Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    07/01/2011    2 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 NOTA:  La storia è ambientata a partire da dopo che Robin ha inviato Lerdner al re ma prima che Marian venga scoperta e quindi prima della tragica spedizione in Terra Santa.
 
Salve a tutti! Questa è la mia prima fan fiction su Robin Hood! Siate clementi e aiutatemi a migliorare se potete! Ho deciso di scriverla perché come è finita la seconda serie mi ha lasciato amaro in bocca... quanto ho pianto davanti alla tv! Ma lasciamo stare... vi premetto che questa è solo la prima di una serie... spero più lunga possibile! Quindi incrociando le dita... buona lettura! By HikariMoon
 
P.S. per chi avesse già letto il capitolo, comunico che dopo il consiglio di x_LucyLilSlytherin, ho deciso di riscriverli in un altro modo e, a causa del fatto che è mi è venuto molto più lungo, ho deciso di dividerlo in quattro parti. In ogni caso quello che succede è più o meno uguale a prima. Comunque consiglio anche a chi lo avesse già letto, di rileggerlo.
 
ACCAMPAMENTO DEL RE - TERRA SANTA
 
L’interno della tenda era pieno di bauli, tavoli e oggetti del re. Dall’entrata solo parzialmente chiusa si intravedevano il deserto e le sue dune sabbiose, che la maggior parte delle volte circondavano le città della Terra Santa. Ogni tanto nello stretto campo visivo passavano dei soldati, soli, a coppie o a gruppi, che andavano da una parte all’altra dell’accampamento non essendoci pericoli in lontananza. Alcuni di loro probabilmente andavano comunque a dare il cambio ai soldati di guardia, onde evitare attacchi a sorpresa. La spessa tenda e la piccola apertura facevano si che i rumori esterni del campo e le voci arrivassero all’interno attutite. Davanti al tavolo centrale, pieno di carte geografiche, c’era un uomo piuttosto robusto che dava le spalle all’entrata. Indossava l’armatura e sopra c’era la stoffa bianca con la croce rossa simbolo dei Crociati. L’uomo aveva le mani posate al tavolo e sul volto un’espressione corrucciata e pensierosa che si rifletteva e traspariva dagli occhi. In quel momento un uomo più giovane era entrato nella tenda spostando con una mano la stoffa. L’uomo aveva corti capelli biondi e un piglio deciso. Quando l’altro si era voltato, evidentemente di grado più elevato del suo, l’uomo si era immediatamente inchinato. << Quali notizie Carter? >> << Purtroppo nessuna mio signore, le truppe del saladino sono ancora ferme dove si trovavano ieri. >> L’altro uomo, che altro non era che re Riccardo Cuor di Leone, aveva accolto le parole in silenzio, annuendo con la testa. Come soppesando quelle parole si era messo a camminare, riflettendo tra sé e sé. << Vorrei tanto sapere quali sono le sue intenzioni… >> Dopo qualche istante si era di nuovo voltato verso Carter. << Carter, vai pure e in caso di novità voglio essere immediatamente avvisato. >> Carter si inchinò nuovamente e si voltò per uscire. Non appena fatti pochi passi, però, si era fermato e voltato, tenendo sollevata con la mano la tenda. << Mio signore... >> Re Riccardo aveva alzato di nuovo lo sguardo dalle carte che si era rimesso a guardare. << Si? >> Prima di parlare Carter aveva sospirato per farsi coraggio, temeva che le sue parole suonassero come insubordinazione. Dopo alcuni istanti di esitazione aveva ripreso coraggio e, forse, anche un po’ di arditezza. Quella domanda gli premeva troppo. << Non voglio mettere in dubbio le vostre decisioni... >> Il tono era deferente e comunque leggermente titubante. Lo sguardo del re era tranquillo e non sembrava offeso. Carter decise di continuare, ormai aveva ripreso tutta la sua sicurezza. << Ecco... ma pensate che sia stata la più giusta, la vostra decisione in merito al messaggio di Robin... di Robert di Locksley? >> Il re si era voltato in silenzio a guardare la cartina dell’Inghilterra appesa alla tenda. << Sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che siamo in una situazione di stallo... >> A quel punto, come ricordandosi di quel particolare, il re si era voltato verso Carter. << Il messaggero è partito prima, come avevo ordinato? >> << Sì, maestà. Arriverà con un paio di giorni d’anticipo. Robin verrà avvisato in tempo. >> << Ottimo. Ora va, Carter. >> << Ai vostri ordini, maestà. >> Carter si era voltato ed era scomparso nel campo, confondendosi tra gli altri soldati. Re Riccardo, rimasto solo, si era rimesso a pensare al messaggio di Robin Hood, alias Robert di Locksley. Esso lo avvisava che il principe Giovanni, suo fratello, insieme allo sceriffo di Nottingham e ad una schiera di cavalieri neri cospirava contro di lui. Capiva benissimo la situazione di crisi in cui versava l’Inghilterra, una crisi forse fatale, ma lui da lì non poteva fare niente... e lo sapeva. Come sapeva che in quel momento non poteva tornare. Poteva solo sperare in Robin Hood e nella sua banda.
 
Ecco la prima parte riscritta del primo capitolo. Fatemi sapere cosa ne pensate, ok? ringrazio ancora x_LucyLilSlytherin per seguiremi, a Leowynn95sempre per seguirmi e a sun95 per aver inserito questa storia tra le sue preferite. HikariMoon

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon