Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GhunzatroxDellAtoScuro    16/02/2011    2 recensioni
Vi siete mai chiesti perché gli horcrux siano così poco diffusi nel mondo magico? Scrupoli? Non fateci ridere, si tratta di vivere per sempre! Ma cosa succede se un horcrux cade nelle mani di un altro mago che lo sottopone al "trattamento D"? Questa è la risposta. AAAAAAH!
Crossover di "Harry Potter" di J. K. Rowling con "Vampire Doll" di Erika Kari.
Riassunto: Il frammento d'anima di Tom Riddle, contenuto nel diario, viene trapiantato, da un mago stravagante, in una bambola di cera a grandezza naturale. Con il nuovo nome di Tommasina, ora deve obbedire agli assurdi ordini di Kyoji Yotobari, nuovo insegnante di Difesa dalle Arti Oscure, e prepararsi a combattere contro il suo sé più recente, Lord Voldemort!
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tom O. Riddle, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti, Voldemort
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È mattina al castello di Hogwarts



Tirò fuori un’altra volta la strana penna e la guardò bene. La cosa non sembrava

avere un foro o un cappuccio, no. Neanche un pulsante. Decisamente, non era una penna.

 

Possibilmente, la bacchetta magica più corta che avesse mai visto.

 

John sbuffò, ricordandosi di una vecchia battuta sulla lunghezza delle bacchette”.

 

Da “Sailor Hellblazer” di David Tai e Rod M. (trad. libera)

 

 

È mattino al castello di Hogwarts! Come ogni giorno della settimana, cominciano le lezioni e gli studenti

sciamano allegramente per i corridoi calpestando gli antichi pavimenti con i loro piedi gioiosi! Trallallà, trallallà!

 

* Colonna sonora: Lo Schiaccianoci, di Ciaikovski: Piccola Ouverture, * tatta ta tatta tat-ta ttà *

 

Ma qualcosa di inusuale sta per accadere…

 

* Musica da suspence: Psycho, lo "staccato" degli archi!

 

Harry: “Ho un presentimento sinistro…”

 

Hermione, Ron (guardandolo): “…”

 

Di fronte a loro si para improvvisamente, Draco Malfoy. Un Draco Malfoy… diverso!  

 

* Colonna sonora: Love Story (versione per piano)  

 

Draco Malfoy (con sguardo adorante): “Caariissimo Harry Potter! Ti chiedo scusa per tuutte

le cattiverie che ti ho detto e fatto da quando ti conosciamo! … La verità… è che ti ho sempre ammirato

fin da quando ero un bambino piccolo! Ti ho odiato solo quando non sono riuscito a diventare tuo amico!

Come potrò farmi mai perdonare! Sob, sob! Mi perdooni?”

(Gli si avvicina sempre più e gli pone le mani sulle spalle).

 

Hermione, Ron (con gli occhi spalancati come finestre): O_O

 

Harry: “Ma … Draco, ti senti bene?”

 

Draco: “Ti preoccupi per la mia salute? … Che caaro!”

(Lo abbraccia).

“Posso chiamarti amico? Baciamoci!”

(E cerca veramente di baciarlo!)

 

Harry: “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

 

Pansy Parkinson, Ginny Weasley (lamentandosi in lontananza): “Ueeeeeeeeeh!

 

Harry si divincola dall’abbraccio di Malfoy e con una scivolata sul pavimento

(* Skriiiiiiiiiiiich!* )  

è in mezzo secondo già all’estremità opposta del corridoio.

 

Harry: “Ron! Non so cosa gli hanno fatto, ma i tuoi fratelli stavolta hanno esagerato!”

 

Fred, George (in coro): “Noi non abbiamo fatto niente, ma tutti i nostri complimenti all’autore!”

 

Piton (arrivato in quel momento): “Vedo vedo vedo….”

(Alza la voce). “Signor Dune!”  

 

Dietro una colonna compare Dune, il demone mangia—emozioni—negative:

alto, bello, esotico, pelle scura e capelli platinati.

 

Dune: “Uh? Cosa c’è?”

 

Piton: “Lei ha… esagerato. Il Preside aveva avvertito: in un caso del genere

si sarebbe dovuto trasferire presso il Guardiacaccia. Ora quel momento è venuto….”

 

Dune (disperato): “Noooo! Non potete mandarmi presso Hagrid! Morirò di fame”.

 

Piton: “La frittata è stata fatta”.

 

Dune: “Non posso fare nemmeno un assaggino prima di andarmene?”

(Guarda Piton con sguardo goloso). “Per favore…”

 

Piton (gelido): “Vattene. Immediatamente. Altrimenti dovrò patronizzarti”.[1]

 

Dune si allontana mestamente…  

 

 

Ghunzatrox, Signore dell’Ato Scuro,

 

presenta

 

 * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

Riddle Doll

 

Storia di un Horcrux fallito

 

Capitolo 5: Pampulu Pimpulu Parimpampùm!

(Parte seconda)

 

 

(Per le note su personaggi e copyright, vedere la parte prima).

 

 * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

 

 

Qualche ora dopo: sta per cominciare la Lezione di Arti Oscure!

 

* Colonna musicale:  “Il Trillo del Diavolo” di Tartini, incipit del secondo tempo.

 

 

Draco (tornato finalmente normale):

“Ho fatto la figura dello scemo! Umiliato – così!! Mi vendicherò su quella pupattola smorfiosa…”

 

Bambola Riddle (apparendo improvvisamente alle sue spalle accompagnata da un calo subitaneo di temperatura):

Noon creeedoo…

 

Draco: “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

 

Draco (voltandosi di scatto): “Senti…”

 

Draco si trova di fronte il volto senz’occhi di un Dissennatore!

 

* Colonna sonora: Toccata in re minore BWV 565

(Da da daaaa… dada dada daaaaaa daaaa!)

 

Dissennatore: “HIISSSSSSSSSSSS!”

 

Draco: “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

 

Tutti: “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

 

Bambola Riddle: “Wiii hi hi hihihi hi!

 

Tutti (guardando la bambola Riddle): “… … …  Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

 

Tutti (guardando di nuovo il Dissennatore): “… Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

 

………………………………………………………

 

Un’ora dopo, alla fine della lezione, tutti sono sconvolti. (“Aaaaaaah!”) Cosa sarà mai successo?  

 

* Colonna sonora: Suono di una goccia d’acqua che cade *  toc… toc… toc…

 

Ron: “Per fortuna quei costumi assurdi sono spariti! Mi sono vergognato come un ladro

a indossare la minigonna!”

Draco: “Non ci voglio neanche pensare! Avevamo persino il trucco e i gioielli!”

Tiger, Goyle, ancora sconvolti, annuiscono vigorosamente: * sisisì *

Ginny, Pansy: “Ma a me stavano così bene!”

Ron, Draco, tutti i maschi: “A me NO!”

Harry (meditabondo): “Malgrado questo, quello che mi ha impressionato più di tutto è stato il Dissennatore…”

Hermione: “Invece io non capisco perché la professoressa Riddle non abbia utilizzato una normale bacchetta magica!

Cos’era quella COSA?”

………………………………………………………

E ora, torniamo alla scena di prima!

* Musica d'organo *

Dissennatore: “HIISSSSSSSSSSSS!”

Draco: “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

Tutti quanti: “Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!”

Bambola Riddle: “Quessto è il ssoggetto della proossssima leezioone…. Wiii hi hi hihihi hi! Così imparate!

Dune (trattenendo il Dissennatore, che è legato come un salame da una fune ricoperta di rune e ideogrammi):

“Cattivo! Cattivo Dissennatore! A cuccia!” * Toc! Toc! Toc! * (Lo colpisce ripetutamente sulle testa).

 

Dissennatore (voltandosi verso Dune): * SKRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITCH !!! * (freddo, freddo, freddo!)

Dune (al Dissennatore): * pfui * (caldo, caldo, caldo!)

I due continuano a succhiarsi emozioni a loro volta risucchiate e si trovano in stallo…

 

* Colonna sonora tipo telefilm anni Sessanta *

 

Ron: “Non ci credo… a quello lì il Dissennatore non fa niente…”

Draco: “Ma non doveva essersene andato?”

Zabini: “Non dirlo, potrebbe andarsene e lasciare libero il Dissennatore!”

Bambola Riddle: “Wiiih hiihi hi! (Grrrr! Qui volevo fare una risata terrificante!)

 

E, in quell’istante… proprio in quel preciso istante… tutti si voltano verso la bambola Riddle !

* Silenzio di tomba *

 

Tutti: “ … ”   

Tutti gli studenti, accorgendosi finalmente di alcuni particolari della bambola Riddle, sbattono le palpebre: “… …”

Segue un minuto di silenzio. Tutti gli studenti stanno immobili, come pietrificati da un basilisco.

Tom Riddle – cioè Tommasina: “(Maledizione! Nooooooo!).

 

Per farvi comprendere meglio la dinamica dei fatti, ritrasmetteremo la scena alla moviola!

Replay!

 

La bambola Riddle, vista a un primo sguardo, indossa un normalissimo abito nero da strega,

con cappello a cono, mantello e scarpe nere.

Ma resta insistente l’impressione che l’immagine non sia perfettamente definita.

 

A un secondo sguardo più attento, si nota la decorazione formata da due strisce svolazzanti

di trina nera appuntate sulle spalline, che terminano con un fiocchetto rosa. A questo punto si nota

che anche la falda del cappello è ornata da cinque piccole strisce con piccolissimi fiocchetti rosa.

 

L’ultimo sguardo coglie finalmente la cifra principale dell’abito: il pizzo nero.

Non limitato agli orli ma esteso all’intera figura. La stessa stoffa non è tessuto ma è composta

di strati su strati sovrapposti di pizzo nero. Ci sono sette ordini di gonne di merletto una sopra l’altra

per realizzare la gonna nera, e ognuno degli strati ha una decorazione a ragni, diversa per ogni gonna.

Anche il cappello a cono è realizzato nello stesso identico modo, e in più è vagamente trasparente.

Il mantello nero è di pizzo. Infine, le scarpe sono regolarmente nere, compresi gli zatteroni, ma, anziché

di cuoio, la tomaia è fatta – l’avrete capito – di pizzo nero.

 

Susan Bones[2]: “Vedo... del pizzo nero!”

Romilda Vane: “Aaaaaaaah! C’è più pizzo nero lì che in tutta Diagon Alley!”

Draco: “O nell’armadio di mia madre!”

 

Pansy Parkinson, Ginny Weasley (esplodendo in contemporanea):

“Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiih! Checcarinaaaaaa! Uh?”

(Si accorgono di aver parlato in coro e prendono a guardarsi in cagnesco). * grunt! *

 

Hermione//Harry: “Augh! Dimenticavo i gusti assurdi dei maghi in fatto di abiti!”

 

Ron: “Mi chiedo se anche le mutande siano di pizzo…”

 

Tommasina: “Centocinquanta punti in meno per Grifondoro…

 

Tutti: “AAAAAAAAAH! Ma è regolare?”

 

…. Cioè, per ora solo quindici, ma toglierò punti fino a centocinquanta per ogni osservazione cretina

che farete sul conto di quest’abito… perfettamente a norma… (maledetto Kyoooojiiii!)”

 

Dissennatore: “HISSSSSSS”.

Tutti (spoetizzati): “Ma insomma, che vuole quello?”

Dissennatore: “….”

Ernie Macmillan (altro studente preso a caso): “Aaaaaaaaah! Anche il mantello del Dissennatore è fatto di pizzo!”

Tutti: “Aaaaaaaaaah! Che mostro orreendoo!”

Dissennatore (imbarazzato): “…. hisss…” (quasi sottovoce).

Tommasina Marvelina Riddle, dritta in piedi davanti alla cattedra, sfodera lentamente

una lunga bacchetta magica, cortesia di Kyoji Yotobari…

 

La classe: “Nooooo! Quella COSA non può essere una bacchetta maagicaaa!

Sto diventaando paazzoo! Moriremo tutti! AAAAAAAAH!!!”

 

Tom: “Questa lezione è….”

 

* Colonna sonora di Psycho *

 

Le lezione è iniziata.

 

 

Nel prossimo episodio:

(Letto rapidissimamente stile Excel di “Excel Saga”):

Come verrà condotta la lezione? Cosa conterrà la lezione? Verrà fatta la lezione? Esiste la lezione?

Perché la lezione? Si chiama veramente lezione? Non sarebbe meglio una colazione?

 

Tutto questo nel prossimo, incauto episodio, dallo stesso titolo di questo!

 

Episodio 5, parte terza: “Pampulu pimpulu parimpampùm!”

 

Non perdetelo!

 

Fuori Programma

 

Kyoji Yotobari, nel suo laboratorio.

Sta lavorando a maglia.

Sul tavolo, un peluche arancione, simile a una palla sorridente,

insieme a tante pallette di tutti i colori, con le faccine.

* Glu—glu—glu *, fanno alcuni bottiglioni dalla forma inquietante… 

 

*Colonna sonora: Terza Lezione delle Tenebre… di François Couperin… un titolo appropriato… *

 



[1]Otherwise I am to Patronize you”. Mi è venuto un gioco di parole in inglese! Purtroppo è intraducibile: ahimè ahimè. Infatti, questa frase vuole letteralmente dire: “In caso contrario sarò costretto a farle la predica”, ma, anche, nel contesto di Harry Potter: “Sarò altrimenti costretto a chiamare il mio Patronus”. Il Patronus è per l’appunto  un incantesimo per respingere  i Dissennatori (e non solo). 

Dovrò ricordarmi di questa cosa se mai tradurrò questa storiella in inglese:

Riddle Doll. Tale of a Cracked Horcrux”. Suona bene. (NdA)

[2] Studentessa presa a caso.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GhunzatroxDellAtoScuro