Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    17/02/2011    1 recensioni
raccolta di flashfic su alcuni personaggi di Twilight. Vedrete i personaggi accostati alla mitologia. Dateci pure un'occhiata e fatemi sapere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte insolite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Cari lettori, spero che vi sia piaciuta fino a questo momento la mia raccolta. Come sempre, faccio del mio meglio per darvi un  lavoro apprezzabile. Sono una scrittrice dilettante, in fondo. Vi ringrazio per aver letto fino a questo momento i miei capitoli, alcuni apprezzabili, altri meno felici.
Non so quando terminerò la raccolta ma spero di rendere all’altezza delle vostre aspettative.
 
26. Kronos [Clan Rumeno]
 
Il tempo.
Un concetto meccanico per i viventi.
Un processo inarrestabile per le creature mortali.
Un qualcosa di astratto e relativo per i vampiri. Vladimir, dall’alto del suo trono, fissa Stefan che non mostra alcun tipo di espressione. Gli occhi scrutano qualcosa d’indefinito, immerso nella nebbia della pianura che si stende sotto di loro. I troni in pietra intarsiata sono antichi e preziosi, come quelli che si trovano nelle chiese medievali. Insieme ai tesori che affollano la stanza nella quale accoglievano chi un tempo recava loro omaggio, sono l’unico ricordo dei loro secoli d’oro.
Ricordi lontani e impossibili da rivivere, anche per un immortale.
Tra le mani il vampiro tiene una lettera.
Un messaggio dal mondo esterno.
Una richiesta di soccorso.
Improvvisamente un sorriso si stende sul suo volto bianco e la mente corre al giorno in cui avevano perso il potere, quando erano stati schiacciati dai Volturi. Ricorda bene il viso trionfante di Aro, che derideva la sua sottomissione e l’ira per lo smacco subito.
“Avete fatto il vostro tempo. E’ora che il nostro mondo abbia un nuovo governo, libero dalla violenza e dai vostri capricci.” Annunciò vittorioso, non senza disprezzo per gli sconfitti.
Vladimir ricorda bene quelle parole. Sono incise a fuoco nella sua testa. Inchiostro indelebile sulla sua immortale memoria. Erano stati costretti a chinare la testa, da servi quali erano diventati. Come Kronos, e Urano prima di lui, erano stati detronizzati e privati di quel trono che spettava loro di diritto, per far spazio ad un nuovo mondo. Avevano segnato un’epoca che si era conclusa con il loro allontanamento dal potere.
La loro fine, ironia della sorte, era avvenuta quando avevano creduto di poter essere inattaccabili. Una superbia che aveva accecato la loro abituale prudenza.
Dall’alto della loro prigione dorata, Vladimir e Stefan osservano l’operato dei loro nuovi sovrani e ne seguono il corso, in attesa.
Prima o poi avrebbero commesso un passo falso. Era questione di pazientare un po’, fossero minuti, giorni, anni. Il fato non poteva essere fermato, neppure da un vampiro.
Loro erano il passato, fermi nel loro dominio di potenza. Avevano permesso che la parola e la persuasione generassero il seme della rivolta, fornendo nuova linfa a chi desiderava prendere il loro posto. Cosa che era avvenuta, con l’ascesa dei Volturi. Essi li avevano detronizzati, condannandoli all’oblio.
Ora toccava a loro e quella lettera testimoniava il cambiamento. Carlisle, il loro pacifico ed idealista amico, chiedeva sostegno per difendersi dalla venuta dei Volturi e loro sarebbero stati ben lieti di assecondarlo. La presunzione di quel vampiro italiano aveva ormai superato la misura, accecandolo, come un tempo era capitato a loro.
“Il momento è arrivato, Stefan. Aro sta sottovalutando il suo avversario ed è giusto che riceva la sua ricompensa.” Fece, sorridendo.
“Una magnifica notizia è quella che sento. Ora quella lingua biforcuta riceverà il castigo che merita. Che sia forse giunta per noi…” iniziò a dire l’altro ma Vladimir lo fermò.
“Ogni stagione ha i suoi protagonisti. C’è un tempo per conquistare, uno per regnare, uno per riflettere. Noi apparteniamo al passato, ma questo non toglie che i Volturi siano in declino. Non so cosa potrà accadere in futuro ma una cosa è certa: le cose seguiranno il loro corso e noi non possiamo fare altro che assecondarlo. Comunque vadano le cose, il loro dominio cambierà.”disse.
“E allora che cosa facciamo?”chiese Stefan.
“Carlisle ci ha supplicato soccorso e quale persona non aiuterebbe un possibile alleato? Andremo dalla sua famiglia. Noi, con le nostre azioni, abbiamo creato l’attuale famiglia regnante e dobbiamo farcene carico. Inoltre, prendila come una rivincita personale, Stefan: comunque vada a finire la cosa, Aro potrebbe non ricevere soddisfazione per i suoi sogni di gloria e questo, amico mio, è uno spettacolo che non possiamo perdere assolutamente.” Concluse sogghignando.
 
Bene questo è un capitolo nel quale compare il clan rumeno. Kronos fu detronizzato da Zeus ed è questo episodio che mi ha fatto venire in mente la shot pubblicata. Spero che non sia una schifezza, anche se onestamente ho preferito il capitolo su Tanya tra gli ultimi scritti.
Vorrei comunque ringraziarvi per le vostre osservazioni, che non possono che farmi piacere.
Alla prossima!
cicina

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente