Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    04/06/2011    1 recensioni
Sette brevi momenti per una ragazzina che voleva solo tornare a casa. O forse no.
D: Don’t have to close your eyes ; ti guardo sognare.
O: Only one who blows your mind ; ti guardo come al solito.
R: Ready to love somebody ; lo zio Henry dice...
O: Only half without you ; devi smetterla di andartene.
T: Teach me how to dance ; si chiamano lucciole.
H: How could I know what you meant? ; non sei felice che io sia qui?
Y: You think I look the best when my hair is a mess ; un giorno o l’altro...
{ Spaventapasseri x Dorothy }
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Don’t have to close your eyes.

 

 

Era una faccenda che lo Spaventapasseri non aveva mai capito.

Ogni mattina, a colazione, Ozma e Dorothy sedevano insieme e si scambiavano parole che lui non avrebbe mai potuto usare. Era piuttosto triste, e anche un po’ seccante. Se c’era una cosa che odiava era il non poter condividere qualcosa con Dorothy: soprattutto ora, ora che era tornata e che in ogni istante era grato a quella tempesta che l’aveva strappata al suo grigio mondo e l’aveva fatta tornare a casa.

Qualche volta le aveva fatto delle domande. Dorothy rideva, gli diceva di non preoccuparsi: non era poi così importante che sapesse cosa lei sognava di notte. Ma restava il fatto che i sogni la portavano altrove – via da lui.

Di una sola cosa era certo: funzionava soltanto a occhi chiusi. Così, quando volle provare e la portò sul balcone più alto del palazzo di smeraldo e le coprì le palpebre con i guanti scombinati, non capì perché fosse rimasta così sorpresa.

« Spaventapasseri, cosa stai facendo? »

« Ti guardo sognare. » Tenne le mani ben ferme sopra i suoi occhi, attento alla parte visibile del suo bel viso confuso. « Lo vedi il tuo sogno, Dorothy? »

Passò solo qualche istante prima che lei sorridesse, e gli abbassasse dolcemente le dita con le dita, e gli si avvicinasse tanto da prestargli un po’ di quel respiro che a lui non serviva ma che, be’, non gli dispiaceva affatto sentire in volto.

« Adesso lo vedo. »

 

[ 240 parole ]

 

 

 

 

 

_________________________________________________________________

 

 

 

 

 

Credits: Truly madly deeply, Savage Garden

 

Contestualizzazione: volume III, ‘Ozma of Oz’, durante la permanenza di Dorothy alla corte di Ozma

 

Un’altra raccolta Spaventapasseri/Dorothy. Sorpresi? Per niente, giusto? xD

L’idea mi è venuta dopo aver riletto Quindici passi in cerca d’ispirazione. Ho pensato inizialmente a una semplice raccolta di drabble basata sulle lettere che componevano il nome ‘Dorothy’, come una sorta di... ‘altra versione’ di quella prima raccolta sullo Spaventapasseri; però sarebbe stato molto difficile iniziare una drabble con, ad esempio, la lettera y. Successivamente ho collegato le sette lettere alle sette note musicali e mi è venuta l’idea di cimentarmi con una 10 songs challenge, ma potevano benissimo capitarmi canzoni per nulla adatte a questo pairing – e non volevo scrivere qualcosa che non fosse adatto al contesto del Mago di Oz. Allora, con molta licenza poetica, ho semplicemente integrato le due idee. Sette brevi storie, ciascuna ispirata a una canzone stabilita, e in particolare a un [frammento di] verso che inizia ogni volta con una delle lettere succitate.

Sono pazza, vero?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà seguirmi anche qui. E vi prometto che le idee vi si schiariranno con i prossimi capitoli!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc