Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    28/12/2010    6 recensioni
Hermione non riesce proprio a credere di aver rifiutato Ron... proprio il ragazzo che aveva sempre pensato di desiderare al suo fianco... Spaventata dalla sua stessa reazione si rifugia nella stanza delle necessità dove trova un quaderno. Apparentemente è un normalissimo quaderno ma... qualche minuto dopo anche Draco entra nella medesima stanza... E trova un libro molto simile... Ciò che si scrive su uno si scrive anche nell'altro... E così comincia una strana corrispondenza...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 13

L’incontro e i dubbi:

 

[Draco POV]

 

Accesi la luce e lui si girò nel divanetto, essendo di spalle non mi aveva visto.

-Lenticchia, volevi vedermi?-

-S-sì-

-Balbetti Weasley?-

-N-non è v-ve…- Ma ascoltandosi capisce che avevo ragione e così fece un bel respiro per calmarsi.

-Hai paura? Non sei abituato a stare senza Potter?- Dico buttandomi su una delle poltrone con aria noncurante.

-Non ho paura!-

-Si, guarda, non ho dubbi… Scommetto che stai tremando per l’adrenalina, eh?-

-Basta prendermi in giro!- Oh-oh, lo stavo facendo arrabbiare?

-Su, Weasley, perché non mi dici il motivo per cui mi hai chiesto di venire, non che io non lo sappia, ma avrai pur qualcosa da dirmi a riguardo.-

-Hermione…-

-Fino a lì c’ero, non è che hai qualcosa in più da dirmi?-

-Lei ama me.- Lo so che sarei dovuto andare lì cercando di mettermi d’accordo, ma sentir dire certe cose mi faceva irritare.

-Scommetto che la tua risposta sarà diversa dalla sua, sai?- Da comodamente seduto la mia posizione si irrigidì, mi stavo arrabbiando.

-Lei ama me!- Mi ripetè, quasi urlando.

-Cazzate!-

-No! Io so che è vero! Tu ti sei illuso, sei solo stato fortunato che in quel periodo fosse confusa per causa mia, altrimenti ora per te proverebbe solo odio! E tu lo sai!-

Non sapevo cosa rispondere… Questo perché sapevo che aveva ragione… Sapevo che era così: l’avevo sempre saputo, ma ingenuamente non volevo crederci…

-…Non è vero… - biascicai… Era tutto ciò che ora sapevo dire.

Weasley era rimasto sorpreso che non avessi risposto subito, ma quando lui cominciò a capire che quello era il mio momento di debolezza ne approfittò.

-Bugiardo! Lo sai anche tu che è così! Lei ti odiava! Non crederai davvero che un sentimento forte come l’odio possa venire spazzato via come polvere! Che cosa pensavi? Quanto credi che durerà la sua sottospecie di simpatia per te? Ora lei sta già parlando con Harry, e lui la convincerà a tornare con me! Il suo amore era sempre rimasto, anche quando stava con te, mezza settimana non può competere con più di cinque anni! Soprattutto tenendo conto che ti odiava...-

Ogni sua frase, ogni sua parola, mi facevano star male… Tutto perchè sapevo che non si sbagliava, era questo a farmi più male: diceva il vero.

Lei mi odiava, ma io mi sono ostinato a pensare che tre giorni bastassero per farle cambiare idea; lei era innamorata di Ron, ma ho cercato di pensare che si fosse solo “sbagliata” per più di cinque anni; io l’ho pesa in un momento di confusione e solitudine così ha deciso di darmi una possibilità,…

Ho sempre saputo come stavano le cose, ma ho voluto mettere i dubbi da parte anche se mi si paravano davanti.

Mi coprii il viso con la mano, i miei dubbi mi avevano assalito tutti insieme in un solo grande colpo, per mezzo di Weasley che soddisfatto chiuse finalmente la bocca per poi riaprirla appena io tolsi la mano e lo guardai.

-Ora vedrai che Hermione dopo aver parlato con Harry tornerà da me. Tu, però, sarai davvero solo perché nemmeno i tuoi tirapiedi ti corrono più dietro, e nemmeno la tua stupida famiglia vorrà consolarti… Così oltre ad avere di nuovo la nostra amica avremo anche distrutto il “principe delle serpi”… E Harry ha anche detto che forse se abbiamo come testimone Hermione riusciremo anche a incriminare, sia te che la tua famiglia, per aver lavorato per Voldemort. – Vedendomi così Weasley aveva preso anche troppo coraggio, le sue parole si erano fatte taglienti e probabilmente, anzi chiaramente, erano le stesse cose che gli diceva Harry quando gli parlava del loro infallibile piano..

-Lei mi ama… Lo so… Me l’ha detto…- Sussurrai, ma mi ricordai che non aveva detto “ti amo”: la sua frase era stata piena di “credo” e insicurezza.

Era la prova che non era per Ron che lei era confusa, con Ron era sempre stata chiara riguardo i suoi sentimenti, si vedeva da tanti anni. Se non l’aveva baciato era per paura.

Ero io quello per cui provava confusione, perché mi ero messo in mezzo tra lei e Weasley. Non era amore il suo nei miei confronti… Però lo era il mio, e questo mi faceva solo stare peggio.

-Non fare la vittima innamorata! Sei talmente freddo e falso che non sei nemmeno più in grado di amare qualcuno! – Disse, ma proprio mentre si stava alzando dal divanetto lo alzai del tutto prendendolo per il colletto.

-Senti Lenticchia: Lei non mi ama? Potresti avere ragione. Ma se c’è una cosa che non puoi sapere è quanto la amo io, quindi taci.- E lo lasciai facendolo cadere a terra. Per lo sforzo lei mie ferite bruciarono molto, infatti avevo ancora le fasciature, ma quel dolore fisico non era paragonabile a come mi sentivo ora.

Mi avvicinai alla porta per andarmene, se non mi amava avrei cercato di conquistarla,  ma non potevo permettere che mi odiasse ancora, quindi non potevo nemmeno lasciare che parlasse con Potter.

-No, non te ne andrai!- Disse Ron alle mie spalle alzandosi, dolorante, da terra, ma non mi girai nemmeno e andai avanti.

Poi lo sentii urlare –Tiger, Goyle. Vuole andarsene!- Sentii dei passi pesanti, erano dei miei due scagnozzi, anzi, ex-scagnozzi a quanto sembrava.

Erano grossi ma lenti e stupidi: in una situazione normale forse ce l’avrei fatta, ma ora non potevo batterli, non con quelle ferite. Corsi verso la porta, e cercai di aprirla ma l’avevano chiusa dall’esterno, anche se continuai ad insistere rimase chiusa.

-Cazzo!-

Mi guardai in giro. Non c’erano altre porte, eccetto quella dei dormitori, ma sarei andato solo incontro a Tiger e Goyle; che a quel punto erano entrati nel salottino.

Ron era ancora leggermente dolorante, tutto deboluccio e pelle ossa com'era non è che ne fossi stato sorpreso, e cercava ancora di alzarsi da terra e quando anche lui li vide entrare mi indicò e disse solo –Voleva andarsene.- sembrava una specie di comando perché a quel punto mi vennero in contro.

Io cercai di muovere il braccio per tirargli almeno un pugno e guadagnare tempo, ma appena mi mossi la pelle del mio braccio si tirò e le mie ferite bruciarono, poco dopo mi arrivò un pugno sullo stomaco che mi fece piegare in due e un altro colpo alla nuca che mi fece cadere a terra, poi mi sentii trasportare, ma non si fermarono dopo molto. Dove mi portavano?

 

Angoletto dell’autrice:

Voglio assolutamente scusarmi di due cose…

 

1)Gli errori dello scorso capitolo… e per fortuna che mi hanno avvertita! Perché altrimenti me ne sarei accorta ancora più tardi e avrai lasciata la mia FF così per un sacco di tempo… Comunque non fatevi problemi a dirmi dei miei errori, non solo morfologici, ma anche sulla storia in generale… Perché io so di non essere molto brava! Anzi… Direi che faccio abbastanza schifo in fatto di Fan Fiction V.V

2)Il ritardo con gli aggiornamenti… Ogni volta il ritardo aumenta!T.T… Però tenete conto che stavolta c’erano anche le vacanze natalizie di mezzo (il che comporta che ci fosse anche la mia nuova xbox 360 assieme al gioco di “Mass Effect II”*w* ) che hanno reso difficile mettermi a scrivere… e poi finalmente è arrivato il mio periodo di letargo!!! :

Posso dormire fino a mezzogiorno e andare a letto alle 2 !!!!  *__*… Quindi la mia giornata, ora, si divide in mattino(o quel che ne rimane dopo che ho dormito…)fino alle quattro a giocare all’xbox; poi tra pomeriggio e notte gioco a “Dragon Age” su PC.. *w*… E’ il mio videogioco preferito… ma sto divagando… In pratica è dura trovare dei buchi nelle mie impegnatissime e importantissime giornate per aprire word  XD

 

Comunque ho voluto aggiornare anche perché dal 31 al 2 non ci sarò proprio… Sono a Milano con una mia amica! J.. Quindi aggiorno ora o i sensi di colpa mi perseguiteranno… u.u Già adesso mentre giocavo a Mass Effect, continuavo a pensare alla FF xD

 

 

Ciao e scusatemi ancora!!! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Se ci sono errori ditemi!:)

 

Ciao! Recensitese volete, e grazie di aver letto! ^___^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva