Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    05/02/2006    23 recensioni
“RON!” finalmente il ragazzo aveva spostato la sua attenzione dai suoi addominali, che lui aveva stupidamente scambiato per ciccetta, a Hermione, o più precisamente alla foto che lei gli stava mostrando. Quella foto. Erano loro. Erano loro il giorno del loro matrimonio. Cazzo.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLO UN’OCCHIATINA

CAP.5 EFFETTI COLLATERALI

 

Era ormai passato un mese dal ritorno di Ron e Hermione e la loro vita sembrava essere ripresa normalmente. Almeno per quanto possa essere normale la vita a Hogwarts…Fatto sta, che i nostri eroi vivevano tranquilli e spensierati, e per la gioia dei cervelli, già di base compromessi, dei loro amici, continuavano a litigare nonostante si fossero finalmente messi insieme. Non che litigassero seriamente, ora più che altro si scambiavano frecciatine maliziose per poi “far pace” mangiandosi la faccia a vicenda, non badando minimante all’imbarazzo e al deciso disgusto di tutti i malcapitati che assistevano a quelle diabetiche effusioni.

Terribilmente smielati e maliziosi. Ecco cos’erano diventati.

I loro amici venivano colpiti da una nausea continua, quando li vedevano appolipati l’uno all’altra a scambiarsi zuccherose sdolicinatezze. Ma in fondo cosa avremmo fatto noi al loro posto, se avessimo passato la maggior parte del tempo a soffrire a causa dell’altro senza accorgerci di amarci a vicenda come due emeriti imbecilli?! Non possiamo biasimarli, poveri stupidotti!

Comunque, in uno dei rarissimi momenti (e credetemi, erano veramente molto, molto rari!) in cui non si visitavano le trachee vicendevolmente, avevano anche parlato della loro avventura con Harry e Ginny, i quali avevano accuratamente evitato di dir loro, di essere stati gli artefici di tutto. Si divertivano a sentirli, mentre sparavano congetture a caso su come fossero mai riusciti ad arrivare lì, e si limitavano ad ascoltare, rimanendo visibilmente sorpresi dai dettagliati racconti di Hermione e decisamente turbati dalle non poi tanto velate minacce di Ron.

 

“Ma che carina che è Elly!” aveva esclamato Ginny dopo che Hermione  aveva lungamente cantato le lodi della sua bella bambina, scatenando le battutine più idiote di Harry e l’imbarazzo più totale di Ron.

 

“Oh, sì Ginny! Era veramente adorabile! Sono sicura che l’avresti adorata!” aveva detto la ragazza tentando di reprimere la punta di amarezza che si stava insinuando nella sua voce. Ron parve accorgersene e la strinse forte a sé, baciandole la guancia.

 

“E che ci dite di noi, invece?!” aveva chiesto Harry abbracciando gentilmente Ginny e troncando sul nascere certe particolari idee che stavano venendo in mente a Ron. Hermione parve pensarci un attimo prima di rispondere, poi aveva scambiato un’occhiata divertita con il rosso

 

Mmm…diciamo che avrete anche voi un bel po’ da fare…” Ginny spalancò gli occhi, arrossendo vistosamente, mentre Harry non sembrava aver afferrato più di tanto il significato della frase di Hermione

 

C-cioè v-vuoi dire c-che anche noi…” aveva cercato di chiedere una Ginny assolutamente shockata e subito interrotta dal segno affermativo di Hermione.

 

“Porca puffola…” fu l’unica cosa che riuscì a dire Ginny, subito prima di cadere in uno stato di coma semivigile.

Qualche tempo dopo, anche Harry aveva finalmente compreso e realizzato (capitelo, poverino, è un po’ stupido^^) le parole di Hermione, raggiungendo anche lui quasi istantaneamente lo stato comatoso della sua ragazza, la quale nel frattempo era già passata alla fase ‘ridiamoci-su’, uscendosene con una risatina isterica e due occhi a palla da fare invidia a Luna…

 

 

*

 

Ron camminava velocemente in corridoio durante il cambio dell’ora, non preoccupandosi minimamente di andare a sbattere contro qualche bambinetta adorante che gli si era parata davanti in cerca di attenzioni. Hermione non si era vista a lezione quella mattina e il ragazzo era preoccupatissimo che le potesse essere successo qualcosa. La sera prima, dopo aver gentilmente trainato Ginny e Harry, ancora sotto shock, nei rispettivi dormitori, la ragazza aveva passato tre ore sul compito di Vitious e  Ron sapeva bene quanto ci tenesse in modo particolare a consegnarlo. Gli risultò, quindi, alquanto strano non vederla a lezione di Incantesimi…Conoscendo Hermione sarebbe andata a consegnare un compito anche affetta da peste bubbonica…Di conseguenza doveva essere accaduto qualcosa di veramente grave. E Ron era assolutamente agitato.

Arrivato in sala comune, senza pensarci più di tanto, cominciò ad urlare il nome di Hermione, suscitando non poca apprensione negli studenti che si trovavano nella stanza e che avevano l’ora buca, i quali temevano il bis del mese scorso. Dopo qualche urlo ben piazzato, finalmente Hermione uscì. Ron rimase non poco sorpreso quando la vide sbucare dal dormitorio dei ragazzi, ancora in vestaglia, con un’espressione molto agitata e nervosa stampata sul viso, e con gli occhi cerchiati da profonde occhiaie. La vide scendere velocemente le scale a chiocciola e prenderlo subito per un braccio una volta essere arrivata nella sala.

 

“Abbiamo un problema” aveva detto lei, trascinandolo in dormitorio con lei e lasciando perplessi gli studenti presenti e lo stesso Ron. Hermione camminava velocemente e più di una volta il ragazzo aveva rischiato di cadere per seguire il passo di lei, che continuava a stringergli la mano, quasi convulsamente. Arrivati davanti alla porta del dormitorio maschile, Hermione si bloccò improvvisamente e il ragazzo potè notare l’indecisione e la preoccupazione nei suoi occhi. Dopo un pochino, la ragazza si decise finalmente ad aprire la porta, inspirando profondamente. E mai…mai Ron si sarebbe potuto preparare a quello che avrebbe visto…

 

 

 

“Elly?!”

 

 

 

 

 

 

 

 

Eccomi quiiiiiiiii! Avete visto che l’ho continuata alla fine?! Scusate se il capitolo è così corto, ma mi serviva per ricapitolare un po’ la situazione e per dare un’idea del seguito…come vi sembra?! Quest’oggi purtroppo non ho tempo per fare i ringraziamenti i individuali, ma in ogni caso ringrazio tantissimo funkia, Merylin, SiJay, Ginny_Potter, Elly (x2!^^), Judeau, lenne88, MandyJJ, eagle88, Jenna, vale82, princenton, Hermionina, Lily, Siria Black, ciccio 89, Spirit, Ginny Potter, georgina weasley, Ronny92, Joanne POTTY, Cocaloca, Lollo, daisy05 (^O^), ciccina90, puffetta-Manola, puffola pigmea92, Raf91, Hermy Weasley, Turin Turambar, acetina, Will92, Pitty-potty, per tutti i complimenti, i consigli e le minacce di morte tramite righelli di Winnie Pooh, Titti e Silvestro, lupo Alberto, Yoghi e Bubu, uniti al set scuola di Winnie di Lollo (*____*!!!!!) e a Leo, il cane di Raf91!

Bacini Baciotti potti a tutti (anche a chi a solo letto la ficcy ovviamente!) e ci vediamo alla prossima (spero!)!!!!

Ciao ciaooooone! ^O^

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu