Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    17/03/2011    0 recensioni
Quando cantava, allora diventava magnifica, con quegli occhi neri che parevano spiegare le ali e spiccare il volo. La voce le vibrava nel petto esile, scuoteva quel suo fragile corpo di uccellino e le infiammava lo sguardo, solitamente timido, infossato nel viso smunto su cui a malapena sbocciava un petalo di colore.
1935. Non è Parigi se la voce di Edith Piaf non risuona negli angoli della città. 100 parole ed una rosa per le petit Piaf
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Francia/Francis Bonnefoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble Hetaliane: 100 Parole valgono più di 101'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mpp

Titolo: Mon Petit Piaf
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde

Genere: Slice of Life, Malinconico
Avvertimenti: Drabble, Missing Moments
Personaggi: Francis Bonnefoy/Francia, Edith Piaf

Pairing: Nessuno
Trama: Quando cantava, allora diventava magnifica, con quegli occhi neri che parevano spiegare le ali e spiccare il volo. La voce le vibrava nel petto esile, scuoteva quel suo fragile corpo di uccellino e le infiammava lo sguardo, solitamente timido, infossato nel viso smunto su cui a malapena sbocciava un petalo di colore.
Musica: Sous Le Ciel de Paris – Edith Piaf
Dedica: a Silentsky
Note: Lo so cosa vi starete chiedendo. Ma come? E’ il giorno dell’Unità di Italia e lei scrive una Drabble su Francia? Che ci volete fare, non trovo le parole per scrivere una fiction sull’Unità. Mi sembra di avere troppe parole, troppi sentimenti e non riesco a metterle nero su bianco come vorrei,.Così mi limito a canticchiare/fischiettare canzoni patriottiche. In barba a chi schifa l’Italia.  U_U Auguri, Italia!
E dopo il mio sfogo patriottico, ecco qua la scheda su Edith Piaf, cantante che vi consiglio vivamente di ascoltare! Aveva una voce, ma una voce..
http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%89dith_Piaf
Il titolo significa “Il mio piccolo passero/passerotto” e gioca proprio sul soprannome di Edith, dato che Piaf significa “Passerotto”.

Wordcounter: 100 parole (titolo escluso)

 

Mon Petit Piaf

 

Parigi, 1935

 

Non l’aveva mai trovata bella, così magra e bassa, con gli zigomi talmente alti da sembrare volgare.
Ma quando cantava, oh! Quando cantava, allora diventava magnifica, con quegli occhi neri che parevano spiegare le ali e spiccare il volo. La voce le vibrava nel petto esile, scuoteva quel suo fragile corpo di uccellino e le infiammava lo sguardo, solitamente timido, infossato nel viso smunto su cui a malapena sbocciava un petalo di colore.
Edith sedeva al Caffè, un bicchiere tra le dita ed un sorriso sulle labbra.
-Pour toi- le sussurrò Francis, porgendole una rosa -Mon petit piaf1-

 

 

 

1”Per te, mio piccolo passero”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria