Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: JackoSaint    30/03/2011    7 recensioni
... il titolo parla già da sè: in questa fic rivivremo alcuni momenti dell'infanzia e dell'adolescenza dei nostri amati Gold Saints! La storia non segue un filo conduttore, è appunto una raccolta di brevi racconti cronologicamente collegati: un tema molto ricorrente sarà la difficoltà di Aiolia nell'accettare la morte del fratello Aiolos...
(Scritta da Giorgia)
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
35. Alle spalle

*Tossicchia* Ehm ehm *_* Benritrovato popolo, eccoci all'ultimo capitolo! ^^ Innanzitutto (anche se dovrei farlo alla fine xD) inizio a ringraziarvi infinitamente per il supporto, le recensioni e l'occhiata che avete lanciato su questa fic :D E per seconda cosa... buona lettura!!!!! :)

XXXV CAPITOLO:
ALLE SPALLE

GIOCO DI SGUARDI

Non sapeva se rimanere lì immobile a crogiolarsi al sole come le lucertole o scendere dagli spalti ed avvicinarsi a lui. L'unica cosa di cui era sicuro, e su cui avrebbe potuto giocarsi la vita, era che lui lo stesse guardando. Lui.

Quegli occhi scuri, impenetrabili, che suggerivano severità e rigore in tutto. Era forse l'espressione che l'aveva sempre incuriosito, così lontana ma allo stesso tempo avvolgente e... malinconica.

- Aiolia? - La voce di Mur lo distolse da quell'infinito buco nero nel quale stava cadendo. - Aiolia, che guardi? - .

- Shura - fu la risposta atona che sbocciò dalle sue labbra. Aguzzò lo sguardo e si convinse che sì, appena poteva si voltava a guardarlo ignorando completamente i discorsi senza senso di Death Mask. - Mi sento osservato - .

- Posso capire il tuo sconvolgimento, allora - fece sereno Mur, - Shura ha uno sguardo che mette soggezione - .

Proprio vero. Aiolia annuì e non si scompose nemmeno quando il Cavaliere del Capricorno, il suo lontano dirimpettaio, si alzò e prese a scendere dagli spalti con la probabile intenzione di raggiungerlo. Si aspettava da tempo quella sua azione.

Death Mask ed Aphrodite non si alzarono per seguirlo, anzi, continuarono a parlare animatamente sotto il caldo sole di Grecia.

Mur, storto il naso un momento e realizzato ciò che già da prima sospettava, si mise in piedi. - Vi lascio soli -, e così dicendo si allontanò nella direzione opposta di Shura.

Pochi istanti più tardi ecco che proprio lui si sedette al posto di Mur poggiando il mento sui pugni chiusi.

Aiolia lo sbirciò: pareva rilassato, completamente a suo agio. Forse gli venne spontaneo, forse gli sfuggì, ma un tiepido sospiro si fece strada tra le sue labbra.

Shura si voltò a guardarlo, la stessa cosa fece l'altro. Ora si potevano vedere più da vicino ed Aiolia rabbrividì al pensiero che quegli occhi così impenetrabili fossero una delle ultime cose che suo fratello aveva potuto vedere; un'insana, repentina idea che gli procurò un soffocante nodo alla gola.

VOLTARE PAGINA

- Aiolia, più ti guardo e più rivedo in te tuo fratello - disse ad un certo punto Shura, probabilmente molto conscio del significato che tali parole rivestivano per il Leone d'Oro. - Io- - .

- Per cosa, per lo sguardo? - chiese a bruciapelo Aiolia con una calma sconcertante: non aveva intenzione di litigare e nientemeno di attirare l'attenzione su di sé.

- No, no, i tuoi occhi sono molti diversi dai suoi - puntualizzò l'altro. - Piuttosto per l'etica - .

- L'etica? - .

- Il comportamento, i modi di fare... Aiolos sarebbe stato molto felice di vederti ora, così forte e devoto alla Dea. Orgoglioso - .

Aiolos e Shura erano molto amici. Aiolos mi ha affidato a lui perché si fidava

- E' da tanto che vorrei parlarti - esordì allora Aiolia chiudendo le mani a pugno e facendo scricchiolare le dita. - Ti dirò: non ho mai voluto disonorare l'amicizia che ti legava a mio fratello - .

- Lo so - .

- Un Cavaliere non disonora mai un altro Cavaliere, in nessun modo... - .

- ...Lo so - .

- Tu l'hai fatto ma... - E qui si fermò. Semplicemente non trovava le parole o si stava rimangiando tutto. Ma a che pro?, giunto a quel punto non poteva più permettersi di ritornare indietro.

Shura si scrollò un momento le spalle. Il suo tono di voce non tremò: - Sì, l'ho fat- - .

- E non m'importa sapere il perché, non m'importa più - Aiolia gli scambiò un lungo sguardo alzando cautamente gli occhi, - so solo che... che non ci si vendica mai per un disonore subito, sarebbe a sua volta disonorevole per me stesso, per la mia persona; e non per il mio essere Cavaliere - .

Shura restò a guardarlo a lungo ed Aiolia poté cavare uno stupore mai notato prima nella sua cupa espressione. Quasi se ne meravigliò.

- Aiolia, tali parole ti fanno onore - Disse solo questo il Cavaliere del Capricorno, e subito dopo allungò la mano verso di lui.

Invito, forse? Aiolia non perse tempo a ragionare, solo accettò la stretta di polso con in volto un accennato sorriso. Il contatto con la sua pelle e i loro sguardi che s'incrociarono di nuovo gli regalarono quel tanto desiderato senso di pace e liberazione.


........................................................ *Assenza di segnale*
............................ Nuuu, mi mancherà questa fic! XD
Scherzi a parte, voglio cogliere quest'occasione per ringraziarvi ancora e ancora, perché nonostante la lunga assenza il rientro in questo magico mondo è stato fantastico! :D
Alla prossima :)
GIO

 Haruakira : Ciao! ^^ Sì, sei stata la prima XD Sono contenta che ti sia piaciuta, ti ringrazio per la lettura :) Sì, in effetti Cam è l'unico che può permettersi di svegliare Milo mentre naviga nel mondo dei sogni... ammesso che questi due quando stanno soli soletti di notte non facciano dell'altro! XD
Abbraccio, a presto <3

Tifawow : La mia Tifaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! *_* *Si commuove violentemente* Che bello risentirti carissima, quanto mi shei mancata *mode Gio-pucciosa on* XD Contenta che tu sia guarita e contenta che ti sia piaciuto il capitolo ^^ Ah, e se vuoi consumami pure di abbracci, io adoro gli abbracci *^*
Coooomunque sì, meglio che anch'io mi appresti a rispondere alla tua recensione altrimenti tiro fino a notte xD
Mur e Shaka sono dei geni, son d'accordo con te... li ho sempre adorati anche al di fuori dalle fic xD Sì, per una volta ho voluto presentare a voi lettori un altro Shaka, quello più puccioso (si sa, Buddha ha molte sfaccettature XD) Contentissima che ti siano piaciuti anche Marin e Aiolia... ecco, a dire il vero non sono mai stata capace di scrivere scene dolci tra un uomo e una donna, son più portata per un altro genere di coppia... xD
Ma sai quanto anche io sogno di riavere tutti quegli amici che per un motivo o per l'altro non ho più? Tutti assieme appassionatamente anche per un giorno soltanto... che cosa magnifica! *_*
Milo <3 Camus, sìììììì! :D Dio mio quanto adoro 'sta coppia, potrei inventarmi milioni e milioni di altre fic su di loro talmente son fanatica XD Sono così pucciosamente coccolosi °_°
Grazie per i complimenti e tranquilla che 'mo non scompaio più per così tanto tempo!XD
Bacioni ^^

Pilatigirls : ... adoro Biancaneve XD Ehm, grazie per i complimenti ^///^
Come ciliegina sulla torta mancava proprio la dichiarazione di Cam, sìsì, e Aldebaran l'ho sempre pensato un tenerone XD Yoyo (oh, troppo bello 'sto nomignolo, sul serio ** XD) si è finalmente reso conto che il suo gruppo di amici non lo ha abbandonato ^^ Il Grande Sacerdote è stato clemente anche perché non poteva dire di no a Mur, a mio avviso... insomma, Mur "è" il suo allievo (XD), ecco perché gli altri hanno inviato lui a chiederglielo ^^ Terno al lotto? X°D Mi immagino il Grande Sacerdote a giocare al lotto nella ricevitoria sotto casa XDXD
Bacio, grazie ancora ^^

KanondiGemini96 : ma ciaooo! XD Pucciosi sì i nostri Goldini, d'altronde sono portati per questo tipo di comportamento... è consono alla loro natura strapazzevole *_* XD Ria che si gode la vita? Senso molto ambiguo il tuo, sìsì *LOL* Mi limito a pensare quello a cui tu sicuramente hai pensato XD Mi unisco anch'io al brindisi con i Goldini, sempre se permetti °^° XD Per quanto riguarda il Grande Sacerdote, leggi pure la risposta alla recensione precedente, che anche Pitaligirls aveva sottolineato ciò... XD
Bacione, a presto ^^







   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: JackoSaint