Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    01/06/2011    0 recensioni
Queste piccolo flash stanno partecipando ad un Contest a turni (nome di cui sopra), tutto interamente dedicato ai baci. Ottimo spunto, ma anche difficile – soprattutto per ricavarci qualcosa di originale – quindi, perché non provare?
Partecipano al contest "The best kisses" indetto da BS.
First - Neville Paciock/Sorpresa | Death Kiss - Voldemort/Bellatrix | Gossip - Sirius Black/Sorpresa.
Prima classificata al Contest indetto da BS. "The best kisses"
Genere: Commedia, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Neville Paciock, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Karyon.
Nickname su efp: 
Karyon.
Titolo della fanfiction: 
Genere scelto:
Introspettivo, malinconico, triste.
Warnings: Flash fiction (494), what if…?

Punto bonus: "Mi basterebbe un bacio per sentirmi felice". 
Personaggio scelto: Mirtilla Malcontenta.
Pairing: Mirtilla Malcontenta/Sorpresa.
Note personali: Come si fa scrivere una roba così con Mirtilla? A parte ciò, qualche spiegazione: gli Hobgoblins sono un vero gruppo magico nominato dalla Rowling nel, mi pare, Calice di fuoco (il cantante è quello per cui era stato preso Sirius, in un articolo del Cavillo); ovviamente la frase non è loro.
Chris Hornby esiste davvero (il nome è una mia invenzione, ma non il cognome) ed è il fratello di Olive Hornby, la ragazza che infastidiva Martilla e ne ha ritrovato il cadavere; Mirtilla l’ha infastidita per ripicca dopo la morte, anche la matrimonio del fratello, prima di essere rispedita a Hogwarts dal Ministero. Ho immaginato che si fosse innamorata del fratello, appena visto. Potrà sembrare OOC, ma credo che Mirtilla, almeno una volta, abbia provato questo senso di rimpianto, fine e mancanza della vita.
                                                  
Hobgoblins
 
“Mi basterebbe un bacio per sentirmi felice”.
Quella frase le era entrata dentro un giorno, mentre svolazzava per il corridoio del secondo piano alla ricerca di un passatempo.
Una stupida ragazzetta di Tassorosso la stava canticchiando, mentre studiava il poster degli “Hobgoblins”, un gruppo musicale i cui elementi sembravano non aver incontrato acqua e sapone da secoli.
Mirtilla le era passata attraverso, inondandola con la consueta aria ghiacciata, poi era scappata via ridacchiando malignamente.
Tuttavia, solo pochi minuti dopo, quelle parole erano ritornate in modo inaspettato, addossandole un umore che non era quello di sempre: non sentiva il bisogno di lamentarsi, piuttosto di starsene da sola a vagare con i ricordi in frammenti di tempo sepolti nella sua non-vita presente.
In realtà lei non era solo un fantasma seccatore che gioiva nell’importunare gli altri – per quanto se lo meritassero, erano vivi! –, ma anche una persona cui era stata strappata la vita quasi senza che se ne accorgesse.
Non aveva sofferto nel vedere il suo corpo lontano, mentre la sua essenza o quello che era volava in alto, a vivere una vita da roba evanescente e perlacea.
Molto spesso, pensava di aver sofferto più per quello che aveva perso, che per la morte in sé; c’erano altri istanti che aveva lasciato scorrere via, insieme a quella vita che credeva di vivere, ma mai veramente del tutto: gli amici, quelli che avrebbe potuto avere un giorno, i sentieri soleggiati e fioriti di Hogsmeade, la burrobirra bollente nelle limpide e fredde giornate invernali e l’istante.
Quel momento in cui il tempo si ferma per un millisecondo, mentre il cuore batte furiosamente come se volesse uscirti dal petto.
E lì, allora, le ritornava in mente la frase dei Goblins.
Parole quasi banali – che qualsiasi adolescente in preda agli ormoni impazziti pronuncerebbe – eppure così vere
Mirtilla sapeva di aver perso una parte di sé, quell’antico giorno, forse il pezzettino che ancora provava quel miscuglio di sentimenti e sensazioni che ormai non ritrovava più da tempo; tuttavia non riusciva a impedirsi di guardarli, quegli ingrati studenti che si sbaciucchiavano in ogni angolo del Castello.
Così ritornava ai tempi della sua Hogwarts, anni prima, quando aveva vissuto aspettando quel qualcosa che le era sfuggito fino alla morte e che ora era costretta a rivivere da spettatrice invisibile.
E chiudeva gli occhi, rivivendo quel volto per cui aveva sospirato, anche se l’aveva incontrato solo per un momento, quando il suo scopo era d’infestarne la famiglia.
Mirtilla chiudeva gli occhi e sognava di baciare Chris Hornby proprio il giorno del suo matrimonio, quando l’aveva visto così radioso tra l’erba verde, mentre infastidiva la sua malvagia sorella.
«Mi basterebbe un bacio per essere felice» le diceva con un sussurro, prima di baciarla.
E lei ricambiava finalmente, viva – viva veramente, con le ossa e tutto il resto – seguendolo all’altare.
Poi tutto sfumava, lasciandola a guardarsi nello specchio scheggiato della sua bara a forma di bagno, con quella frase ancora nelle orecchie a ripetersi, ossessivamente.
 
 
 
1° CLASSIFICATA 
Karyon- Hobgoblins- rimpianti 
Lessico e Grammatica: 20/20 
Originalità della storia: 20/20 
Inserimento del personaggio e del bacio: 5/5 
Caratterizzazione dei personaggi: 4.5/5 
Giudizio personale: 9.5/10 
Punti bonus: 1.5 
Totale: 59/60 
60.5/60 

COMMENTO 
E con questa ultima storia non mi hai affatto deluso. Mi è piaciuta molto. Il lessico molto buono, lo stile, come sempre, perfetto, la storia scorre molto bene. Anche l’idea mi è parsa decisamente originale, non avevo mai visto Mirtilla così, a rimpiangere un amore passato e “rivissuto” anche nel presente. 
Il personaggio mi sembra decisamente IC, la tematica del bacio si sente, anche se il bacio in sè per sè non è presente ed il punto bonus è meritatissimo. 
Non ho altro da dirti se non che sei stata bravissima. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon