Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: FairyCleo    06/02/2011    0 recensioni
"[...]Le avevano trovate sul bordo di una tomba già scavata intente una (la riccia) a svuotare la tanica sui resti del defunto, e l'altra (la liscia) a buttarvi sopra un accendino fiammeggiante. In un istante, nella fossa si era innalzato un muro di fuoco.[...]".
Non avevano più dubbi ormai: le due ragazze erano sicuramente delle cacciatrici".
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Castiel, Dean Winchester, Nuovo personaggio, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quinta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 
Dean e Sam non avevano avuto un ruolo decisivo in questa battaglia, ma avevano avuto l'opportunità di vedere che per quanto si potesse essere di versi, ci si poteva amare e rispettare, imparando tutto ciò che c'era da imparare da chi si aveva di fronte. E, soprattutto, avevano capito che tra di loro l'avevano sempre fatto.
Sbagliando, molto spesso, era vero, ma avevano la consapevolezza che l'uno per l'altro ci sarebbe sempre stato, nonostante gli alti e i bassi e i momenti di sfiducia. Proprio come Lexie e Vanessa, che erano di nuovo insieme, più unite che mai.
Due angeli, perché entrambe erano tali, due angeli che proteggevano la loro città, senza che nessuno lo sapesse. Senza chiedere nulla in cambio.
 
"Non so come ringraziarvi, ragazzi".
Lexie sarebbe stata eternamente grata ai due fratelli.
"Bè, noi non abbiamo fatto niente" - le aveva risposta Sam - "Siete state voi stesse a salvarvi".
Lex sorrideva radiosa.
"Cass..." - Lexie gli si era letteralmente buttata al collo.
Castiel era imbarazzato, ma timidamente aveva ricambiato quello slancio di affetto.
"Grazie Cass...grazie, grazie, grazie!".
L'angelo continuava ad abbracciarla, in silenzio.
Sciolto quell'abbraccio, si era poi diretta verso Dean e gli aveva dato un bacio sulla guancia.
"Prenditi cura del tuo fratellino, hai capito?".
Dean era leggermente arrossito. Quelle due ragazze non smettevano mai di metterlo a disagio.
Stava per fare una battuta, ma vedendo come Lex guardava Sammy, aveva capito che era il momento di farsi da parte.
Tirando Castiel per un braccio, lo aveva portato fuori dalla cucina.
Erano finalmente rimasti soli.
 
"Sam...".
"Lex...".
Sorridevano entrambi.
All'improvviso, Sam l'aveva abbracciata.
"Pensami, ogni tanto..." - gli aveva detto lei con le lacrime agli occhi.
"Solo se prometti di farlo anche tu...".
Dean osservava la scena con orgoglio, anche se con un pizzico di invidia: di solito era lui il rubacuori di turno. Pazienza… si sarebbe rifatto la prossima volta!
 
"Non ti sembra che sia poco carino spiarli in questo modo spudorato?".
Vanessa era tornata quella di prima.
Dean si era accorto che Castiel aveva chinato il capo nel guardarla e che lei gli sorrideva triste.
"Oooooh! Ho capito..."  - ed era uscito sul patio, a metà fra l’offeso e il divertito.
"Poverino... non se lo fila nessuno!".
Vanessa aveva seguito l'uscita di scena di Dean con lo sguardo.
L'angelo si era fatto coraggio, ed era riuscito a guardarla negli occhi.
"Non smetterò mai di ringraziarti Cass...".
"Grazie a te".
Castiel stava per uscire dalla stanza.
Era confuso, scosso. Avrebbe voluto dirle tante cose, ma non sapeva come fare, da dove iniziare, e aveva preferito tacere.
"Ci rivedremo, Castiel?".
Si era fermato sulla soglia, ma non si era girato.
Guardarla ancora una volta gli avrebbe fatto troppo male.
 

*

 
Dean aspettava Sam e Cass seduto sul dondolo del patio, con in braccio la piccola Julie che si stava godendo le ultime carezze del ragazzo.
"Sei proprio una brava cagnolina, tu!".
Castiel era stato il primo ad uscire da casa, seguito poi da Vanessa, da Lexie e da Sam.
Era arrivato il momento di andare.
 
Si erano salutati con mestizia. Si conoscevano da poco più di un giorno, eppure sembrava che fossero amici da una vita intera.
 
"Se dovesse mai servirvi una mano, non esitate a chiamarci".
 
Vanessa stava stringendo con vigore la mano di Dean, esattamente come la prima volta che si erano conosciuti.
Erano proprio due piccole grandi donne.
Sam era già entrato in macchina. Aveva nascosto metà volto con la mano, poggiandosi al finestrino. Aveva le lacrime agli occhi, e non voleva che Dean e Castiel lo vedessero.
I due lo stavano per raggiungere.
 
"Per te sarà lento viaggiare in macchina Cass, ma cerca di accontentarti! Almeno fin quando non ti sarai rimesso completamente".
L'angelo non era molto entusiasta, ma non aveva molta scelta.
Dean aveva ragione. E, forse, non era neanche il caso di restare solo.
 
Ma, un istante prima che Castiel aprisse la portiera, Dean l'aveva fermato.
"Posso dirti una cosa, Cass?".
L'angelo lo guardava in silenzio.
"Se aspettavi un'occasione per baciarla, posso assicurarti che te le sei persa".
Così dicendo, erano entrati in auto.
 
Vanessa e Lexie li guardavano allontanarsi dal patio.
Nella Chervolet Impala del ' 67dominavanol silenzio e la tristezza di due amori mai sbocciati.
 
Ma, paradossalmente, quello più sconfortato di tutti era proprio l’unico che non c’entrava niente con quell’ultimo punto. Dean continuava a guardare suo fratello e Cass, basito.
"Non ho dubbi… Sarà un viaggio davvero molto, molto allegro...".
 

Fine

________________________________________________________________________________________________________________

 
Ed eccoci giunti al termine di questa storia!
Che dire, non ho grandi pretese, ma spero che per voi sia valsa la pena leggerla!
Spero che in futuro leggiate qualche altra mia storia!
Un bacio
E grazie!
Cleo
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: FairyCleo