Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Ed_Wood    13/04/2011    2 recensioni
Crossover Doctor Who / Casanova. Rose chiede di visitare la Venezia del 18° secolo per incontrare Casanova. Ma il Dottore si sente un po' minacciato. Chi sceglierà lei tra i due? (link della storia originale: http://www.fanfiction.net/s/3177986/1/My_Casanova)
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Cross-over, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Io spio
 
Il Dottore aveva deciso di tenere d’occhio la coppia – non era proprio spiare, voleva solo essere sicuro che si tenessero fuori dai guai… rabbrividì al pensiero di cosa Jackie gli avrebbe fatto se non ci fosse riuscito.
 
La giornata trascorse velocemente. Beh, almeno per Rose e Giac.
 
Per il Dottore fu una delle giornate più lunghe nei suoi 900 anni di vita.
 
Il Dottore aveva guardato mentre Giac e Rose pranzavano in un elegante ristorante veneziano, si scambiavano innumerevoli sguardi civettuoli, ed erano usciti per un romantico giro in gondola.
 
Quando il Dottore vide quanto si stava divertendo Rose senza di lui, sentì una fitta acuta di quella che suppose essere gelosia.
 
Lei aveva ragione, ovviamente. Era preoccupato – e geloso.
 
Non l’aveva mai veramente ammesso prima, ma ne era consapevole già da un po’ – era innamorato di Rose Tyler.
 
La sua coraggiosa, dolce, divertente Rose Tyler. Gli faceva male vedere con quanta facilità e rapidità fosse riuscita a trovarsi a suo agio con Giac.
 
Provava qualcosa per lui?
 
Ne dubitava – la sola idea che il Dottore potesse essere romantico la faceva ridere fino a farsi venire le lacrime agli occhi.
 
Come poteva qualsiasi altra persona anche solo paragonarsi al leggendario Casanova?
 
Il Dottore sollevò lo sguardo, sorridendo maliziosamente – era un Signore del Tempo. Aveva ancora qualche asso nella manica.
 
xxxx
 
Il Dottore portò il binocolo agli occhi ancora una volta, quasi desiderando di non averlo fatto. Giac strinse Rose tra le sue braccia e la baciò… e la baciò… oh dio, non smetteva di baciarla! Quando avrebbe smesso?
 
Rose chiuse gli occhi, lasciando che la passione prendesse il controllo. Quando si separarono, col respiro affannato, sussurrò: “Penso di iniziare a capire con cosa abbia a che fare lo scalpore adesso.” Sorrise sognante. “Iniziare?” Giac aggrottò un sopracciglio. “Ragazzi, mi sa che sto diventando un po’ arrugginito!” Rise.
 
“Rose, posso vederti domani notte? Ai Giardini Veneziani?”
 
Rose non sapeva se il Dottore avrebbe voluto rimanere nei paraggi un altro giorno aspettandola, ma non poteva certo rifiutare.
 
“D’accordo – domani notte,” acconsentì.
 
Giac fece un ampio sorriso mentre si inchinava, “Mia signora.” Le baciò la mano e si separarono. Rose non riusciva a pensare a quanto era stata incredibile la sua giornata. Era stata completamente conquistata dal suo fascino.
 
Si sentiva, tuttavia, un po’ colpevole nei confronti del Dottore. ‘Mi chiedo cosa abbia fatto tutto il giorno. Forse ha provato qualche tecnica d’abbordaggio per conto suo!’ Il pensiero la fece sorridere. Era un tipo che attraeva facilmente le donne, doveva ammetterlo, ovunque andassero – sembrava che gravitassero verso di lui… e questo la rendeva gelosa. Solo un po’.
 
Il Dottore guardò Rose dirigersi di nuovo verso il TARDIS, e uscì dall’ombra. “Giac,” chiamò ad alta voce. Giac si girò. “Oh, salve.”
 
“Giac, potrei chiederti un favore enorme…”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Ed_Wood