Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: clame    07/04/2011    0 recensioni
L'ultimo anno di Lily Evans e James Potter ad Hogwarts secondo me. Cosa succederà? In che modo Lily e James si innamoreranno? Chi saranno i loro compagni di avventura durante questo settimo anno? Questa è la mia prima fanfiction, abbiate pietà! :)
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terzo capitolo.
 

Lily attraversò di corsa il buco del ritratto seguita dopo pochi secondi da James. “Vieni a prendermi, Potter…” disse, mettendosi con le spalle al muro. James la raggiunse e la bloccò, “Finalmente…” avvicinò pericolosamente il suo viso a quello di Lily che, con un sorrisetto malizioso, proprio quando lui stava per baciarla appassionatamente, fuggì alla sua presa e ricominciò a correre, James la inseguì e le afferrò un polso, Lily perse l’equilibro e cadde su uno dei divani della sala comune. In un attimo lui le fu sopra… “Sei proprio una gatta, Evans…”
“Taci e vediamo cosa sai fare, Potter…”
 
No. Non è possibile. E se aprendo gli occhi me lo ritrovassi accanto? E se fossi nel suo dormitorio? MA COME MI è VENUTO IN MENTE DI… Un attimo. Magari era solo un sogno. Solo uno stupidissimo sogno. Anzi, considerando il soggetto direi un incubo. Proviamo ad aprire un occhio… ecco, bene. Non vedo nulla di strano. Se questo fosse il mio dormitorio a sinistra dovrebbe esserci… sì, Mary. Fantastico. Posso aprire l’altro occhio.
Una calma e un silenzio innaturale regnavano nel dormitorio, solo a tratti si sentiva il russare di Mary e Lily si rese conto che erano da sole. Guardò l’orologio e notò che era tardissimo, svegliò Mary, si vestirono di corsa e scesero in Sala Grande dove gli altri studenti avevano quasi finito di fare colazione. La professoressa McGrannitt stava distribuendo l’orario (“No! TRE ore di trasfigurazione! Come si fa?!”), le due ragazze recuperarono i loro foglietti e si diressero verso gli unici posti liberi: quelli accanto ai Malandrini. “Sei in ritardo Evans, strano!” Lily guardò James e arrossì, lui ricambiò divertito il suo sguardo. “Sai Evans, è la prima volta che non mi rivolgi uno sguardo di odio, potrei emozionarmi! Sei sicura di stare bene?”
“Sto benissimo Potter e non ti emozionare, non succederà mai più.”
“Allora ammetti che mi hai guardato diversamente!”
“Basta James dai, falle fare colazione almeno… avete davanti un anno intero per battibeccare. Adesso ho mal di testa.”
“Oh, Remus. Hai il ciclo? Non me n’ero accorto!”
“Piantala Sirius. Non è giornata.”
“Scusate ragazze, avete qualche consiglio da dare al nostro Remus? È sempre molto nervoso quando gli vengono le mestruazioni… AHIA! MA DICO! CHE BISOGNO C’ERA DI TIRARMI UN CALCIO REMUS?!”
“Mah, non saprei. Forse l’ho fatto per farti tacere? Sì, forse è per questo.”
“Grrrr… James, se facessimo un giretto da Zonko questo fine settimana?”
“Ma sì,  devo fare scorta di caccabombe.”
“È previsto un fine settimana ad Hogsmeade?”
“No Lily”, rispose cortese Lupin, “E allora come pensate di andarci?”, obiettò lei, “Diciamo che abbiamo i nostri mezzi, ecco…”
“Per Merlino, io dovrei andare da MondoMago!”, disse Mary, “ma chissà quando sarà possibile, uff…”. Sirius incrociò il suo sguardo con quello di Remus e, dopo un cenno di assenso, i quattro Malandrini salutarono e si diressero verso l’aula di Incantesimi. Cinque minuti dopo anche Mary e Lily, di corsa, presero posto a lezione. Mentre il professor Vitious parlava dell’importanza dei M.A.G.O. e chiedeva uno studio costante e approfondito, Lily ascoltava diligentemente, Mary guardava sognante Sirius che era seduto due banchi più avanti e i quattro Malandrini programmavano la loro gita a Hogsmeade.
“Potremmo usare il passaggio dietro lo specchio del quarto piano…”
“Ma non è meglio la strega gobba?”
“E se passassimo dalla Stamberga Strillante?”
“POTTER, BLACK, LUPIN, come ti chiami ragazzo…? Ah sì, MINUS! Potreste cortesemente degnarmi della vostra attenzione? Sto parlando di argomenti importanti!”
“Uh? Ah sì… scusi professore, anche noi stiamo discutendo di questioni della massima urgenza! Proveremo a non disturbarla!”
“Se le cose stanno così… in punizione tutti e quattro! Fuori dall’aula! Vi aspetto oggi pomeriggio alle 16 nel mio ufficio. Parlerò io con la McGrannitt.”
Finita la lezione Lily si diresse verso l’uscita (“Incredibile, in tanti anni di carriera… trattato così… io che sono sempre buono con gli studenti…”) e vide fermo sulla porta Potter. “Sei venuto a scusarti con il povero Vitious?”
“È Sirius che dovrebbe scusarsi… ascolta Evans, ho una proposta da farti.”
“Le tue proposte non mi interessano, devo andare, addio.”
“Nono, ferma! La tua amica diceva di dover andare da MondoMago… sabato noi facciamo un giretto ad Hogsmeade, se promettete di tenere il segreto potreste venire con noi! Non c’è nessun rischio.”
“Non so per quale motivo tu abbia pensato che mi potesse interessare una proposta del genere… No, no, no e no! Non voglio rischiare l’espulsione!”
“Sei noiosa Evans… pensaci. Ah, forse alla tua amica potrebbe far piacere sapere che è stata un’idea di Sirius…”, dicendo ciò James si allontanò lasciando Lily basita. Che figura… perché ho il vizio di prendere tutto sul personale? Era una proposta di Sirius… non di James, mi riguarda solo di striscio. In quel momento passò un bel ragazzo alto, con i capelli neri e dei meravigliosi occhi grigi. Per Merlino, certo che è proprio bello Black…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: clame