Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EM_aspirantescrittrice    29/05/2011    4 recensioni
Questa doveva essere una Harry/Herm sulla loro amicizia ma il risultato è saltato fuori un po' diverso.
Sono passate poche ore da quando Ron è tornato alla Tana e non riesco a non pensare alle sue parole...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
harry/herm Questa ff è ambientata durante il settimo libro quando Ron lascia Harry e Hermione da soli per tornare alla Tana. Spero che vi piaccia.

Sono passate poche ore da quando Ron ha lasciato me e Hermione nella tenda per tornare alla Tana e non posso fare a meno di pensare a cio che mi ha detto.
Com'è possibile che creda che a me piaccia fare l'eroe? A me essere l'eroe non piace per niente, darei tutto quel che ho per avere una famiglia come la sua. Certe volte mi piace immaginare come sarebbe stata la mia vita se Voldemort non avesse ucciso i miei genitori e io non fossi il-ragazzo-sopravissuto ma un normale ragazzo di 17 anni che frequenta Hogwarts e che i suoi pensieri sono la scuola, gli amici e le ragazze. Invece no, sono sette anni che Voldemort in un modo o nell'altro cerca di ucidermi. Inizio a pensare che si annoi talmente tanto durante il giorno che per non morire di noia passa il tempo a tormentarmi, se è così giuro che gli trovo io un passatempo così magari mi lascia in pace e riesco a vivere una vita felice. Magari....
Ho in mente la frase di Ron che mi dice che io non so cosa voglia dire preoccuparsi per la propria famiglia perchè io non ce l'ho e che devo smettere di fare la vittima. Mi rendo conto che era sotto l'effetto dell'Horcrux ma, ho la sensazione che quello che ha detto era davvero quello che pansava. Però su una cosa ha ragione, non so cosa voglia dire preoccuparsi per la mia famiglia perchè non ce l'ho, l'unica persona che mi era rimasta è morta per difendermi. Odio la mia vita, odio Voldemort, i Mangiamorte e tutto il resto, cosa c'è di male a voler essere felici? Niente ma , per me questo non vale perchè, più voglio essere felice più succedono casini.
Mi vengono in mente i ricordi legati a questi sette anni trascorsi a Hogwarts, che tra mille avventure ho creato un buonissimo rapporto con Hermione. Lei che c'è sempre stata quando avevo bisogno di sfogarmi, di ridere e di scherzare o anche soltanto quando avevo voglia di un abbraccio per sentirmi meno solo. Lei, che ha sempre cercato di farmi capire che per me ci sarebbe sempre stata, bastava che la chiamavo e lei sarebbe corsa da me. Mi viene da sorride al pensiero di lei che ci tira fuori dai guai grazie a tutte le cose che sa, a tutti i compiti che ci ha fatto copiare o quando ci sgridava perchè ci comportavamo male. Lei c'è sempre stata per noi, e mi rendo conto solo adesso che per lei scegliere di restare qui con me è stata una scelta difficile perchè ha abbandonato il ragazzo di cui è innamorata da una vita. Ma sono egoista e sono felice che abbia scelto di restare con me.
Mi ridesto dai miei pensieri quando sento Hermione che entra nella tenda, dopo aver fatto un giro di pellustramento qua nei paraggi, mi alzo e mi siedo accanto a lei sul letto mentre sta ascoltando i nomi delle persone dei morti di oggi. L'abbraccio perchè sò che è ancora scossa per quello che è succeso prima con Ron ma, sono convinto che non vuole dirmelo perchè ha paura di farmi soffrire facendomi ricordare le parole di Ron. So che è arrabbiata e delusa da Ron, glielo leggo negli occhi, chissà cosa le passerà in quella testina tanto intelligente...vorrei tanto saperlo.
Quando i nomi sono finiti, sorridiamo entrambi perchè non abbiamo sentito nominare i nostri amici, questo ci da un po' di forza di per andare a vanti, per continuare a combattere questa guerra, lo dobbiamo alle persone che si sono sacrificate per noi, per la sconfitta di Voldemort.
Ad un certo punto alla radio viene trasmessa una canzone dolce e romantica, mi è venuta un'idea. Sciolgo l'abbraccio in cui avevo intrappolato Herm, mi alzo dal letto poi le porgo una mano per invitarla a ballare. All'inizio non capisce il significato del il mio gesto ma, quando accenno qualche passo di danza, mi sorride e iniziamo a ballare la coreografia che abbiamo imparato per il ballo del Ceppo. Mentre balliamo scoppiamo a ridere, dopo tanto tempo divertiti, le nostre risate sono vere, genuine mi rendo conto che è passato un bel po di tempo dall'ultima volta che abbiamo riso così. In questo momento siamo molto buffi, nessuno dei due si ricorda i passi esatti e stiamo improvvisando.
Quando la canzone finisce torniamo seri e iniziamo ad architettare una strategia per cercare gli Horcrux e riuscire a distruggerli.

***al cimitero***
Finalmete siamo arrivati al cimitero. Fa davvero uno strano effetto stare nel luogo dove sei nato e dove ha avuto inizio tutto. Mentre venivamo in quà ci siamo fermati davanti alla casa dei miei genitori, i ricordi mi sono comparsi sfocati.
Sono cinque minuti che giro per il cimitero cencando la lapide dei miei genitori. Finalmente la trovo e con la mano pulisco la scritta, che è stata coperta dalla neve, per poter leggere meglio i loro nomi: Lily e James Potter.
Sento gli occhi riempirsi di lacrime e la gola seccarsi.
Dopo qualche secondo a bassa voce comincio a parlare con loro come se fossero vivi:
- Ciao mamma ciao papà, mi dispiace molto per non essere venuto prima a salutarmi ma, ho avuto molti problemi. Mi mancate lo sapete? Vorrei avervi avuto accanto a me ogni minuto della mia vita, avrei voluto potervi abbracciare ma, non ho potuto farlo. Ma questo non importa, limportante è che mi basta chiudere gli occhi per sentirvi con me. Ho così tante cose da raccontarvi, un giorno tornerò per fare una chiaccherata con voi. Mi piacerebbe raccontarvi le mie avventure, parlarvi dei miei amici, della mia vita anche se so che voi mi vedete da lassù e mi state accanto in ogno momento. Il vostro sacrificio non sarà vano, farò del mio meglio per vincere contro Voldemort è una promessa.-
Mi interrompo quando sento che Herm è arrivata accanto a me e quando estrae la bacchetta e la punta verso la lapide sono un po' dubbioso, non ho capito cosa vuole fare.
Dopo due secondi, quando vedo comparire al piedi della lapide una ghirlada di fiori, un piccolo sorriso nasce sulle mie labbra. È semplicemente mitica, ha capito che mi sarebbe piaciuto portargli dei fiori, come fanno tutti quando vanno a trovare i propri cari ma, alla vigilia di Natale a mezzanotte inoltrata, ovviamente i fiorai sono tutti chiusi.
Hermione mi afferra con dolcezza la mano, sia per farmi forza sia per farmi capire che dobbiamo andare perchè è troppo rischioso stare quà scoperto, senza protezioni.
Le stringo a mia volta la mano per farle capire che ho recepito il messaggio poi, mi rivolgo di nuovo ai miei genitori:
-Ciao mamma ciao papà, adesso devo andare ma vi prometto che tornerò il prima possibile, vi voglio bene.-
Detto questo, rimaniamo entrambi davanti alla lapide per qualche secondo poi ce ne andiamo.
Mentre camminiamo non posso fare a meno di pensare alle emozioni che ho provato qualche minuto fa. Ero agitato, felice, triste allo stesso tempo. Era da molto tempo che volevo venirli a trovare e sono contento di esserci finalmente venuto, adesso mi sento meglio, sento che loro sono ancora più vicini a me di quanto già non lo fossero prima.
Sono grato a Herm per avermi accompagnato, da solo non ne avrei mai avuto il coraggio.
In questo momento voglio solo dirle una cosa e gliele dico perchè se le merita.
-Grazie Hermione di esistere.-


Ciao a tutti! Questa doveva essere una Harry/Herm basata sul loro rapporto ma, mi è venuta diversa da quello che pensavo.
Spero che la storia vi piaccia, l'ho scritta di getto quando mi è venuta in mente una parte del film. Ovviamente ho un po' modificato i fatti perchè non me li ricordavo precisamente.
Spero che mi lasciate un piccolo parere, un consiglio o una critica.

Se vi va di dare un'occhiatina alle mie storie:
- Nuovo anno...nuovi amori
- Ti amo

Un bacio Ely

 


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EM_aspirantescrittrice