Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    04/03/2011    5 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nott in Love - Theodore Nott/Hermione

Theodore Nott aggiunse un altro ingrediente nel proprio calderone e ne approfittò per dare un’occhiata al tavolo vicino: come sempre la Mezzosangue Granger era più avanti di tutti, e la sua pozione aveva già il colore amaranto descritto dal libro.
Fin dal primo anno Theodore aveva capito che quell’insopportabile Sotutto era un autentico asso in Pozioni e, per quanto lui non fosse l’ultimo della classe, aveva deciso di servirsi dei talenti della Granger per migliorare i propri voti. Sorvegliava ogni suo movimento, prendendo nota di come le sue mani sminuzzassero le foglie di tiglio e le sue dita danzassero sul calderone per spargere le conchiglie in polvere sulla superficie del liquido; memorizzava perfino l’espressione concentrata, assorta e infine soddisfatta che si disegnava sul viso della ragazza ogni volta che completava un passaggio delle istruzioni, e poi si sforzava di imitare quei gesti che lei compiva con tanta maestria – con tanta grazia – e che fatti da chiunque altro parevano sempre artificiosi e imperfetti.
Non perché lei gli piacesse, beninteso. No, proprio no.
Era solo questione di tecnica. Tecnica e perfezione. E qualche sguardo rubato ad una Mezzosangue era un piccolo prezzo da pagare per raggiungere la Gloria.


Loony Bin - Uric Testamatta/Guendalina la Guercia (Uric the Oddball/Wendelin the Weird)

Uric Testamatta non era esattamente lo scapolo più desiderabile del mondo magico: le streghe erano stranamente poco attratte dal suo coraggio (e ce ne voleva parecchio per ospitare cinquanta Augurey in casa, sfidando la fama di presagi di morte che li circondava), dalla sua mente geniale (purtroppo il fatto che avesse ascoltato il canto di un Fwooper senza impazzire non deponeva a suo favore) e dal suo senso estetico (nessuna sembrava estasiata dalla medusa che usava come cappello). Così, quando un gufo gli portò una lettera da parte di ‘una sua fervente ammiratrice’, Radolphus Pittiman, suo amico e biografo, pensò subito ad uno scherzo.
Si sbagliava: le lettere continuarono ad arrivare con cadenza settimanale, fino a quando Uric non decise di incontrare la soave creatura che sembrava tanto attratta da lui. Quel fatidico giorno il mago cominciò a camminare avanti e indietro per il salotto alle quattro del mattino, e alle tre meno cinque del pomeriggio, ora fissata per l’appuntamento, era ormai fuori di sé dall’ansia.
“Radolphus, credi che andremo d’accordo?” chiese nervosamente all’amico, raddrizzandosi il copricapo (per l’occasione aveva sostituito la medusa con un tasso vivo).
Radolphus guardò fuori dalla finestra e vide un’attraente giovane strega dai capelli rossi che risaliva il vialetto, ridacchiando e contorcendosi come se una mano invisibile le facesse il solletico. Nulla di strano, se non fosse per il fatto che era completamente avvolta dalle fiamme.
“Roghi Babbani!” spiegò la ragazza all’esterrefatto elfo domestico che le aprì la porta. “Sono così divertenti… non riesco proprio a farne a meno!”
“Sì, Uric: credo proprio che vi piacerete moltissimo!” commentò Radolphus con un sorrisetto.


No, non sono innamorato, dice il buon Theodore in questo capitolo. Che dite, gli crediamo?
Di questo ragazzo non sappiamo, con rispetto parlando, una beneamata mazza, cosa che permette ai fanwriter di strapazzarlo come meglio credono. Di solito è il ragazzo riservato e riflessivo che si oppone a quel dongiovanni dagli occhi azzurri-che-in-realtà-dovrebbero-essere-scuri di Zabini.
Ancor meno sappiamo sui baldi giovani della FF numero due. Scommetto che state fissando lo schermo con aria vacua, dunque dividerò con voi quello che ho scoperto sulla
HPWiki: Uric è un mago talmente eccentrico che di fronte a lui Xeno Lovegood sembra un impiegato di banca, mentre Guendalina è la strega che si divertiva a farsi ardere sul rogo protetta da un incantesimo Freddafiamma: praticamente, anime gemelle. Sono citati rispettivamente in PF8 e in PA1; le informazioni su di loro provengono da HPWiki.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna