Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Kristel_    11/01/2006    4 recensioni
Giaceva lì, in quella stanza da quanto tempo ormai? Non lo sapeva. Sentiva solo il sapore del sangue all’interno della sua bocca e un dolore lancinante alla testa. Non ricordava come fosse finita in quella situazione. Stava tornando nel suo dormitorio quando aveva sentito alcuni rumori provenire da dietro una porta situata in fondo ad un corridoio, che fino ad allora non aveva mai notato, e spinta da una curiosità quasi morbosa si era avvicinata ad essa fino a poggiare una mano sopra la sua maniglia e poi…
Genere: Dark, Generale, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok

Ok.. beh.. prima di cominciare volevo informarvi che sono _Kristel_ (ma va?? Chi l’avrebbe detto??) sono sicura che non vi ricorderete nemmeno di me e di questa storia ma… si, sono tornata!!!ç___ç

Non so come farmi perdonare… forse facendomi frustare…-__- Sarò sincera, ho avuto un po’ di problemucci con la scuola e vari impegni extra-scolastici e si.. anche un po’ di mancanza di ispirazione per questo capitolo… non sapevo proprio come strutturarlo!!!XDDD Ero letteralmente nel panico credetemi!!!U__U

Ma ora eccomi qui…!!!^O^ Non credo di avere il diritto di rispondere ai vostri ormai lontanissimi commenti, quindi vi ringrazio sentitamente per le vostre bellissime recensioni, spero davvero che non abbiate deciso di abbandonare questa mia storia e continuiate a seguirla, da parte mia ci metterò il maggior impegno possibile per aggiornare più frequentemente…!T_T

Vi lascio al nuovo capitolo sperando che vi piaccia!!*O*

Grazie dell’attenzione!! E scusate ancora per la mia.. si, chiamiamola mancanza di impegno…!

Buona lettura!

Bacioni

Kris

 

 

CAPITOLO 4

 

Ginevra guardava distrattamente attraverso la finestra, il cielo completamente privo di nuvole.

Solo dieci minuti prima Madama Chips si era congedata, dicendole che sarebbe andata a cercare qualche medicinale che avrebbe permesso alla giovane di limitare il dolore alla testa, nel magazzino situato in un’altra parte del castello e ora lei se ne stava lì stesa sotto le coperte ad attendere terrorizzata di perdere nuovamente il controllo di sé da un momento all’altro. Sospirò e si girò su un fianco.

L’infermeria era completamente vuota e Ginny sperò che la dottoressa tornasse presto, non le piaceva stare troppo a lungo in un posto da sola. Stava per chiudere gli occhi quando sentì delle voci alla sue spalle e si voltò immediatamente. Davanti a lei stavano Harry, Ron ed Hermione che la guardavano stupiti e preoccupati.

« Hey, credevamo stessi dormendo!» disse Harry sorridendole

« Già…- aggiunse Ron – Sono stupito infatti di trovarti sveglia, Emy ci ha raccontato che questa mattina ti sei sentita poco bene… perché non l’hai detto a nessuno di noi tre?»  le chiese il fratello guardandola con aria severa.

Ginevra ruotò impercettibilmente gli occhi e buttò lì la prima scusa banale e scontata che le venne in mente.

« Non volevo farvi preoccupare, tutto qui!» disse stirando le labbra in un sorriso forzato.

« Ma Ginny!- intervenne Hermione- E’ proprio così, senza dirci niente che ci fai preoccupare!! Non lo capisci??»

« Si, scusatemi… avete ragione… come sempre…» aggiunse poi con un filo di voce.

« Cosa?» chiese Ron stringendo gli occhi.

« Niente Ron.. niente.. adesso se non vi dispiace vorrei riposarmi un po’…» rispose Ginevra cercando di sembrare il più gentile possibile.

« M-Ma..» fece suo fratello boccheggiando come un pesce.

« Ron tua sorella deve riposare, lasciamola stare…- intervenne Hermione - e poi adesso abbiamo lezione!!! Anzi siamo già in ritardo!!» aggiunse scioccata dopo aver dato uno sguardo al suo orologio da polso.

« In ritardo?? E che mi dici di Malfoy? Ultimamente viene ad una lezione si e a trenta no, non vedo perché nessuno gli dica niente.. è incredibile come a quell’imbecille lascino fare tutto…!» si lamentò il rosso cercando di evitare di mangiarsi i capelli dell’amica che si era voltata verso di lui, guardandolo annoiata.

« Avrà i suoi motivi e com..»

« Ne dubito…» la interruppe Ron.

« E comunque..» continuò Hermione irritata per essere stata interrotta – Non sono affari che ci riguardano!- e prendendo per il braccio Harry e il giovane Weasley, dopo aver salutato Ginny, li portò  fuori dall’infermeria nonostante le proteste dei due ragazzi.

« Oh… finalmente in pace!» la rossa si strinse nelle coperte aspettando il ritorno di Madama Chips. Chissà quando sarebbe tornata.. fece scivolare lo sguardo per tutta la stanza, magari sperando di riuscire a ricordare qualcosa, ma più provava a farlo, più le sembrava di non riuscire a cavare un ragno dal buco. A quell’ora avrebbe dovuto avere due ore di Storia della Magia… sorrise, sapere di aver saltato una materia così noiosa le mise il buon’ umore nonostante la situazione. Storia della magia sarà pure stata noiosa però stare lì a fare niente non era di certo meglio…! I dolori alla testa sembravano essere diventati sopportabili così Ginny, decise che era ora di alzarsi da quel maledetto letto. Si issò a sedere, dopodiché spostò le coperte e appoggiò i piedi sul freddo pavimento di pietra, una volta tiratasi in piedi venne scossa da alcuni brividi ma si riprese immediatamente e con passo incerto si avvicinò alla finestra. Guardò l’immenso prato verde che circondava il castello e subito dopo la Foresta Oscura, rabbrividì al pensiero di cosa potesse esserci dentro e spostò la sua attenzione sulla classe di suo fratello che in quel momento stava tenendo la lezione di Cura delle Creature Magiche, insieme ad Hagrid. Si stiracchiò leggermente e tornò ad osservare l’infermeria.. non che ci fosse molto da vedere in effetti, ma non poteva fare altro! Sbuffo e, sempre a piedi nudi, cominciò a spostarsi da un letto all’altro.. le sembrava così inverosimile tutto ciò che le stava succedendo che quasi le veniva da associarlo ad un lungo sogno… o meglio incubo.. sbuffò e si avvicinò ad una parete, a quella parete… quella che aveva fissato velocemente Piton, mentre le chiedeva cosa fosse successo.

Toccò la superficie umida del muro con le punta delle dita, e si chiese in effetti perché era svenuta proprio lì… beh, non era solo quello il problema… chissà che aveva fatto per tutto il tempo che era rimasta senza il controllo di sé stessa!! Sospirò stava per allontanarsi e tornare al suo giaciglio, quando sentì dei rumori provenire da oltre la parete. Subito si bloccò…aveva sentito male?? Oddio!! La prima reazione fu quella di scappare a gambe levate poi però si rese conto che forse qualcuno era rimasto bloccato nel….sembrava ridicolo anche a lei solo pensarlo…muro. Se fosse stato così, non poteva di certo abbandonare chiunque ci fosse stato lì dietro, solo per paura! Non se lo sarebbe mai perdonata…tornò nel punto di prima e poggiò l’orecchio contro la pietra. Forse sarebbe stato meglio chiedere.. si preparò a fare la figura della perfetta scema quando cominciò a parlare, apparentemente rivolta al muro. Chiunque sarebbe passato di lì in quel momento l’avrebbe sicuramente presa per pazza!

