Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loony Evans    27/01/2011    2 recensioni
Cosa sentono i personaggi di Harry Potter nell'amortentia?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merope quasi non ci credeva, le sembrava un sogno!
Padre e fratello entrambi ad Azkaban e lei sola e finalmente libera, libera di amare il suo Tom.
Non voleva più stare in quella capanna in rovina da quando aveva sentito Tom dire a quella sciacquetta che trovava la sua casa orribile, ma se fosse scappata, con lei doveva esserci il ragazzo.
Così prese una decisione che sessant’anni dopo avrebbe portato tantissime famiglie del mondo magico alla rovina e alla disperazione, ma lei non poteva saperlo: era solo una ragazza quasi maganò e la cui unica gioia era sentire la voce di Tom Riddle.
Così rispolverò quel poco di magia che le era rimasto, prese gli ingredienti per fare l’amortentia e si mise al lavoro.
Era luglio e faceva molto caldo, Tom Riddle, durante una delle sue cavalcate, era di nuovo capitato davanti a quella strana casa; quel giorno, però, c’era una ragazza davanti alla porta, era bruttina ma aveva in mano un bicchiere colmo di qualcosa che sembrava acqua e appena lei glielo porse, Tom bevve tutto d’un fiato.
Mezz’ora prima…
Merope guardò il calderone soddisfatta, la sostanza madreperlacea era proprio ben fatta!
La annusò e sentì profumo di limone: sua madre adorava i limoni, e lei adorava sua madre, l’unica che la rispettasse; odore di vino, cioè quello che aveva sentito quando erano stati portati via quei due uomini che le avevano rovinato la vita, e infine, profumo di Tom, o almeno quello che lei immaginava fosse l’odore di Tom.
Si preparò e uscì ad aspettarlo.
Il 31 dicembre 1926 Merope Gaunt entrò ansante in preda alle doglie in un piccolo orfanotrofio babbano e lì partorì suo figlio.
“Chiamatelo Tom, come suo padre, e Orvoloson, come il mio; spero che somigli a Tom” disse.
Poi, alla soglia della morte, le tornò in mente quel giorno di luglio e sussurrò al suo bambino: “Un giorno troverai anche tu qualcuno da sentire nell’amortentia."

Speranza vana Merope…


Angolo Autrice
Chiudo in bellezza con Merope Gaunt.
Vi adoro
Judy

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans