Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_xyz    21/05/2011    14 recensioni
Raccolta di drabble e di missing moments in cui vedremo il nostro Harry, combattuto per i tanti problemi che deve affrontare, in compagnia di Hermione che gli farà da grillo parlante.
Missing moments a partire dal quarto libro.
Una raccolta che vi farà ridere...si spera!
[ Questa raccolta di drabble si è classificata undicesima su quarantadue partecipanti al contest di .Pad., "La mia perla edita", vincendo il Premio Risata]
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


IV



“Hermione, non potresti essere più gentile con lui? Dopotutto è tornato e ora abbiamo un Horcrux in meno!”
Devo cercare di convincerla, non sopporto la tensione che si è creata tra di loro e dato che ancora siamo a metà della ricerca, vorrei passare un po’ di tempo senza i loro inutili battibecchi.
“A proposito, non mi hai ancora detto cosa hai visto quando avete distrutto il medaglione.”

Ehm, noi che ci diamo dentro?

“Allora?” domanda ancora.
“Ecco… ho visto noi che...”
“Noi che?”

Come faccio a dirle che stavamo limonando di brutto?



“Sembri uno che ha mangiato per sbaglio un limone, Harry.”


[102 parole]


Qui, forse si vede un po’ il mio lato Auror, solo per la scelta del momento, per il resto sono stata fedele ai personaggi. E con questa drabble, termina la mia raccolta di missing moments.
Spero vi abbia fatto sorridere almeno un po’


Ecco il giudizio di .Pad.:
Grammatica e Punteggiatura:19.50/20
Stile:10/10
Originalità:15/15
Caratterizzazione:8/10
Gradimento personale:15/15

Ottimo storia per quanto riguarda la grammatica.
Ho tolto 0.50 in punteggiatura perché in una frase ci voleva una virgola ( “Quando le sorrido di rimando capisco il suo gioco.” Dopo -rimando- la virgola).
Lo stile è scorrevole e non ho nulla da ridire.
La storia è sicuramente originale, quindi il punteggio è al massimo. La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta molto, ma ho trovato Hermione e Harry un po’ OCC (-2 punti).
In gradimento personale ti ho dato il massimo punteggio: la storia mi è piaciuta molto, ho riso come una scema e… va be questo meglio che non lo dico.

Tot:67.50/70
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz