Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: Florence Rhymes    02/01/2011    1 recensioni
{Seguito di Fantasmi a McVilley}
Eric torna a Straeter City,perché suo padre é convinto che così riuscirà ad evitare i De La Rue,ma se non funzionasse?
e se Eric dovesse scoprire verità sconvolgenti sulla sua famiglia,arrivando a spingersi più in là di quanto sua sorella Roberta abbia mai fatto,mettendo così a rischio la sua stessa vita?
Metteteci anche una misteriosa sosia di sua sorella,una veggente e tre creature misteriose,e avrete Fantasmi a McVilley 2
(Le vicende si seguono meglio se prima si ha letto il primo libro "Fantasmi a McVilley".il titolo é provvisorio)
Genere: Avventura, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fantômes du passé'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 02

-La rottura-

 

Alice rimase a guardare i due fantasmi,finché questi non sparirono.

Che volevano da loro?"Io non voglio avere a che fare con queste cose dannazione!"

Urlò,chiudendo malamente la porta della sua stanza.

************************************************************************************Una settimana dopo....

Threstral High School,ore 9:00.

L'estate era decisamente finita,ora gli studenti erano nuovamente alle prese coi compiti.Ma,quel giorno,nella classe 4°F si respirava un aria piuttosto malinconica,dopo il triste annuncio della professoressa."Prof,ha saltato il nome di Roberta...."

Esclamò Emily,una ragazza con due grandi occhialoni tondi,ricevendo un occhiataccia da Alice e John.Loro non sopportavano chi parlava di Roberta come se fosse ancora viva."Signora Goodstock,non so se lei segue i telegiornali,ma la signorina Roberta é...morta..."

Sussurrò la professoressa,abbassando la testa,tentando di non scoppiare a piangere davanti agli studenti.Roberta era la sua studentessa preferita,era brava in tutte le materie,sprattutto nella sua,Scienze,dove aveva sempre ottimi voti."Mi dispiace io...non lo sapevo..."

Sussurrò con tono di scuse l'occhialuta,torturandosi una ciocca di capelli azzurrina,che si era tinta giusto la settimana scorsa.Emily non seguiva la televisione,anche perché,visti i molteplici problemi familiari di cui quasi tutti in classe erano a conoscenza,non aveva tempo per queste cose.

Improvvisamente,Britney-la-biondona-zoccola,si alzò in piedi,attirando l'attenzione di tutti su di lei"Professoressa,secondo me Roberta non é morta,l'ho vista ieri sera uscire da casa di John,di cui io sono la vicina nonché futura moglie.Solo che,anziché essere bionda,era castana.Io credo che fosse solo una farsa"

Alice e John si guardarono stupiti,senza comprendere."Britney senti..."

John stropicciò il foglio che aveva sul banco,senza però reagire,e la ragazza continuò."No senta lei professoressa.Roberta era...anzi E' pazza!Parla di fantasmi,di gente morta,di essere la reincarnazione di una certa Lucrezia che dovrebbe essere l'amore perduto di Gilbert De La Rue!E vogliamo forse ricordare quando mi mandava messaggi isterici,quando ero ancora sua amica,scrivendo che un Esorcista(Lo zio di John,per la precisione)la perseguitava?Insomma,é ovvio che son solo cazzate per portarmi via John,IL MIO John,perché vi ricordo che io sono la sua futura MOGLIE!"

Urlò quasi isterica,maltrattando la povera Professoressa.Quest'ultima sbatté il libro sulla cattedra,facendo sobbalzare la classe"ORA BASTA BRITNEY VON SKNOEDER!"

Strillò la prof."Britney,sei una stronza."

"Come prego?Alice Hail ha forse iniziato ad usare un linguaggio poco fine?"Sibilò Britney,con un ghignetto stampato in volto.John si alzò,dirigendosi pericolosamente verso la bionda,sbattendo il pugno sul suo banco."Che c'é John,amore?"

Chiese lei,con un espressione angelica che fece irritare ancor di più il moro."PRIMO:IO NON SOLO IL TUO AMORE.SECONDO:SCIAQUATI LA BOCCA,PRIMA DI PARLARE DI ROBERTA,CHIARO?!?"

Alice lo interruppe,avvicinandosi a lei"Vieni alle 17 vicino a casa mia,ti farò vedere che non sono tutte balle"

L'espressione malandrina di Alice incuteva terrore.I due furono mandati a sedere,mentre la prof annunciò due nuovi studenti."Vi presento Yasmine De La Rue e Gilbert De La Rue,ultimi eredi della prestigiosa famiglia"

Dalla porta entrarono una ragazza e un ragazzo.Lei era la copia perfetta di Roberta,fatta eccezione per i capelli castani e gli occhi color ghiaccio,mentre lui era uguale a Gilbert,il fantasma,aveva solo i capelli più lunghi ed era meno bambino di prima.Anzi,era persino più muscoloso.

Alice spalancò gli occhi,ricordandosi le parole di Eric:Forse le sue non erano tutte balle.

Gli sguardi di Yasmine e Britney,si incrociarono,mentre quest'ultima si alzava nuovamente"che c'é Roberta,hai cambiato nome,aspetto e famiglia?Non ti piaceva la famiglia Davies con una madre puttana,un padre bastardo ed un fratello strano?"

Chiese con un ghigno.Yasmine non cambiò la sua espressione,anzi rimase impassibile"Non so di che parli"

Rispose lei con la sua vocina."Ma su,ROBERTA DAVIES,ora fai finta di niente?"

Il ghigno della bionda,se possibile,si allargò ancora di più.La castana alzò un sopracciglio,poco convinta"Mi stai confondendo con qualcun'altro,mi dispiace"

Britney sussurrò qualcosa di simile ad un 'Ma vai a fanculo.',sedendosi nuovamente senza perdere di vista la strana Roberta-Che-Non-E'-Roberta.

************************************************************************************17:30 pm,casa Hail.

Britney e Alice erano davanti alla casa di quest'ultima.La prima con un sorriso beffardo in volto,sicura di avere qualcosa con cui prendere in giro Alice per il resto della sua inutile vita,l'altra invece aveva uno sguardo cupo,decisa a far smettere quell'ochetta di dire stupidate su Roberta."Ebbene Hail...Dove dovremmo andare?"

"A McVilley.In Autobus."Britney fece una smorfia,seguendo la mora che si dirigeva verso la fermata più vicino.Lei era ricca,per diamine!Era abituata ad andare in limousine,non in un normalissimo e comunissimo Autobus...

....Una volta salite,si dovettero mettere forzatamente vicine,e questo schifava Alice.

Britney invece era stupita di poterla vedere per la prima volta in viso.Aveva due grandi occhi color cioccolato fondente,e i suoi capelli ricordavano vagamente il carbone.

Era....carina.

Non era sciatta come lei la 'vedeva'.Oh Britney,ma che diavolo vai a pensare...?!Tu sei Etero diamine...

Scosse fortemente la testa,cercando di scacciare quei pensieri."Hail?"

"Sì Von Sknoeder?"Britney deglutì.Si sentiva dalla sua voce che,la sua sola presenza,l'annoiava a morte.E come darle torto?l'aveva presa in giro,le aveva dato della poveraccia e della stracciona,era ovvio che ora non sopportasse di averla vicino."Ho portato una cosa che forse potrebbe interessarti...conosci la storia dell'Ombra di villa Barrymore?"

Alice si girò di scatto verso di lei,spalancando gli occhi.

Come diavolo sapeva dell'Omnbra di Villa Barrymore?!Lo sapevano solo i De La Rue e L'esorcista,e di conseguenza anche lei,ma Britney..."Sì...ma...?"

Britney sogghignò.Aveva finalmente ottenuto la sua piena attenzione."Ebbene...ho trovato due importanti cassette:Una é di Roxanne Barrymore,ultima erede della nobile casata dei Barrymore,che dice delle cose spaventose sulla casa...E l'altra invece non so dirti cosa sia,dato che non sono riuscita a vederla..."

Alice deglutì rumorosamente.Merda!Le cassette che cercava l'esorcista sono finite in mano a questa psicopatica!

si mordicchiò il labbro in modo quasi convulso,cercando di mantenere la calma.Non doveva far capire a Britney che lei sapeva più del dovuto..."E...allora?"

"E allora potremmo guardarle...!"Britney le fece un sorriso raggiante,un tipo di sorriso che non le aveva mai rivolto da quando la conosceva.Dov'é finita la Britney Von Sknoeder cattiva e crudele?CHI DIAVOLO ERA QUELLA RAGAZZA!Alice,calmati....stai semplicemente andando in paranoia.."F-Fantastico!"

"Hail,non é che mi nasconde qualcosa vero?"IO?No...Ti nascondo solo che sono legata spiritualmente ad un pazzo furioso che mi ha quasi ucciso con tre pallottole e che potrebbe fare lo stesso con te per quelle cassette"Io?No...ma ti pare"

Le rivolse il sorriso più falso che era in grado di fare,per poi accorgersi che erano arrivate alla fermata.di McVilley.Scesero dall'Autobus,guidate da Alice che oramai sapeva la strada a memoria.

Pensare che quelle strade le aveva fatte mille e più volte correndo per via di Roberta le faceva venire una stretta al cuore.Sentiva la mancanza delle chiamate di Roberta,della sua voce spaventata,e di quando stava rischiando una crisi isterica perché non era più in grado di sopportare gli spiriti dei De La Rue.

Senza neppure rendersene conto,si ritrovarono davanti alla porta della villa.Spinsero le porte,che erano ghiacciate,ed entrarono lentamente.

La casa sembrava...morta!Di solito ad accogliere gli 'ospiti' c'era Gilbert,che faceva uno dei suoi immancabili scherzi,o il Conte,che si comportava come se fosse una persona viva.

Ora invece non c'era nessuno.

Se n'erano andati via tutti con la morte di Roberta."Beh Hail,dove andiamo?"

"Prima di tutto,vediamo la tua videocassetta..."Ora il problema era trovare un videoregistratore...si ricordava che ce ne fosse uno nella sala da pranzo,e dovrebbe esserci ancora,sempre che il padre di Eric e Roberta non se lo siano portato via."Hail vieni,ne ho trovato uno!"

Urlò Britney,sovreccitata.Si diresse in cucina,dove effettivamente c'era un registratore,prese una delle due cassette e,chiamando Alice,fece partire il registratore.

Sulla tv comparve l'immagine di una ragazza dai capelli color cenere e gli occhi verdi,che cercava di mettere apposto l'inquadratura,per poi mettersi finalmente a parlare."Mi chiamo Roxie Barrymore,e se state vedendo questo filmato,significa che io e la mia compagnia siamo morti a causa di quell'ombra"

L'inquadratura si spostò verso la rampa di scale,dove giacevano a terra i corpi di tre ragazzi,uno aveva il petto squartato."Duncan Barrymore,Lilith White e Joshua Williams.."

Sussurrò Alice,riconoscendo i corpi dei tre ragazzi."Tutti noi credevamo che la storia dell'ombra con le corna che uccideva chiunque la vedesse all'interno della villa,fosse solo una leggenda.

Ebbene,noi della banda di via Pugno Di Ferro,se fossimo ancora tutti vivi potremmo affermare con certezza che non é solo una leggenda."La ragazza prese una pausa.

Britney si faceva sempre più interessata,soprattutto per lo strano comportamento che aveva avuto AliceHa pronunciato tre nomi...sa qualcosa...

Pensò,per poi riconcentrarsi sul filmato."L'Ombra si é mostrata a noi proprio qua,uccidendoci lentamente.

Prima Chantalle.

Poi Kristopher

Marymai.

Lilith.

Joshua.

ed infine mio fratello Dylan.

Ora l'ultima,sono io."Si alzò da terra,girando nervosamente in tondo,agitando la mano destra.

una serie di immagini si fecero strada nella mente di Alice,ma lei sapeva bene che quelle cose che vedeva non erano sue,erano dell'esorcistaPerché diavolo le vedo solo adesso...

cerco di scacciare ogni pensiero con un gesto della mano,tentando di focalizzare tutta la sua attenzione sul filmato."Se state guardando questo filmato,significa che avete scoperto i terribili segreti dei De La Rue,e delle loro due ville:Questa(Villa Barrymore)ed una a McVilley(Villa De La Rue)."

Roxanne fermò il suo sguardo sulla telecamera,assumendo un aria severa."E se davvero siete venuti a conoscenza di questi segreti,non andate oltre.Potreste rimetterci la vita.Tenetevi alla larga da Villa De La Rue e soprattutto dall'Esorcista e dalla sua famiglia,perché loro sono i servitori dell'Ombra Del Nessuno,perché loro sono la causa di tutto."

Alice sogghignò involontariamente.

Si sentì un ruggito sovrumano,e sul viso della ragazza nel filmato si dipinse un espressione di puro terrore."Sta arrivando..."

Sussurrò,girandosi verso la telecamera"Mi chiamo Roxanne Barrymore,e sono l'ultima"

Le sole cose che si udirono poi furono urla disperate e ancora quel ruggito,poi il silenzio,finché un ombra non comparve e il filamto finì lì."Mi fà venire i brividi ogni volta..."

Sussurrò Britney,mettendo la cassetta nella borsa,prendendo l'altra.

