Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Icey    20/05/2011    1 recensioni
REVISIONE DI "FATE" REVISIONATO IL CAPITOLO 7 Draco non è il solo Malfoy. ha una gemella. ma quando lei finirà a Grifondoro, cosa sarà in grado di combinare?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fate'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                              CAZZO! E ORA COME GLIELO SPIEGO A PAPÀ?

Ero tranquillamente stravaccata sui sedili del treno, guardando fuori dal finestrino, ansiosa di arrivare, quando la porta dello scompartimento si aprì. Degnai a malapena di uno sguardo l’interruttore del silenzio: Goyle. Ok, mi decisi che potevo anche permettere di ignorarlo.
- Malfoy, non sapere cosa successo!-
In quel momento ero troppo sconvolta:da quand’è che la scimmia parlava?! Così non mi accorsi che si era messo a blaterare con l’altro scimmione, Tiger, e  mio fratello. Finché non uscirono di corsa lasciandomi sola. Trovai che fosse il regalo migliore che mi avessero fatto, ma dopo mi avrebbero comunque sentita, in fondo non avevo assolutamente nulla da fare.
- Scusami?-
Alzi leggermente un sopracciglio, mentre mi giravo e osservavo il mio interlocutore, dire che ne rimasi delusa è dire poco. Un ragazzino cicciottello, assolutamente anonimo, con probabilmente il quoziente intellettivo pari a quello di Goyle… mi dissi che forse non era sicuro, magari era un cervellone, futuro Corvonero..
- Siii?- chiesi con un leggerissimo sarcasmo, pronta a sentire che cosa avrebbe detto il geniaccio.
- Hai per caso visto il mio rospo?- Mi ricordai almeno centomila volte che io ero Cassiopea Alyssa Malfoy, e il mio intuito non sbagliava mai.
- No, mi dispiace- risposi regalando un po’ di cortesia a quel povero decerebrato, probabilmente un parente stretto degli oranghi con cui girava Draco. Con un sospiro lo sentii allontanarsi, pensando che se papà mi avesse sentita parlare con gente del genere non ci avrebbe pensato due volte ad andare a fare un salutino a zia Bella, un salutino molto lungo…

*

Ero ufficialmente innamorata di Hogwarts! Nonostante mio fratello continuasse a blaterare su quanto fosse più intelligente di Harry Potter, di come Malfoy Manor fosse decisamente più interessante di quel mucchio di sassi, e di altri miliardi di argomenti che interessavano solo lui, ed io mi ritrovavo molto vicina ad una crisi di nervi, quando decise di insultare qualunque cosa vedesse.
- Ma la hai vista quella vecchia? E quella sarebbe una professoressa? Che insegna? “Magie utili in vecchiaia”? Per non parlare del cappello! Ma io dovrei mettere in testa quel…-
La McGrannitt, la povera vecchia molto amica di mio fratello, aveva iniziato lo smistamento, distraendomi dai vaneggi di Draco.
- Abbot Hannah!- disse mentre una ragazzina si sedeva e si poggiava il cappello in testa
Mi interessai marginalmente a tutti gli altri, più che altro cercando di evitare di lanciare una fattura a mio fratello,e non le conoscevo neanche ma avrei optato per un bel calcio sullo stinco, fino a che non venne chiamato. Si avviò con un ghigno sulle labbra, e il cappello non aveva nemmeno toccato la sua testa che già aveva urlato
- SERPEVERDE!-
Era ufficialmente il mio turno, e sentivo una strana inquietudine; non capivo il motivo ma con lo sguardo cercavo di evitare quelli che credevo sarebbero stati i miei compagni di casa, quando mi sedetti su quello sgabello, maledetto.
<  Certo che è scomodo! > pensai, proprio mentre il cappello mi impediva la visuale.
<  Scusa tanto, principessina, desidera forse un cuscino? > sentii una voce nella mia testa
<  Ma tu non dovresti smistare senza fare conversazione? >
< Proprio sfacciata, tesoro. In effetti dovrei ma visto che sto ancora decidendo, sai che hai una mente proprio strana, volevo fare due chiacchiere >
< Bella battuta, dai mandami a Serpeverde e facciamola finita >
< Non mi va! Sai, non penso che Serpeverde ti farebbe fiorire, tutto questo acido non si associa al tuo bel faccino, facciamo un tentativo? Ma ci vuole coraggio! >
Ci pensai un po’, in effetti l’idea mi tentava, ma la reazione dei miei genitori sarebbe stata preoccupante.
< Si può fare>
< Proprio uguale a tuo zio.. bhè allora GRIFONDORO!!>
Sentii la sala azzittirsi, ma mentre la prof mi toglieva il cappello, il tavolo rosso e oro eruppe nell’applauso più grande tra quelli che avevo sentito quella sera. Con un’occhiata al lato opposto della sala, notai che i Serpeverde erano rimasti tutti a bocca aperta.
Con un sorriso radioso mi sedetti al tavolo della casa che ormai era anche mia, e tutti iniziarono a darmi pacche sulle spalle o a porgermi la mano, sì ero già certa che mi sarei trovata bene.
- Benvenuta a Grifondoro, Malfoy.-
A pronunciare quelle parole era stato un ragazzo con i capelli rossi e una spilla da Prefetto che riluceva sul petto. Al che io allargai il sorriso dicendo semplicemente
- Cassiopea-
Al che due gemelli seduti di fronte a me si guardarono ed iniziarono a parlare
- Allora..- cominciò il primo
- ..Benvenuta a.. – continuò il secondo
- ..Grifondoro..-
- ..Cassy..-
-..Io sono Fred…-
- ..E io George.-
Ridacchiando allora presi un po’ d’inchiostro dalla boccetta che avevo in tasca e disegnai una grande F sulla fronte di uno e una G all’altro.
- scusate ma in qualche modo vi dovrò distinguere!-
Iniziammo a ridere tutti e tre mentre il cappello decretava che anche Harry Potter si sarebbe vestito di rosso e oro,e tra le urla di tutti lui si venne a sedere di fianco a me.
- Ciao- sussurrai tendendo una mano quando tutti si furono calmati
- Ciao..- lui era un po’ titubante
- Capisco i tuoi problemi, mio fratello è un’idiota!-
<< almeno, quando si comporta così lo è! >> pensai, ma lui con un gran sorriso aveva stretto la mia mano
- allora amici?-
- Amici- risi io
cavolo, era facile!
Il resto della cena filò liscio come l’olio finché Draco non mi intercettò quando Percy , il prefetto di prima, stava accompagnando i ragazzi del primo anno in dormitorio.
- Sorellina! Non ti preoccupare!- mi disse con un ghigno – te lo organizzò io un bel funerale! Mi citerai nel testamento?- continuò mentre si allontanava.
Ci misi pochi secondi a capire cosa intendesse, ma poi riuscii a pensare solo una cosa:
<< Cazzo! E ora come glielo spiego a papà? >>

Ufficio della pazza:

Mitico, sono in ritardo PERSINO con la revisione… ma vabbè, mi perdonerete
almeno spero.. vabbè
ripeto: QUALUNQUE COSA LEGGIATE DA QUI IN POI VERRA’ MODIFICATO!
grazie e arrivederci
see ya mates!!!

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Icey