Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    02/02/2006    30 recensioni
“RON!” finalmente il ragazzo aveva spostato la sua attenzione dai suoi addominali, che lui aveva stupidamente scambiato per ciccetta, a Hermione, o più precisamente alla foto che lei gli stava mostrando. Quella foto. Erano loro. Erano loro il giorno del loro matrimonio. Cazzo.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLO UN’OCCHIATINA

CAP.4  TUTTO COME PRIMA?

 

Ron fu svegliato da un raggio di sole mattutino puntato sul viso. Aspettò un po’ prima di aprire gli occhi, per assaporare la favolosa sensazione che stava provando in quel momento. Hermione era sua. Finalmente aggiungerei io. Ron si sentiva in pace con se stesso e con tutto quello che gli era intorno. Aprì piano, piano gli occhi, per la prima volta dopo tanto tempo felice di iniziare un nuovo giorno. Con Hermione e con la piccola Elly.

Quello che gli era comparso davanti, però, era la cosa che meno avrebbe voluto vedere in quel momento. Il camino della sala comune Grifondoro. Ron spalancò subito gli occhi e si guardò intorno sbigottito. Era stato tutto un sogno? No, Ron non voleva prendere neanche in considerazione questa possibilità. Anche se tutto gli diceva che lo era stato. Un magnifico, stupendo, strabiliante…sogno. Si alzò di scatto dalla poltroncina su cui era seduto e prese a camminare avanti e indietro pensando ad una spiegazione plausibile. Inutile dire che non la trovò. Tutta la felicità, la serenità e la sicurezza che aveva provato fino a qualche secondo prima erano svanite come neve al sole. Ora si sentiva stanco, triste e incompreso, e sentiva di essere stato strappato via con la forza da qualcosa che lui aspettava da tanto, tanto tempo. Hermione non era sua. Probabilmente non lo era mai stata. Era stato tutto un gran bel sogno. Un abbaglio.

Forse. Sì, perché nel momento in cui si mise la mano in tasca ed estrasse un piccolo bigliettino rosa e profumato, i suoi occhi si accesero di una nuova speranza. Aprì velocemente il bigliettino e sopra vi lesse con una calligrafia piccola e grossolana:

 

Hai visto che il bacino te lo ha dato alla fine?

                                                                                 Elly      

 

Il cuore di Ron perse un battito. Non aveva sognato. Era tutto vero. Si lasciò scappare un sorriso, mentre raccoglieva a sé tutto il coraggio che aveva in corpo, per andarsi a prendere quel che era suo. Quello per cui aveva lottato, e che quindi meritava. Basta nascondersi. Elly aveva ragione, non era più un bambino.

 

*

 

Guardò il pendolo che scandiva un ritmo lento e monotono, massaggiandosi nervosamente le mani. Le sette. Mai, in tutti quegli anni si era svegliato tanto presto. Nonostante l’ora, però, era più sveglio che mai. Stava per fare qualcosa che probabilmente avrebbe avuto conseguenze catastrofiche per la sua vita sociale. Ma non gli importava. Non gli importava di svegliare tutti i Grifondoro. Non gli importava che tutti i suoi amici lo avrebbero preso in giro per il resto della vita. Non gli importava delle risatine delle bambinette del primo e secondo anno che avrebbero cominciato a indicarlo e ad arrossire ogni volta che lui sarebbe passato per i corridoi.

Non gli importava di niente, se non di Hermione.

Così cominciò ad urlare.

Sì, avete capito, il nostro Ron ha cominciato a urlare alle sette di mattina di domenica, nella sala comune dei Grifondoro. Un’azione quasi kamikaze. Mai svegliare un Grifondoro che dorme. Soprattutto se di domenica e alle sette del mattino.

Ma a Ron questo non interessava, pur essendo conscio che se quello che stava facendo lui, lo avesse fatto qualcun altro, lo avrebbe preso a sassate seduta stante. Ma lui urlava comunque. Urlava il nome di Hermione per la precisione. E continuava, e continuava e non gli importava minimamente degli insulti provenienti dai piani superiori che già iniziavano a raggiungere le sue orecchie.

