Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Woop    18/03/2011    2 recensioni
Ieri ho visto da H&M una bellissima sciarpa, morbida e viola. Volevo prenderla ma poi ho pensato che oggi avrei potuto correre a comprarla appena uscita da qua e così farò.
Ed eccomi qua, sulla soglia del negozio, arrabbiata, affranta e demotivata. Tutto ciò che volevo era quella sciarpa ma l'ultima è stata venduta nel momento esatto in cui mi sono recata alla cassa per chiedere dove la potevo trovare.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

"Ciao, sono Mary..."

"Ciao Mary"

"Oggi è un mese che non mi drogo..."

Un applauso forte rimbombò nella stanza vuota dove c'eravamo solo noi, gruppo di drogati senza speranza, in cerchio a parlare di ste cose qua.

Si un mese ce l'avevo fatta, la scommessa era partita con solo una settimana e ogni volta però ne sentivo sempre meno il bisogno.

Ho iniziato a drogarmi quando avevo sedici anni, ora ne ho venti e ho rischiato due volte la vita perchè non riuscivo più a respirare a causa di questo schifo.

Inizialmente mi hanno obbligata a fare questa cosa di ritrovarmi in un circolo di drogati che vogliono smettere, ma ora sto facendo una sfida con me stessa .Ho deciso che per ogni giorno che rimango senza drogarmi metto un euro da parte e alla fine del mese, quindi oggi, vado a comprarmi qualcosa.

Ieri ho visto da H&M una bellissima sciarpa, morbida e viola. Volevo prenderla ma poi ho pensato che oggi avrei potuto correre a comprarla appena uscita da qua e così farò.

Ed eccomi qua, sulla soglia del negozio, arrabbiata, affranta e demotivata. Tutto ciò che volevo era quella sciarpa ma l'ultima è stata venduta nel momento esatto in cui mi sono recata alla cassa per chiedere dove la potevo trovare.

"Mi dispiace tanto, ma l'ultima l'ha presa la signora che c'era davanti a lei fino a un momento fa" mi ha detto la commessa.

E così ho deciso di tornarmene a casa dal mio cagnolino Fluffy, l'unico tenerissimo peluches vivente che mi avrebbe potuto rallegrare.

Notai che qualcosa, però, mi stava stringendo la punta della scarpa, stavo per scivolare davanti a tutta New York! No, non poteva essere, non oggi!

E invece sì. Ero caduta perchè ero inciampata in uno stupidissimo zaino, o meglio nella sua spallina.

Ero lì, ferma, come se aspettassi che arrivasse il principe William, senza Kate, a tirarmi sù facendomi un gran sorriso.

"Le posso dare una mano?"

Iniziai a pensare chi potesse essere, magari era davvero il principe Willam o un ragazzo fico, magari il proprietario dello zaino. Alzai lo sguardo e vidì un vecchio che mi tendeva la mano per aiutarmi. Come poteco essermi illusa così facilmente?!

"Grazie mille!" risposi pulendomi i jeans pieni di foglie marroni secche.

"Qui a New York nessuno si accorge quando una bella ragazza cade. Solo noi vecchi, che siamo più fragili di lei, lo notiamo!" disse sorridendo.

Ricambiai il sorriso cercando di nascondere l'imbarazzo "Già, dovrei saperlo, ci sono nata qui! Eppure c'era qualcosa che mi teneva bloccata a terra."

"Probabilmente la vergogna di farti vedere dopo una brutta caduta!" mi suggerì.

"O forse speravo che il proprietario dello zaino che mi ha fatta cadere mi aiutasse a rialzarmi e magari chiedermi anche scusa" dissi.

"Sperando anche che fosse un bel giovanotto, credo!" rispose facendomi l'occhilino

Risi. Aveva ragione, non so come aveva fatto a capirlo, ma aveva ragione.

"Ti lascio andare, avrai mille cose da fare piuttosto che stare qua, in strada, con questo freddo e questo vecchio!"

"No, davvero, non si preoccupi! Mi ha fatto piacere parlarle!"

"Si,si. Dicono tutte così" disse e mi fece nuovamente l'occhiolino allontanandosi.

Quel vecchietto mi aveva tirato su di morale, oltre che da terra, anche se non avevo la mia sciarpa morbidissima e viola che, con questo vento e quesro freddo, mi sarebbe davvero servita.

.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Woop