Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    11/06/2011    12 recensioni
Sette giorni particolari, per sette professori di Hogwarts.
1. Il giorno che ho perso il corpo
2. Il giorno che ho perso la serietà
3. Il giorno che ho perso la calma
4. Il giorno che ho perso il lavoro
5. Il giorno che ho perso un amico
6. Il giorno che ho perso la faccia
7. Il giorno che ho perso peso

(Terza classificata al contest "La settimana della raccolta" indetto da BS. sul forum di EFP.)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno che ho perso peso
 


Il mattino seguente, Horace si svegliò con la bocca impastata e la testa pesante.
Si strofinò gli occhi, cercando di rimettere in ordine tutti i pezzi di memoria che ballonzolavano impazziti nella sua testa.
Che era successo la sera prima? Il veleno di Acromantula, il funerale di questa, poi tutti alla capanna di Hagrid… e poi?
Aveva bevuto, questo se lo ricordava. Bevuto e parlato con Harry. Di cosa?
Si alzò dal letto, senza però provare la solita fatica. Che cosa strana.
Si sentiva leggero. Leggerissimo.
Strano, per un uomo pesante e robusto come lui.
Eppure… era leggero. Come se avesse perso peso.
Come se si fosse tolto un peso.


(110 parole)










Vabbè, questa è una cavolata. Decisamente una cavolata.
Immaginate il risveglio di Horace, il mattino seguente a quando ha dato a Harry il vero ricordo su Tom Riddle e gli Horcrux. Anche se non ricorda esattamente cosa è successo la sera prima, sente una vaga sensazione di sollievo, dovuta al fatto che ha finalmente condiviso con qualcuno il segreto che si portava dentro da anni; solo che questa sensazione la percepisce come una leggerezza "fisica", quasi avesse perso del peso corporeo (ed è strano, dato che il prof è in forte sovrappeso).
Una roba strana, insomma.
Questa drabble non mi piace, e non lo dico per farmi dire il contrario da voi. Seriamente, la trovo di gran lunga inferiore alle altre.

Ad gni modo, la raccolta e la sfida finiscono qui: devo assolutamente ringraziare BS. per aver avuto l'idea di indire questo contest che mi ha dato modo di impratichirmi sulle drabbles e scatenare la fantasia.
Inoltre, ringrazio tutti voi, amabili lettori, che siete inciampati in questa raccolta e avete letto ed espresso gradimento per quello che ho scritto. Dal profondo, grazie.
Come già dissi nello scorso capitolo, il mio premio l'ho già ottenuto, con le vostre letture e i vostri apprezzamenti.

Chiudo con un "in bocca al mannaro" per le altre partecipanti al contest!

Un abbraccio a ciascuno di voi
Fera
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao