Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Ulisse85    10/06/2011    7 recensioni
Dopo la duna sulla quale erano saliti, e su cui li aveva appena raggiunti Chiara, c'era una scogliera rocciosa, che sembrava scolpita con un'arma affilata per le linee nette, definite, quasi violente che tagliavano il paesaggio e delimitavano mare e orizzonte.
Genere: Horror, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiara era stata dimessa dall'ospedale dopo una settimana.

Anche se la ferita era risultata abbastanza grave e la perdita di sangue era stata consistente non era stata lesa l'arteria e sarebbe rimasta solo una brutta cicatrice sulla sua gamba, così come sulla spalla di Giacomo.

Prima di andare via e tornare ognuno a casa propria e alle rispettive vite, i due ragazzi avevano chiesto ai genitori di accompagnarli alla casa sulla scogliera.

Questi avevano mosso qualche obiezione e fatto un po' di resistenza ma in cuor loro sapevano che adesso era tutto finito e qualsiasi cose fosse successo in quella strana estate ne avrebbero portato via con sé solo il ricordo.

 

Le macchine si fermarono dove finiva l'asfalto.

Marco e Chiara scesero con calma, la ragazza doveva muoversi con una certa accortezza ancora, seguiti, qualche secondo dopo, da Veronica che li raggiunse correndo con vicino a sé Rufus.

Pochi minuti e furono di fronte alla casa sulla scogliera.

Alla loro mente tornò la prima volta che la avevano vista, la sabbia, gli incubi e tutto il dolore vissuto.

Ma adesso non c'era più traccia di nebbia, spazzata via dalla scelta di Chiara, di preferire il proprio dolore a quello di Marco.

 

La ragazza si poggiava leggermente all'amico guardando la casa per cercare di ricordarla solo come una casa abbandonata che aveva visto consumarsi una storia triste.

 

A modo loro Veronica e Rufus riempirono il vuoto della piccola baia.

La piccoletta correva e curiosava, per poi andare a sedersi vicino gli scogli a guardare il mare.

Così anche Rufus gironzolava in quel piccolo giardino prima completamente avvolto di nebbia, scoprendo tutti gli odori allora nascosti e finalmente svelati

.

Un odore particolare lo attirò, proprio lì vicino a quell'albero nell'angolo più interno e riparato, accostato alla parete di roccia che delimitava la baia.

Scavò leggermente e l'odore si fece più forte.

La sabbia era mista a terra, si scavava rapidamente ma tornava a coprirsi con la stessa facilità.

Rufus si diede da fare con le zampe e riusci ad arrivare fino in fondo.

Non capiva cosa fosse ciò che aveva trovato.

Sapeva solo che era avvolto in un pezzo di telo blu.

Sembrava un corpicino piccolissimo.

 

Ma Marco lo stava richiamando: “ Rufus dove seiiiiiiiiiii. torna qui...... Rufuuuuus”.

Era ora di andare.

Rincorse gioiosamente la voce del padroncino, che era già stato raggiunto da Veronica per tornare alle macchine.

 

Un alito di vento pietoso ricoprì di terra lieve il triste segreto sospinto da un ultimo sospiro di nebbia. Mentre i ragazzi si allontanavano sembrò loro di sentire di nuovo quella vecchia nenia appena sussurrata in lontananza.

Ora dalle note addolcite.

Ma sparì tra gli schizzi di un'onda contro gli scogli.








Nota dell'autore

 

Finalmente è finito!

Spero qualcuno leggendo pensi “purtroppo” ….

Ringrazio tutti quelli che hanno seguito la storia e letto i vari capitoli.

Spero sia stata una lettura piacevole e magari interessante.

Un grazie a chiunque abbia lasciato una recensione o anche solo fatto un commento, ma un ringraziamento particolare lo vorrei fare a amy90, 1rebeccam, Ice_heart, fra_angel8, aeriss fair e Sally. I vostri incoraggiamenti e complimenti, le vostre riflessioni e osservazioni sono state essenziali per me. (Anche se qualcuna è rimasta qualche capitolo indietro causa “vita reale” sono sicuro che arriverà appena possibile alle ultime righe :D ).

Grazie... *inchino*

 

Marco

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Ulisse85