Nel giro di qualche minuto qualcuno aveva cominciato ad uscire dai dormitori. Ron intravide Seamus e Dean che avevano già cominciato a ridacchiare, e qualche ragazzetta che lo guardava come se fosse il nuovo principe azzurro delle favole. Il problema era che al principe si stava cominciando a seccare la gola e la sua principessa non si degnava di farsi vedere fuori dalla torre. Scorse Calì uscire dal dormitorio femminile del settimo anno, fissarlo, sorridere e rientrare istantaneamente nella stanza chiudendosi la porta alle spalle. Qualche secondo dopo la porticina si riaprì, ed finalmente Hermione venne fuori, in vestaglia, adorabilmente scarmigliata e con le guance tutte rosse. Nell’esatto momento in cui lei uscì dal dormitorio, tutte le risatine, i commenti e le colorite imprecazioni cessarono. Nella sala, così come hai piani superiori ogni rumore era terminato, e l’unico suono che squarciava il silenzio era il ticchettare cadenzato della pendola. Hermione e Ron si guardarono negli occhi per un periodo imprecisato di tempo, entrambi alquanto imbarazzati dalle circostanze, che erano già decisamente complicate di per sé, senza tutta la torre Grifondoro a fare da pubblico. Lei cominciò a scendere piano le scale a chiocciola, interrompendo così per qualche secondo il contatto visivo. Ormai arrivata in sala comune, l’atmosfera era assolutamente tesa. Ron le si avvicinò piano e la porse il bigliettino. Hermione lo prese, inizialmente corrucciata, lo lesse, e spalancò i suoi occhioni nocciola dalla meraviglia. Il rossore leggero che le colorava le guance fino a qualche secondo prima, si era ormai esteso a tutto il viso, divenendo anche più acceso.

 

“Ma…ma come?” Hermione non sapeva cosa dire. Una volta sveglia si era arresa anche lei all’idea che quello che avevano condiviso nelle ultime ore non era altro che un bel sogno, ma la prova tangibile che Elly aveva senza volerlo donato loro, dimostrava che tutte le emozioni provate, tutti i chiarimenti avuti, tutto il loro futuro, era vero. Vero. Mai una parola così breve aveva avuto un potere tale nelle anime di Ron e Hermione.

 

“Non lo so…so solo che quello che abbiamo vissuto era…era reale” disse lui arreso sotto lo sguardo indagatore, ma ugualmente imbarazzato della ragazza

 

“Reale…anche…anche Elly, vero? Non era solo un’allucinazione? Lei…lei esisteva veramente, vero?” 

 

“Sì, Mione, anche Elly era reale” disse lui arrossendo nel vedere il sorriso sinceramente felice di Hermione. Senza preavviso lei lo aveva abbracciato con tutta la forza che aveva e Ron, inizialmente stupido da quella reazione, aveva subito ricambiato l’abbraccio, stringendola il più possibile a sé. Gli studenti che stavano assistendo all’accaduto, erano tutti sconcertati da quello che stavano guardando e persino Seamus e Dean rimasero in un rispettoso silenzio per tutto il tempo. Solo nel momento in cui Ron poggiò le sue labbra su quelle di Hermione, la torre Grifondoro si sciolse in un caldo applauso, che parve ricordare i due ragazzi di non essere soli. Tutti, ma proprio tutti (sì, Lav-Lav compresa) stavano applaudendo. Dalle teste di cocomero dei loro amici, alle ragazzette sdolcinate che meditavano di prendersi una cotta per Ron, dopo la sua ‘dichiarazione’, a Harry e Ginny che per poco non innalzavano uno striscione, a Neville che stava già provvedendo ad andare ad avvertire gli studenti Corvonero e Tassorosso. Tutti erano uniti a favore del loro amore. E contro l’emicrania che li colpiva immancabilmente ogni volta che litigavano.

 

 

 

*

 

 

Harry e Ginny stavano camminando serenamente nel parco di Hogwarts. Il sole, che si stava ormai nascondendo dietro le montagne, era di un bel colore caldo e creava bellissimi giochi di luce sui lunghi capelli ramati della ragazza.

 

“Mi dici una cosa?” aveva chiesto Ginny rompendo il momentaneo silenzio che si era creato

 

“Certo”

 

“Come hai fatto?”

 

“A fare che?”

 

“Oh, andiamo, hai mandato Hermione e quel tontolone di mio fratello nel futuro, non puoi aver fatto tutto da solo!” Harry le sorrise piano

 

“Infatti…ho dovuto chiedere l’aiuto di metà dell’ordine per riuscire a fare una cosa del genere!” disse lui ridacchiando nel vedere l’espressione assolutamente stupida della ragazza

 

“Cosa?! Hai chiesto aiuto ai membri dell’Ordine della Fenice per far mettere insieme Ron e Hermione?! Non ti sembra un tantino esagerato?” aveva detto lei ancora stupita

 

“Tesoro? Stiamo parlando di Ron e Hermione, niente è esagerato!” disse Harry ridendo

 

“Ma siamo sicuri che non ci siano conseguenze vero?”  aveva chiesto Ginny dopo un po’

 

Bhè, Lupin mi ha detto che ci potevano essere degli effetti collaterali…” disse Harry abbassando la voce il più possibile, nella speranza che Ginny non sentisse l’ultima parte del discorso. Inutile dire che la ragazza la sentì e come…

 

“EFFETTI COLLATERALI???!”

 

“… ma non sono molto, molto rari!”  aggiunse lui spaventato dall’espressione che aveva Ginny, la quale decise, per questa volta di risparmiare la vita al ragazzo, espirando profondamente prima di ricominciare a parlare

 

Mhmm…in ogni caso si può almeno sapere cosa avrebbero visto di talmente sconvolgente da farli addirittura decidere?” aveva chiesto lei decisamente infastidita da tutti quei segreti

 

Mhmm…non saprei…” disse Harry sorridendole

 

“…hanno dato solo…solo un’occhiatina…”

 

 

 

 

 

FINE (?!)

 

 

 

 

Hey làààà?!!! Ci siete? Ciaooooooo ciaoooooooooone^^! Dunque, dunque, dunque, questo teoricamente dovrebbe essere l’ultimo capitolo. Dico teoricamente, perché alcuni di voi mi hanno chiesto di continuarla, senza contare che le mie amiche, mi hanno gentilmente chiesto di continuarla, minacciandomi con il righello di Winnie PoohO_oOrdunque questa è la mia domanda: la continuo sì o no?! Diciamo che se mi dite di sì, ho già qualche vaga ideuccia (ma molto, molto, mooooolto vaga!)  per continuarla…Ditemi voi! Intanto, Ringraziamenti^^

Bellatrix Malfoy: sono contentissima che ti piaccia^^ Baciotti potti! ^O^

Tinkerbell91: sono felicissima che la mia ficcy ti sia piaciuta, nonostante R\Hr non sia tra le tue coppie preferite! Lo apprezzo molto, davvero! Grazie mille! Baciotti^^

Ginny_Potter: Grazie mille per i complimenti! Per quanto riguarda il continuo, l’ho già detto sopra, le mie amiche mi hanno minacciato persino con un righello (di Winnie, per giunta!), quindi se ci sono varie risposte positive, la ficcy continuerà! Il problema è che questa ff inizialmente era nata come one-shot, poi l’ho allungata a quattro capitoli, quindi per la trama dovrei lavorarci un po’ su! In ogni caso grazie ancora per i complimenti! Baciottini^^

PaZzA WeNdY: allora, come ti è sembrato il mio finale ipotetico? Spero ti sia piaciuto anche questo chappy! Grazie mille per i complimenti! Baciottissimi ^-^

Lollo: Ooooooooooh! ^O^ adesso arrossisco!...^\\\\^ quanti complimenti! Grazie, grazie mille! Sono supercontentissima che ti piaccia! Anche se credo che tu l’abbia già capito dalla parola lunga un rigo dell’ultima volta XD, per quanto riguarda i complimenti, sono tutti veri, adoro le tue ficcy!!!!! Baciotti potti^^ 

Sery118: sono contentissimissima che ti piaccia!! L’idea mi è venuta all’improvviso non credevo sarebbe piaciuta tanto ^\\\\\^! Grazie mille per i complimenti! Baciotti^^

funkia: scusa! Quando ho letto il tuo commento avevo già scritto anche questo chappy, e non me la sono sentita di cambiarlo! Spero che ti sia piaciuto lo stesso! Se ti dispiace per Elly, se la ficcy continua, vedrai che si rifarà presto viva! Baciottissimi^O^

Lily: non ti preoccupare, ho capito quello che intendi! Sono felicissima che ti piaccia! Grazie mille! Baciottini ^-^

Romen Evans: sono tanto contenta che ti sia piaciuta!!! Un enormissimo GRAZIE per i complimenti! Bacioni^^

vale82: addirittura a piangere?! Wow! Adesso mi commuovo anch’io! Sono felice che la mia ff ti piaccia! Bacini baciotti potti ^O^

MandyJJ: credo proprio che tua sensazione fosse esatta! Grazie mille per i complimenti! Baciotti^^

Hermionina: hai visto che non ti sbagliavi su Harry e Ginny? Guarda un po’ cosa sono arrivati a fare per i loro amici! Ma infondo “sono Ron e Hermione, niente è esagerato!” come dice Harry! Un milione di grazie per i complimenti! Un bacino baciotto potto ^O^

FedeHermy: Nooo! Povera Filomena! Non la trattare male! Grazie mille per i complimenti! Spero che anche questo chappy ti sia piaciuto, ho cercato di farlo più dolce possibile! Baciottini^^

princenton: hai visto? Ho aggiornato prestissimo! Sì, è proprio il caso di dire FINALMENTE, perché veramente non se ne poteva più! Sono contenta che la mia ficcy ti piaccia! Bacini bacetti baciotti potti^^

Ronny92: Scusa!!!! Ho letto il tuo commento quando avevo già finito di scrivere il capitolo! Ops! Comunque grazie mille per i complimenti, sono felice che ti piaccia! Bacioni^^

SiJay: ebbene sì, avevi azzeccato! Sono contenta che la piccola Elly ti sia piaciuta, ha riscosso molto successo! Purtotroppo, però non l’ho potuta far comparire in questo chappy…Ma se la ficcy continua sta sicura che la rincontreremo! Baciottissimi^^

daisy05: Ciaoooo! Sono contentissimissima che ti piaccia! Grazie mille per i complimenti! Bacioni oni oni oni ^O^

eva_elamela: Sono contenta che Elly ti sia piaciuta! Un’altra creazione della mia mente deviata! Grazie mille per i complimenti! Baciotti potti^^

eagle88: felicissima che tu sia d’accordo con me! Grazie per il commento! Baciottoni oni oni oni! ^^

Judeau: sì, Elly è fantastica! Sono molto contenta che ti sia piaciuto anche questo chappy! Baci^-^

Turin Turambar: non ti devi scusare, è tutto apposto! Anche perché, poi io mi dovrei scusare per averti fatto sentire in colpa, e poi tu ti scuserai perché ti sentirai in colpa, di avermi fatto sentire in colpa per averti fatto sentire in colpa ( ci ho messo un quarto d’ora a scrivere questa frase!), e poi partirebbe un circolo da cui è difficile uscire! Comunque, un grazie grande, grande, grande per i complimenti! Baciotti^-^

FrancescaHermione: grazie! Sono molto contenta che ti piaccia! Bacioni^^

LalyBlackangel: Grazieeeeeeeeee! Bacini baciotti potti^O^

   
 
Leggi le 30 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu