Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nymphy Lupin    24/12/2010    13 recensioni
George ha bisogno di una sola cosa per Natale, la otterrà?
Storia partecipante al "Generazioni a confronto" contest di Moonspell.EFP.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I don't want a lot for Christmas
I don't care about the presents
All I want for Christmas is you
*

Il giardino della Tana risuonava delle urla dei bambini. La neve era caduta in abbondanza quella notte e nonna Molly aveva mandato i numerosi nipotini fuori a fare un pupazzo. Spesso si sentivano i rimproveri dei più grandi verso i piccoli che, correndo, rischiavano di travolgere il mucchio di neve che piano piano stava prendendo forma.
Dominique entrò di corsa in cucina.
« Nonna! Ci servono i bottoni, la carota, la sciarpa, il cappello, la scopa! »
Molly tirò fuori tutto l’occorrente dai numerosi cassetti e armadietti.
« Mi dispiace, tesoro, non trovo i bottoni ».
George si affacciò alla porta.
« Tieni, usa questi ».
L’uomo porse alla bambina due bottoni: erano neri e su ognuno c’erano due lettere rosse, una F e una G.
« Li usavamo io e lo zio Fred per il nostro pupazzo, quando eravamo piccoli » spiegò.
La bambina sorrise e tornò fuori con gli altri.
Poco dopo, al richiamo dei genitori, rientrarono tutti per la cena. Fuori era buio e la neve scendeva lentamente. Un pupazzo faceva bella mostra di sé al centro del giardino. George si avvicinò alla finestra e guardò la creazione dei bambini. Subito fu assalito dalla nostalgia. Lui e Fred ne facevano sempre uno tutto loro, lontano da quello dei fratelli.
Mentre lo guardava, il pupazzo girò la testa verso di lui e gli fece l’occhiolino, storcendo la bocca in un ghigno. George sgranò gli occhi, poi gli restituì il sorriso.
« Buon Natale, Fred ».



***Angolo autrice***
*All I want for Christmas is you di Mariah Carey.

Questa piccola ff è nata quando i bambini del mio condominio hanno dato al pupazzo di neve in giardino il nome Fred, perché è freddo XD
Poi mi sono leggermente ispirata al film natalizio "Jack Frost" (non quello horror, eh!) in cui il padre morto di un bambino torna per Natale sotto forma di pupazzo di neve.
Non è un granché, ma è un piccolo pensierino per augurare buon Natale (di nuovo XD) e felice 2011 a tutti!
Nymphy ^^

***** 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nymphy Lupin