Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Polka    18/01/2011    3 recensioni
1. Buio ~ Non aveva mai avuto paura del buio, lui. Perché avrebbe dovuto, dopotutto?
[«Il buio è semplicemente assenza di luce.»]

2. Discordia ~ Near e Mello avrebbero continuato a sfidarsi, a sorprendersi e rincorrersi, così come due sfidanti, così come avevano sempre fatto.
3. Ferita ~ [...] Eppure era del tutto personale il piacere che Near ricavava da quella voce criptata, che appariva misuratamente calma anche quando non avrebbe dovuto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



#02 – Discordia
'Per la concordia le cose piccole sempre crescono, e per la discordia le grandissime si distruggono'
Niccolò Tommaseo







Lo studio di Roger non gli era mai apparso così freddo e indisponente; con tutti quei vecchi libri posti ognuno nel proprio spazio ristretto, li aveva sempre ignorati bellamente, ma adesso aveva voglia di scaraventarli per terra, uno per uno. Non servivano a nulla, non erano quelli a sostenerlo adesso che L era morto, adesso che non era stato scelto come suo successore.
Con la coda dell'occhio riusciva ad intravedere le mani di Near muoversi velocemente e comporre per l'ennesima volta quel dannato,
dannatissimo puzzle.
L era
morto. Per un motivo non troppo difficile da comprendere quelle parole risuonavano nella sua mente senza riuscire ad essere comprese appieno.
[
«Non ha avuto il tempo di scegliere.»]
Ed era morto prima di poter scegliere un erede degno di questo titolo.
[
Non mi avrebbe scelto comunque.
O forse sì?
]
Così la gara era finita? Ma chi aveva vinto?
[
«Dovrete collaborare.»]
No.
Collaborare avrebbe significato chiudere il match per sempre e senza un vincitore, e Mello voleva vincere a tutti i costi.
Aveva fatto la sua scelta ormai, non avrebbero mai lavorato fianco a fianco come se niente fosse mai stato.
Near e Mello avrebbero continuato a sfidarsi, a sorprendersi e rincorrersi, così come due sfidanti, così come avevano sempre fatto.
Che fosse chiamata insolenza, insofferenza o
discordia, a Mello poco importava; la sua prima vittoria l'aveva già conquistata.




[ 227 ]









Fa palesemente pena, ma dopo più di un mese da primo capitolo dovevo assolutamente aggiornare çAç'
Spero non sia troppo delirante XD e di non far passare un altro mese prima del prossimo aggiornamento.
Ja nee ~



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Polka