Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: clame    14/03/2011    0 recensioni
L'ultimo anno di Lily Evans e James Potter ad Hogwarts secondo me. Cosa succederà? In che modo Lily e James si innamoreranno? Chi saranno i loro compagni di avventura durante questo settimo anno? Questa è la mia prima fanfiction, abbiate pietà! :)
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secondo capitolo


Io lo schianto.
Fu il primo pensiero di Lily appena si rese conto di quel che era successo. IO LO SCHIANTO.
“Evans, capisco che sei irresistibilmente attratta da me… ma adesso potresti anche alzarti.” Oddio. ODDIO. Devo recuperare… “Scusa Potter, stavo decidendo come ucciderti. Opterò per una morte lenta e dolorosa, contento?”
“Contentissimo Evans, sempre onorato di ricevere le tue minacce. Vuol dire che mi pensi.”
“Non dire sciocchezze e muoviti. Dovremmo già essere con i prefetti.”
“Va bene, va bene. Ma credo che dovresti fare un salto in infermeria una volta arrivati al castello. Anche se con quel taglio sei così affascinante…”
“Taci, se non vuoi essere schiantato seduta stante.”
“Quando sei aggressiva sei ancora più sexy…”
“SEI INSOPPORTABILE POTTER.”
“Roar!”
Silencio. Adesso cammina, Potter.”
L’ennesimo battibecco di inizio anno. Per fortuna è l’ultimo. Perché non riesce a stare zitto? Dopo sette anni dovrebbe aver capito che non lo sopporto…
Svolgevano i loro compiti di caposcuola entrambi in silenzio, James per evidente impossibilità di parlare, Lily perché era presa dai suoi pensieri.Come se nominarlo prefetto non fosse già stato abbastanza, anche caposcuola adesso. Non riesco a capire Silente. Sembra che mi voglia obbligare a passare più tempo possibile con lui. Tra la casa, il Lumaclub e i compiti da caposcuola temo che non potrò evitarlo. Maledizione. Che mi convenga mantenere rapporti cordiali almeno quest’anno? No. NO. Non se ne parla. “IO LO ODIO!”
“mmmh?”
“Taci Potter. Non ti riguarda.”
“Mmmmm mmh mh!”
“Ah già, siamo arrivati…” e con un rapido movimento della bacchetta Lily ridiede la voce a James.
“Era ora, Evans! Dunque. Vuoi uscire con me?”
“Vai dai tuoi amici prima che ti zittisca di nuovo per l’eternità.” intervenne Mary, “Andiamo a prendere i nostri soliti posti, Lily? Sta per iniziare lo smistamento!”
“Ok andiamo e… grazie per il salvataggio in extremis!”
“Dovere. Adesso zitta tu però, voglio ascoltare il cappello parlante.”
 
Un nuovo anno è arrivato
Ed è pronta la canzone
Da cui trarre ispirazione
Per non ripetere del passato
Gli errori più gravi.
Mille anni or sono trascorsi
Non senza problemi o rimorsi
Da quando quattro grandi avi
Decisero di fondare una scuola
Che non fosse normale
Ma per chi era speciale
E che insegnasse ad usar la parola,
la magia e a costruire rapporti
con le persone a noi più congeniali
per sviluppare le capacità individuali.
Grifondoro scelse i coraggiosi e i più forti,
Tassorosso l’amico leale e sincero,
Corvonero chi aveva grande intelletto
Scelse come suo prediletto,
Serpeverde l’ambizioso vero
Volle come studente.
Adesso vi dirò chi siete
E del mio giudizio vi fiderete
Perché già sapete che il Cappello Parlante non mente.
 
Tutti gli studenti applaudirono per la canzone del Cappello Parlante mentre lo smistamento aveva inizio (Aaron Alyson, CORVONERO!) e Mary pensò, osservando la Sala Grande, quanto fosse sbagliata la battaglia che stavano combattendo Voldemort e i suoi seguaci. Seduti al tavolo dei Grifondoro c’erano mezzosangue e purosangue, perfettamente integrati tra loro, legati da amicizie vere che i Mangiamorte stavano cercando di distruggere. Fece scorrere il suo sguardo lungo tutta la tavolata e vide come due dei giovani maghi purosangue più brillanti e conosciuti della scuola non potessero fare a meno del loro amico mezzosangue Remus Lupin.
James e Sirius erano davvero strani. Potevano essere degli ottimi amici, leali ed affidabili ma al contempo diventavano perfidi, quasi crudeli, con i “non eletti” come Piton. Sicuramente anche Severus non era da meno, i ragazzi Serpeverde suoi amici una volta usciti da Hogwarts sarebbero diventati Mangiamorte con ogni probabilità. Chissà se anche Piton avrebbe messo da parte la sua umanità. D’altronde aveva chiamato Lily “sporca mezzosangue”… Ma un attimo. Cosa sta fissando Potter? Possibile che stia guardando proprio Lily…?



 

Spazio dell'autrice.
Lo so, sono capitoletti brevi. Purtroppo o per fortuna la sintesi, a volte eccessiva, fa parte di me. Chiedo scusa fin da ora per la canzone del Cappello Parlante, sicuramente non è al livello di quelle della Rowling però mi sono divertita molto a scriverla :)
Ringrazio Jane Gallagher per le giuste critiche (ho provveduto a modificare in parte il primo capitolo) che mi hanno aiutata a far avvicinare James e Lily e anche G_Marylin per i complimenti. In questo secondo capitolo ho cercato di curare maggiormente la forma e la punteggiatura, spero che vi piaccia!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: clame