«Ehm.. c’è.. c’è qualcuno?» niente nessuna risposta eppure era sicura di aver sentito qualcosa… si appoggiò nuovamente al muro, quando di colpo questo sparì e lei cadde rovinosamente al suolo. Non capiva ancora come fosse successo e quando cerco di tirarsi in piedi, notò che di fronte a lei vi stavano i piedi di qualcuno… oddio.. allora c’era veramente qualcuno dietro quel muro di pietra!! Si alzò velocemente e quello che vide non le piacque… di fronte a lei stava Draco Malfoy che la guardava adirato, era.. come dire.. si era conciato proprio male… bianco come un morto quasi… e aveva la fronte imperlata di sudore. Istintivamente fece un passo indietro pronta a scappare immediatamente ma il biondo serpeverde bloccò ogni pensiero avesse sfiorato la sua mente in quel momento ringhiandole contro.

-Che diavolo.. ci fa qui…????!!!- anche la sua voce aveva un non so che di strano.. era roca.. sembrava che facesse fatica a parlare..- Brutta mocciosa.. racconta…racconta a qualcuno cos’hai visto e ti schianto…!- disse portando una mano alla tasca di quella che sembrava una divisa scolastica, pronto a tirare fuori la sua bacchetta. Ginny per tutta risposta annuì terrorizzata e si voltò cominciando a correre fuori dall’infermeria, ma appena uscita in corridoio andò diritta a sbattere contro Madama Chips che l’afferrò prima che potesse ritrovarsi per la seconda volta con il sedere a terra.

«Oh santo cielo gioia che ti succede?? E soprattutto dove pensi di andare???!» aggiunse in tono non propriamente gentile. La rossa alzò il viso e guardò la donna che le stava di fronte senza riuscire a parlare… e quando si decise a farlo era ormai troppo tardi perché Malfoy apparve dietro di lei, con il chiaro intento di lasciare l’infermeria, cosa che gli risultò impossibile una volta imbattutosi nella signora Chips che lo guardò alterata, spostando la sua attenzione da lui a Ginny che nel frattempo si era appiattita contro il muro.

«Ma si può sapere che diavolo vi passa per la testa???!! Se siete in infermeria un motivo c’è, quindi vedete di tornare subito ai vostri letti, mi sono spiegata?» disse con un tono che non ammetteva repliche, ma che non ebbe grande effetto su Draco come invece lo ebbe sulla rossa, pronta a tornare dove gli era stato ordinato.

« Se lo scorda…!» disse il biondo risoluto mentre portava entrambe le mani ad allacciare meglio la cravatta della divisa. La donna di fronte a lui lo guardò indignata per tanta sfrontatezza, ma non si fece intimorire, si mise le mani sui fianchi e strinse gli occhi a due fessure.

« Giovanotto.. non costringermi a far intervenire Silente..!- sibilò furente. Per tutta risposta il biondo serpeverde alzò le spalle con noncuranza.

« Lo faccia… non mi intimorisce per nulla.. anzi meglio.. così capirà una volta per tutte che non ho bisogno di niente e di nessuno…» detto questo si voltò verso Ginny e le rivolse uno sguardo velenoso.

« E tu… evita di farti gli affari degli altri…! Brutta babbanofila da quattro soldi…» aggiunse guardandola da testa a piedi con un’espressione disgustata. La rossa si morse il labbro e tornò spedita in infermeria lasciando soli nel corridoio Malfoy e Madama Chips.

« Non mi piace il suo atteggiamento… per niente!! Sa benissimo che nelle sue condizioni l’ultima cosa che può permettersi di fare è andarsene allegramente in giro per i corridoi.. ad ogni modo… Faccia quello che crede… non ho intenzione di discutere oltre con un ragazzo testardo come lei!» e detto questo fece per imitare Ginny ma una voce alle sue spalle la fermò.

«Signora Chips… che sta succedendo qui?» l’interessata si girò pronta ad incrociare lo sguardo di Piton.

« Oh.. cielo…! Lo dica lei al signorino qui presente che deve smetterla di comportarsi in modo tanto incosciente! Aveva intenzione di lasciare l’infermeria..!» il professore spostò lo sguardo dalla donna che aveva appena terminato di parlare al ragazzo che fissava la scena infastidito.

« Ci lasci da soli…» disse preparandosi ad affrontare Draco.

La donna non se lo fece ripetere due volte e sparì dentro l’infermeria.

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Kristel_