Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lellas92    23/05/2011    7 recensioni
Raccolta, sette capitoli, sette personaggi.
Sentirsi a casa - casa non è necessariamente un'abitazione.
Dal primo capitolo:
"Non capisci se quelle che scendono dai tuoi occhi siano lacrime di paura o di dolore. Forse non sei più in grado di provare alcuna emozione.
Forse sei morto."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Regulus Black, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remus Lupin

 

Apri gli occhi, ti trovi nel dormitorio; ultimamente sei tormentato dagli incubi.

Cosa ne sarà di te dopo la scuola?

Non troverai mai nulla che possa darti serenità, non avrai mai un posto da chiamare casa.

Ti rigiri nel letto, tentando di riprendere sonno, quando, all’improvviso, un tonfo sordo ti costringe ad immobilizzarti ed un attimo dopo ti accorgi che qualcuno si sta avvicinando; istintivamente serri gli occhi, fingendo di dormire. Arrivi a sentire il suo respiro sulla tua nuca, quando, all’improvviso, si allontana.

“Sei un idiota, Sirius!” Mormora arrabbiato. “Tu e le tue mani di…”

“Non ti scaldare, James. Non si è svegliato!”

“Ma avrebbe potuto, stupido ammasso di pulci! E, a quel punto, addio sorpresa!”

“Beh, ma in fondo abbiamo finito, no?”

“Sì, ma dobbiamo aspettare domani!”

“… Ma è già domani, ora.”

Non sei sicuro di aver capito bene di cosa stiano parlando, ma ora sono in silenzio e quando silenzio, James e Sirius sono nella stessa stanza c’è qualcosa che non va’. Stai per alzarti e chiedere cosa diavolo stanno tramando quando vieni accecato dalla luce e schiacciato da qualcosa che ha tutta l’aria di essere un corpo umano.

“Sorpresa!” Gridano all’unisono.

“Ma che diavolo…?” Inizi, cercando di mettere a fuoco.

“Buon compleanno, Moony.” Continua sorridente Sirius, seduto sopra di te.

“Buon compleanno?” Domandi confuso. Lui annuisce, sbattendoti in faccia il calendario, lo allontani e guardi il giorno: 9 marzo.

“Non badare alla data, sono le 3 del mattino, pertanto è già il 10.”

“Quindi auguri!” Urla James, raggiungendovi e prendendoti il volto tra le mani, pizzicandoti le guance.

“James, smettila!” Sbotti tu con il volto paonazzo, sia per il peso dei tuoi due amici sullo stomaco, sia per i continui pizzicotti. Vedendoti così, Prongs si ferma, senza però lasciarti, e ti mette una mano sulla fronte fingendosi preoccupato.

“Oh, povero piccolo Moony, non avrai mica preso la febbre?”

A quel punto ti dimeni, liberandoti dalla sua presa.

“Ora basta! Non fraintendetemi ragazzi, è fantastico che abbiate pensato di farmi una sorpresa e apprezzo i vostri sforzi, ma state-“

Vieni interrotto da Sirius che, scoppiando a ridere, è caduto dal tuo letto.

James, senza minimamente badare a Felpato, continua a fissarti, sussurrando con aria angelica.

“Non arrabbiarti cioccolatino…”

“Non sono arrabbia-“ cominci tu, “Come mi hai chiamato?!

In tutta risposta la sua espressione innocente ed angelica muta in un diabolico ghigno. Allarmato, balzi giù dal letto e ti precipiti in bagno, dove i tuoi timori prendono forma, diventando un’amara realtà. Amara e marrone.

“Allora, ti piace?” Chiede Prongs sbucando sulla porta.

“James. Sono marrone.”

Lui annuisce, per nulla intimorito dal tuo ringhiare, e quando stai per ribadire il concetto, accompagnato da un pungo, sentite Sirius chiamare.

“Prongs! Pete dorme ancora!”

Il suo sguardo si illumina, mentre si avvia verso il letto dell’ignaro Peter.

Sospiri, sconsolato, cercando il sapone per lavarti la faccia, quando un dubbio ti assale; subito esci dal bagno e la scena che ti si presenta ti lascia per qualche secondo perplesso:

Peter continua a dormire, con la faccia tutta sporca; sembra… Un panda guerriero con il pizzetto.

Ma non è lui il punto. No. Il punto sono James e Sirius.

Sono sul pavimento, James tiene la mano destra premuta sulla faccia di Sirius, mentre quest’ultimo sta schiacciando l’altra mano del moro contro il suo viso.

Non hai bisogno di chiedere cosa è accaduto: James ha tentato di sporcare Sirius, che lo ha bloccato, usando la stessa mano contro il suo aggressore, che però ha prontamente reagito con la mano libera.

Ora c’è solo una cosa che vuoi chiarire.

“James. Questa, cosa, va via lavandola, vero?”

“Ma per chi mi hai preso?!” Sbotta lui, offeso. “Certo che no! Inizia a perdere colore dopo una settimana!”

Rimanete per qualche minuto, o forse ora, a fissarvi, mentre tu ti senti, all’improvviso, morire dentro.

 

**

 

Mentre superate la McGranitt, che ha boccheggiato per qualche minuto, cercando, invano, le parole per chiedervi cosa fosse successo, tiri uno schiaffo sulla nuca a James e pesti il piede di Sirius.

Ma poi ti raggiungono con Peter, sempre sorridenti, abbracciandoti e facendoti ancora gli auguri, e tu, guardandoli, scoppi a ridere a tua volta.

Non ti devi preoccupare.

Sei già a casa.

___________

NdA: Ebbene, sempre in ritardo, certo mai quanto l'ultima volta. E dire che volevo finire di postare prima della matura. Beh, dubito di riuscirci, infatti mi farò volontariamente sequestrare il pc, dove ho tutte le fic fatte e non fatte, compresa l'ultima flash della raccolta, che verrà pertanto pubblicata a data da destinarsi, tutto dipenderà dalla sorte; prima passerò all'orale, prima rientrerò in possesso del mio computer. Vi chiedo scusa, ma davvero non so resistere alla tentazione di internet e questo è l'unico modo. Se c'è qualcuno di cui seguo qualche storia e che segue la mia sappia che risorgerò dalle mie ceneri e recensirò tutto il recensibile. Chi mi segue sappia che risorgerò dalle mie ceneri e finirò questa raccolta cascasse il mondo u.u

Ma ora vi dico ancora due cose sulla fic e poi sparisco. Come sempre non sono pienamente soddisfatta, ma questa volta l'imminente ritiro mi ha spinta a pubblicare senza troppe pressioni. Secondo si noterà che non è una flash, infatti ho tolto la nota "Flashfic" spero mi perdonerete, ma non ci sono proprio riuscita, Remus è un personaggio che mi ispira lunghezza XD Ok, mi fermo qua. Vi ringrazio tantissimo perchè se siete arrivati a questo punto siete ammirevoli e amabili <3 A presto, spero davvero, Catta <3

Arwins: Ok, oggi ho riprovato a risponderti normalmente e ho dovuto riavvare il pc XD Spero davvero il problema non si ripresenti ._. Anche perchè altrimenti dovresti aspettare la prossima fic che arriverà tra luglio e settembre XD Comunque come vedi l'ho pubblicato. Ce l'ho fatta. E te lo dedico. Perchè ti adoro perchè mi recensisci sempre, perchè ami Remus, perchè è una cosa demente e perchè non lo so, ma grazie davvero per tutto il supporto che mi dai, spero ti possa piacere, perché ci tenevo ^^ Un bacio a prestissimo <3

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lellas92