Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    30/01/2011    7 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Black and Blue - Sirius/Cho

Ecco che arrivava di nuovo, la matricola dell’Ordine che spargeva fazzoletti per tutta la casa. Sirius faticava a capire come Harry e Cedric Diggory potessero trovarla degna di attenzione: viso scialbo, capelli dritti come spaghetti, voce piatta e noiosa…senza contare quel suo naso che gocciolava a getto continuo, senza dubbio per colpa di qualche allergia. Era davvero sgradevole sedersi sul divano e trovare carta umida e appallottolata dimenticata sotto i cuscini.
Tuttavia la sua evidente mancanza di fascino non gli aveva impedito di eleggerla sua vittima preferita (dopo Mocciosus, è ovvio). Era davvero divertente: ogni volta che lo vedeva diventava di un bel rosso Grifondoro, balbettava frasi incoerenti e si dava alla fuga. Naturalmente non poteva fare a meno di imbattersi in lui almeno cinquanta volte al giorno, prima di tutto perché quella era casa sua, e poi perché…beh, perché lui si metteva di proposito in tutte le stanze in cui la ragazza amava rintanarsi. Di solito lei si affrettava a scusarsi e togliere il disturbo, ma questa volta era diverso. Questa volta alla piccola Corvonero serviva un libro…e lui, Sirius Black, era mollemente appoggiato allo scaffale, piazzato con precisione scientifica tra lei e quel libro.
“Ti serve qualcosa, cara?” le chiese nel suo miglior tono da seduttore.
“Per favore signor Black, posso avere…mi serve davvero…potrebbe per favore prendermi quel libro?”
“Ma certo…” rispose, avvicinandosi a lei.
La disgraziata si sforzò di non indietreggiare.
“…ma voglio qualcosa in cambio!” completò lui con un sorriso diabolico.
“Co…cosa?” balbettò la povera ragazza.
“È semplice!” le assicurò accostando il viso al suo. “Tu mi dai un bacio e io ti prendo il libro!”
Cho lo fissò inorridita, poi si voltò e corse fuori dalla biblioteca con un gemito di disperazione.
“Sei un vero bastardo, Felpato” commentò Remus dalla sua poltrona.
Sirius accolse il rimprovero con una risata latrante. “Ognuno si diverte come può, Lunastorta!” si giustificò, per nulla pentito.


Ultimate Revenge - Voldemort/Umbridge

Lord Voldemort sorseggiò il tè, chiedendosi per l’ennesima volta com’era possibile che lui, il Signore Oscuro, fosse finito in quella situazione.
Certo, un’alleata senza scrupoli e con le mani in pasta al Ministero era sempre un guadagno.
Certo, avevano molte cose in comune: per esempio, il più grande desiderio di entrambi era vedere Harry Potter morto stecchito, e possibilmente vederlo esalare l’ultimo respiro sul cadavere di Remus Lupin durante il funerale di Silente.
Certo, anche un mago oscuro come lui aveva bisogno di qualcuno che gli tenesse in ordine la casa: la cara Bellatrix non sapeva cucinare e aveva dato fuoco al suo mantello preferito cercando di togliere una macchia.
Tuttavia, non poteva fare a meno di chiedersi se tutti quei vantaggi bilanciassero l’umiliazione di vedere i suoi crudeli e fedelissimi Mangiamorte scoppiare a ridere davanti alla profusione di gattini e tessuti rosa che decoravano il suo appartamento, o i noiosissimi pomeriggi a base di tè e biscotti che gli toccava trascorrere in quel nauseante salottino, mentre i succitati Mangiamorte si facevano beffe di lui nell’altra stanza (davvero stupido da parte loro: oltre a essere un Legilimens aveva un orecchio molto fino). Per fortuna Nagini gli aveva fatto un favore, sbranando quello stupido gatto che continuava a strusciarsi sulla sua veste e a riempirlo di peli.
“A che pensi, Tom caro?” cinguettò Dolores.
Voldemort sbuffò. Carrow e Avery si erano appena guadagnati una sessione di Cruciatus, poco ma sicuro.


E dopo il momento serietà, ecco lo svacco totale. Mi sono presa la libertà di immaginarmi Cho nell’Ordine perché…beh, perché altrimenti non avrei potuto scrivere il pezzo.
La seconda è ufficialmente il mio OTP (One True Pairing), insieme a Draco/Micidiale Gancio Destro di Hermione “Balboa” Granger nel Terzo Film.
E adesso vi lascio per un po’, perché se non studio storia all’esame saranno cavoli amari.



Seconda classificata all'Harry Potter Contest: L'amore non ha volto..., con i giudizi di Alexluna da CoS

Fanfiction Contest ~ Collection of Starlight

Ultimate Revenge di Lizzyluna

Il più grande desiderio di entrambi era vedere Harry Potter morto stecchito, e possibilmente vederlo esalare l’ultimo respiro sul cadavere di Remus Lupin durante il funerale di Silente

La fanwriter ha la fortunata capacità di far procedere a braccetto stile narrativo e trama. Questa storia molto breve – che sia una double o una triple drabble non è importante – ha una verve ironica calibrata al punto giusto, che non fa scadere l’intera situazione nel paradossale. E con un crack!pairing del genere, le trappola disseminate erano fin troppe. Ultimate Revenge al contrario è originalissima e scorre meravigliosamente. Il narratore racconta la vicenda quasi scivolando nei panni di Lord Voldemort, e tramite i suoi pensieri (sgomenti o desideri) tratteggia fedelmente il salotto di Dolores Umbridge, centrini e odori compresi. Per quanto dissacrante possa essere il contesto, i personaggi riescono a mantenersi anche IC.
Scritta impeccabilmente, ci sono giusto due sbavature. Il registro lessicale è sempre coerente e preciso. Davvero una bella lettura.

in quel nauseante salottino mentre i succitati: omissione di virgola prima di mentre.
ad essere: regola della d eufonica, la "d" va soltanto quando la preposizione "a" o le congiunzioni "e" e "o" si trovino davanti a parole inizianti con la stessa vocale.

. Grammatica: a) correttezza verbale - b) punteggiatura 9.6/10
2. Originalità 9/10
3. Forma e stile 8.5/10
4. Gradimento personale 4/5
Totale: 31/35 Media: 8.88

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna