Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: raffa_chan    13/03/2011    2 recensioni
Bianca,ventiduenne studentessa della facoltà di economia e commercio, vive in un piccolo appartamento insieme a Lara, la sua amica pazza e scatenata. Dopo molto tempo, e sotto pressione dell'amica, decide di iscriversi ad un corso di giornalismo.
Non sa che questo corso le cambierà la vita.
Dal secondo capitolo:
" ci stai provando?"
"ti va di uscire insieme sabato sera?"
"ma che stai dicendo?"
"lo prendo per un si?"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra un caffè e un articolo di giornale…

1° capitolo

“Buon giorno da RTL 102.5 gente!!! Sono le ore 06:00 in punto e il giorno ci sta aspettando..!
 

Sin da bambina ho sempre adorato poltrire un pò nel letto, subito dopo essermi svegliata. Un pò perchè è piacevole stare al calduccio con le coperte fin sopra la testa, un pò perchè puoi lasciarti andare con la mente a mille pensieri, rilassandoti beatamente e preparandoti alla giornata che si sta per affrontare. Questo è infatti uno dei momenti della giornata che preferisco e al quale non avrei mai rinunciato per nulla al mondo. Purtroppo da quando mi sono trasferita in questo piccolo appartamento ho dovuto ricredermi e limitare questi momenti di piacere … finendo con il rimpiangerli con il passare del tempo.
 

“Coraggio!!! Giù dal letto ,forza!!!”
 

Perchè essere buttati dal letto a gridate non è un buon modo per iniziare la giornata. E' snervante, logorante per la mente e oltremodo odioso. Eppure, a dispetto di tutto, a me andava bene così. In alcuni casi.
Non mi sono mai considerata come una ragazza esigente. Non pretendo molto dagli altri e solo a me stessa chiedo l'impossibile. Non ho mai avuto vizi particolari... non fumo, non bevo. Sono soltanto drogata di caffè, a livelli preoccupanti. La mattina mi piace alzarmi con l'odore del caffè appena fatto e dopo essere stata ore sotto l'acqua bollente della doccia, gustarmi il caffè ancora avvolta dal mio asciugamano.

“Ti vuoi alzare? Comunque l'acqua era una favola!! “

 Ma, come dicevo prima , da quando mi sono trasferita ho dovuto ricredermi su molte cose.
“ Io esco..!Vedi che ho finito il caffè, scusami!! Ah e prima che mi dimentichi…ho consumato tutta l’acqua calda e ho dovuto usare il tuo asciugamano perchè mi ero dimenticata di prendere il mio pulito stamattina!Perdonami..! Vado! Baci baci e buona giornata!!! “
“……….”
Si, come inizio giornata poteva proprio andare…!

Mi alzo con tanta buona volontà e dopo essere riuscita a mettere i piedi a terra raggiungo il bagno, luogo in cui mi aspettava una meravigliosa e tonificante doccia gelata..!
Dopo essermi spogliata, entro nella vasca-doccia.Le gocce d’acqua si infrangono contro la mia testa provocando numerosi schizzi che come al solito finiscono per fare del pavimento una piscina… ma non importa.
Su alcuni libri ho letto che farsi la doccia con acqua fredda rinvigorisce sia il corpo che lo spirito… spero sia vero anche perché la giornata che mi attende è molto dura. Ancora non capisco perché ho accettato di fare quel corso.
Eppure, da come ha parlato Lara, pare che grazie a quel corso molti ragazzi sono stati assunti come stagisti in alcuni giornali. Se solo non dipendessi in tutto da mia madre, potrei fare a meno di frequentare questo corso, anche perchè già le mie lezioni bastano a incasinarmi la giornata.  
Esco dal bagno dopo la mia poi non tanto doccia rigenerante e mi defilo in camera per vestirmi , non sapendo come al solito cosa mettere. Alla fine opto sempre per il classico blu jeans e uno dei maglioncini a collo alto.
Quello che ci vorrebbe per tirarmi su a quest’ora sarebbe un buon caffè che però Lara ha finito perciò tocca rifarlo..
Mi dirigo in quella che dovrebbe essere la cucina…dico dovrebbe  perché quella stanza è tutto tranne che una cucina!
“Ma cosa ha combinato?!”
La scena che  si presentava dinanzi ai miei occhi era a dir poco allucinante: il caffè sparso per terra e la caffettiera, che con i suoi pezzi metà per terra e metà nel lavandino, sembrava essere appena uscita da uno sfascia-carrozze versione macchine per caffè!
DRIIIIN….DRIIIIN…
Ora non ho proprio voglia di rispondere sia per lo sconcerto sia perchè potrei rispondere in malo modo a chiunque ha avuto il coraggio di chiamare! Se hanno qualcosa di importante da dire richiameranno… oppure c’è la segreteria! L’hanno inventata apposta.. o almeno credo!
“Ciao!!! Mi ero dimenticata di dirti che ho avuto un piccolo problemino con la caffettiera e quindi ,nel caso entrassi in cucina,  potresti avere qualche piccola sorpresa…! Eheheh… scusami tesorino! E se ancora non ti fossi svegliata anzi no alzata… buongiorno Bianca!!! “
 Il già poco buon umore che avevo stava andandosene molto velocemente… Sbuffando per l'ennesima volta in quella mattina, prendo la caffettiera e la metto nel lavello prossima al lavaggio, mentre per quanto riguarda il pavimento … mi rimbocco le maniche e comincio a ripulire quello schifo che aveva lasciato la mia coinquilina.

Questa è la mia storia.. questa è la storia di una ragazza ,quasi donna, studentessa di università che non ha ancora provato il vero amore, con un passato non molto roseo alle spalle e che per finire si ritrova a dover partecipare ad un corso di giornalismo controvoglia…!
Esco di casa pronta ad affrontare il giorno più lungo che mai avrei potuto immaginare!


**********
Angolo autrice:
Ciao!! questo più che primo capitolo potrebbe essere considerato come il prologo della storia ...
Bianca è la protagonista. Studentessa universitaria della facoltà di economia e commercio , vive in un piccolo appartamento insieme a Lara , la sua amica pazza e scatenata. È una ragazza normale nel suo genere , non innamorata , non appassionata di moda , semplice ma con l'ambizione di arrivare in alto.Dopo molto tempo, e sotto pressione di Lara , decide di iscriversi ad un corso di giornalismo . 
La mattinata non è stata delle migliori , anche grazie al contributo della sua coinquilina . Non sa che dal momento in cui varca la soglia di casa per uscire, la sua vita avrà un forte scossone in positivo.
Spero che il capitolo sia piaciuto , anche se corto.Grazie a quanti di voi recensiranno o leggeranno soltanto!
Bacissimi raffa XD
 

   

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: raffa_chan