aveva ucciso.

Raye Penber.

Naomi Misora.

Ryuzaki.

Suo padre.

Takada.

E quelli erano solo quelli che ricordava meglio, il cui ricordo si faceva più pressante –più soffocante- degli altri.

«Non prendertela con te stesso, sono stata io» rivelò Haruka con assoluta calma e senza realmente curarsi di come il ragazzo fosse crollato.

«C-cosa

Haruka estrasse la carta della Temperanza e gliela lanciò, «è stato divertente vedere come può trasformarsi una persona sotto l’influenza negativa di un Tarocco» rise, «e poi, certo che hai una memoria corta: Ryuk te l’aveva detto che il tuo Death Note l’aveva preso lui –con l’inganno, credeva- dal Re degli Shinigami, cioè me… io mi sono limitata a fare in modo che arrivasse a te».

Anche se era il Re degli Shinigami, le era concesso di “giocare” con la vita degli esseri umani ad una sola condizione: al momento della loro morte doveva rivelare loro la verità e se le “vittime” l’avessero perdonata avrebbero avuto l’anima salva, in caso contrario avrebbero pagato per i loro delitti, anche se erano stati compiuti sotto l’influenza di Haruka.

La ragazza si avvicinò a Raito e si chinò su di lui per poi sollevargli il mento e costringerlo a guardarla. Il suo sorriso si amplio, «mi perdonerai?» domandò, angelica.

Yagami sgranò gli occhi. Come poteva pure chiederglielo? La risposta non era ovvia?

La fissò con puro odio, «crepa».

Lei rise forte, «lo prendo come un “no”» sussurrò, prima di baciarlo rapidamente, senza neanche dargli il tempo di rendersene conto, «peccato, alla fine sei stato una delusione esattamente come gli altri… be’, di addio, Raito-kun».

 

«Haruka-sama… perché hai scelto proprio Raito?»

Lei sbuffò. «Non sei l’unico ad annoiarti, Ryuk».

 

 

 

 

Blah, blah, blah:

 

humancrime: fortuna che la trovi geniale almeno tu, dato che la storia s’è classificata ultima al contest a cui l’avevo iscritta xD. *Non dirlo a nessuno, ma la descrizione dell’inferno muschioso e schifittoso era di un’altra mia fan fiction che ho cancellato perché c’erano troppe incongruenze xDD*

Macché, secondo te uno che uccide millemila persone non è moderato? Light è la quintessenza della moderazione *^*.

 

Nuit: Su, su, tranquilla, gli attacchi di pigraggine colgono pure i migliori ù_u. Come si vede qua, Haruka non è un personaggio che sapeva tutto dall’inizio,ma la causa di tutto.

Hideyoshi Toyotomi viene nominato anche nel primo capitolo… nel secondo capitolo, Haruka parla di Light chiamandolo “Hideyoshi Toyotomi” per far notare le similitudini tra i due, pur Light trovando Hideyoshi un personaggio storico insopportabile. Se l’hai cercato su Wiki, sono sicura che capirai cosa intendo^^.

 

Kiriku: Ecco svelato il mistero^^, Haruka è il Re degli Shinigami^^. Se ti può consolare, io dei Tarocchi non so nulla xD, ho cercato solociò che riguardava la Temperanza xDD.

 

­­__Blue__: Il concorso non è andato molto bene, dato che sono arrivata ultima a pari merito con non-ricordo-chi xD. Anche mia zia sa leggere i Tarocchi, ma nonle ho mai chiesto d’insegnarmi perché so che non imparerò mai… oppure li imparerei, ma li scorderei dopo un paio di settimane, come succede con tutti i “giochi” di carte xD *Ho perso il conto di quante volte ho imparato a giocare a scopa o scala quaranta xD*

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Bad A p p l e