Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Gipsy Danger    26/01/2011    1 recensioni
Sesta classificata e vincitrice del premio giuria nel contest "Amore Fraterno" di Rota; prima classificata e vincitrice dei premi Stile e Originalità nel contest "Sulle orme di Nessuno" di Fatafaby.
Kail ha diciassette anni, vive da normale adolescente e si è sempre dichiarata figlia unica.
Yash, suo fratello, di anni ne dovrebbe avere ventisette, ma la vita gli è stata negata prima ancora che potesse conoscerla.
Quando Kail lo scopre, finisce per spalancare, inavvertitamente, la porta tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Spetta a lei, ora, scoprire perché Yash ha bisogno del suo aiuto e difendere la memoria di suo fratello con l’unica arma che ha a disposizione: la scrittura…
Genere: Drammatico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

(Taking speed)

Domenica.

Calma piatta.

Kail si mette una vecchia maglietta e i pantaloni della tuta,
mangiucchia biscotti,
si stende sul letto con i suoi peluches.
non scrive,
non esce.

Resta in casa e legge il libro. Divora pagina dopo pagina, fino a tardi. Riempie il quadernetto di annotazioni.

Dorme.

Sogna.

Appena sveglia afferra penna e diario. Salta le annotazioni dei giorni precedenti e a pagina nuova scrive giorno, ora, anno.
Sotto, il numero dei sogni che ha fatto e il loro contenuto. Cerca di essere il più stringata e veloce possibile, timorosa di dimenticarseli.
Quando ha finito li rilegge: uno sulla scuola, uno in cui si è trovata in centro con le amiche e un paio di personaggi dei fumetti.
Uno sull’Ombra che cammina sicura davanti a lei. È diventata più scura dall’ultima volta che l’ha vista: se prima sembrava acqua, ora è orzata allungata. Più consistente del fumo, più tangibile della nebbia- ancora infinitamente lontana.

Kail sospira. Ha un nodo allo stomaco, stretto e doloroso. Ci vorrà tempo: se tanto o poco, impossibile saperlo.

Questa è solo la prima tappa di una lunga strada.
L’obiettivo: avere un sogno lucido. Un sogno in cui abbia conoscenza di sé e di ciò che la circonda, un sogno influenzabile.

Un sogno in cui possa parlare con suo fratello.

…sarà dura.

“Guardiamo il lato positivo.” Si dice la ragazza, seduta sul letto. “ Non sto partecipando ad una gara, quindi niente scadenze, niente sudori freddi e niente ansia. Sì, come no. ”

Kail si tira su la maglietta sulla schiena. Osserva la cicatrice che le solca il fianco: tutto quello che rimane di una formazione cutanea rimossa tre settimane prima di ritrovarsi con il libretto pediatrico e la realtà tra le mani.

Guardando la linea rossa, ricorda com’è stato entrare in sala operatoria e realizzare di essere nelle mani di perfetti estranei pronti a tagliarla e cucirla come una bambola. Come si è stupita a sbattere contro la realtà delle cose all’ultimo minuto, quando ormai era troppo tardi per fare marcia indietro.

Decide che sarà così anche per il loro incontro.
Non vuole rinunciare a ciò che sta facendo per colpa di un attacco di panico, sarebbe estremamente stupido.
Perché- diciamocelo- un po’ d’ansia la prova.
Ma solo un pochino, eh. E poi, cazzo- soltanto un’idiota non avrebbe paura di infilarsi in un sogno e cercare di pilotarlo con tutta la roba che può succedere. Paralisi, illusioni ipnagogiche e tutto il resto.



Kail si alza e accende il computer. Ha bisogno di distrarsi.


15.00  Tsamsiyu_Kail_Eira scrive:

Ciao Miri. Cos’è che dicevi di quel contest, l’ultima volta che ci siamo sentite?


#


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger