Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Inessa    14/01/2011    10 recensioni
È un ordine anche questo?
Raccolta di drabble/flashfic sulla canon!era (established relationship).
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Stay
Pairing: Arthur/Merlin
Rating: Giallo
Lunghezza: 443 parole, flashfic.

Disclaimer: Arthur e Merlin non mi appartengono, blablabla.

Salutino: Sto andando a prendermi il secondo capitolo della tesi corretto e a consegnare il terzo con un mal di testa atroce ç_ç se non dovessi tornare, vi lascio questa piccola eredità.
 

Stay

 

Il Principe quel giorno era maledettamente irritabile. Aveva preso parte ad un consiglio col re e, rientrando nelle sue stanze, aveva urlato contro una povera servetta che, per lo spavento, aveva rovesciato a terra il vassoio pieno di ampolle che aveva in mano.

Merlin, ovviamente, si era beccato una dose piuttosto consistente di insulti. Non aveva reagito, optando per servire in fretta la cena e rassettare in silenzio la camera.

Arthur aveva mangiato nervosamente, lasciando cadere ogni tanto con stizza le posate e toccandosi la testa.

Quando sembrò aver finito, Merlin gli si avvicinò cautamente, si scaldò le mani sfregandole tra loro e poggiò delicatamente i polpastrelli sulle tempie del Principe. Questi sussultò lievemente, dando segno di non averlo sentito avvicinarsi e, dopo qualche attimo, si abbandonò a quel contatto, rilassandosi sotto il massaggio esperto del servo.

Merlin sorrise e continuò a muovere le dita. Quando Arthur abbassò la testa all’indietro verso la spalliera della sedia, con gli occhi chiusi e il viso più disteso, non resistette alla tentazione. Si abbassò, nonostante la strana angolazione, e gli sfiorò le labbra. Prese come positivo il fatto che l’altro non lo avesse mandato immediatamente al diavolo e lo fece di nuovo, in maniera più decisa. Gli catturò la bocca in un bacio morbido, solo uno sfiorarsi di labbra, quasi volesse semplicemente sentirne la consistenza.

- Meglio? – chiese sorridendo, così vicino da sentire il fiato di Arthur sul mento.

- Sì, Merlin, sei un mago, - disse sarcastico e Merlin sorrise amaramente a quella battuta.

- Ditelo subito, la prossima volta, di avere mal di testa, - lo ammonì chinandosi un’ultima volta.

Il Principe si limitò ad un grugnito.

- Venite, Vi metto a letto, - sussurrò Merlin alzandosi e tirandolo per un braccio.

Lo spogliò lentamente, gli fece indossare i pantaloni che usava per dormire e poi gli diede un bacio alla base del collo, prima di farlo sdraiare sul letto a baldacchino e coprirlo.

- Buonanotte, - disse e si voltò per allontanarsi.

Una mano gli artigliò un polso, facendolo voltare. Arthur era sdraiato a pancia in giù, aveva il viso seppellito nel cuscino e la sua voce gli arrivò attutita ed appena decifrabile.

- Resta.

Merlin sorrise. Arthur non riusciva a non camuffare le sue richieste da ordini, anche quando sembrava così indifeso. Si liberò dalla sua stretta e si spogliò a sua volta, per infilarsi sotto le coperte già tiepide per il calore del corpo dell'altro.

Non appena fu sdraiato, Arthur lo attirò a sé e si accucciò contro di lui, strofinandosi sul suo petto come un gattone sazio e soddisfatto.

- Vuoi che ti canti una ninna nanna? - gli sussurrò tra i capelli.

- Taci, Merlin!

A dispetto, Merlin si sentì stringere più forte.  

Fin.

 

Nota: dal "Voi" al "tu" è voluto. Grazie per aver letto :)

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Inessa