Quando si accese il televisore,per poco Alice per poco non si strozzò con la sua stessa saliva"Ma quello non é lo zio di John?"

Britney inarcò un sopracciglio,domandandosi che cosa c'entrasse lui con quella cassetta."Chuck,sai vero che dovrei essere a veder nascere i miei figli James e John?"

Sbottò un uomo di 36 anni,rivolto al fratello.

Quest'ultimo non diede peso alle parole del fratello.Era proprio per loro che erano entrati a villa Barrymore."Lo so Francis,lo so.Ma vuoi che vivano una vita normale giusto?Allora dobbiamo trovare il Mangiatore Di Anime"

"Certo,e dove la troviamo un anima da dargli?"Chuck alzò gli occhi al cielo,chiedendosi perché il fratello fosse talmente tanto stupido."abbiamo portato Alice Hail no?La useremo per richiamarlo,però gli offriremo l'anima di tuo figlio."

 

Britney e Alice si guardarono negli occhi,sorprese.

Non poteva essere.Insomma,quante Alice Hail esistevano?

Forse non era lei.

....

...E quando il filmato inquadrò un batuffolo dai grandi occhi color cioccolato fondente capì che si trattava di lei.Camminarono a passò lento,osservando l'interno della villa.

Francis fu distratto dal rumore di un pianoforte che componeva una triste melodia.

Una melodia fin troppo triste."Chuck hai sentito...?"

Chuck gli fece sengo di far silenzio,ascoltando la musica."Non trovate che il Requiem Della Pace sia una musica tristissima?"

Sussurrò una ragazzina che suonava il pianoforte.

Chuck la riconobbe quasi subito.

bassottella,15 anni,dai capelli ramati e crespi,due occhi color amaranta inespressivi."Annalisa"

Chuck fece un inchino,mentre la ragazza fece una risata sguaiata,iniziando a suonare più forte"Chuck,da quanto non ci si vede."

"Chuck..chi diavolo e'?"Lei fece una smorfia,avvicinandosi all'uomo con sguardo truce"IO SONO ANNALISA DE LA RUE!"

Strillò lei."Francis,lei é l'attuale aspetto del Mangiatore Di Anime"

"Bravo Chuck,vedo che sei ben informato,"E solo allora notò il fagottino che Chuck teneva fra le braccia.Una bambina."Chi é quella bambina!"

"E' Alice Hail,figlia di Rosalye Johnson e Robbie Hail."Sul viso dello spirito si dipinse un orribile ghigno"E lei é....?"

"No.Siamo qua per offrirti uno dei suoi figli"Francis sbuffò.Non voleva sacrificare John per salvare James!"Perché invece non gli dai tua nipote Alice,eh?"

Strilla Francis,rosso in viso dalla rabbia.Meglio lei che suo figlio,pensava."Dopo glielo spiegherai tu a Madéline che fine ha fatto sua figlia,vero?"

Chiese Chuck sarcastico.Improvvisamente,la televisione si spense,esplodendo successivamente,lasciando Alice e Britney sconcertate."Ma che diavolo..."

Le luci si accesero e si spensero a intermittenza,fulminandosi definitivamente,e il divano su cui erano sedute le ragazze si capottò,facendole cadere a terra.Le due si guardarono sconcertate,alzandosi da terra"Hail,io dire di andare"

Suggerisce Britney,con gli occhi ancora spalancati.Alice annuisce,uscendo,decise a non parlare mai più di questa storia."Fratellone,potevi anche evitare di terrorizzarle a quel modo"

Disse una giovane spiritella,sogghignando.Il ragazzo-spirito al suo fianco ghignò,facendo un lieve inchino."Lo so,ma dopo non ci sarebbe stato più gusto.E poi ammettiamolo,Elyson,quelle due non dovranno mai sapere la storia del Mangiatore Di Anime!"

Esclamò furioso lui,mentre lei batteva le mani entusiasta.Sbottò un uomo di 36 anni,rivolto al fratello.

Quest'ultimo non diede peso alle parole del fratello.Era proprio per loro che erano entrati a villa Barrymore."Lo so Francis,lo so.Ma vuoi che vivano una vita normale giusto?Allora dobbiamo trovare il Mangiatore Di Anime"

"Certo,e dove la troviamo un anima da dargli?"Chuck alzò gli occhi al cielo,chiedendosi perché il fratello fosse talmente tanto stupido."abbiamo portato Alice Hail no?La useremo per richiamarlo,però gli offriremo l'anima di tuo figlio."

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Florence Rhymes