Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Merope Molly Lestrange    16/06/2011    4 recensioni
Ad Hogwarts l'unico cognome conosciuto non è Potter,e se ci fosse una ragazza a portare un cognome che incute timore?Se lei non volesse segure la strada dei suoi avi?La figlia di qualcuno che è stata dalla parte sbagliata per anni...e che lì resterà fino alla morte?
Vi dico solo una cosa...si chiama Merope Lestrange...e dovrà fare i conti con sua madre.
Tra parenti oscuri e compagni diffidenti cosa può succedere ?
Recensite in tanti,please!!!!!E' la mia prima fanfic....Spero buona lettura !!!
'Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'.
PS. I primi capitoli fanno un po' pena quindi non spaventatevi !!!!
Genere: Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Posso scegliere la mia strada'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la mattina del primo settembre 1991. La stazione di King’s Cross era gremita di gente. Si faceva largo tra la folla una famiglia interamente di teste bionde se non fosse stato per la ragazzina. Merope spingeva il suo carrello,da cui una civetta nera dalle sfumature azzurre,strideva allegra. Gli altri erano la Famiglia Malfoy,i suoi zii e i suo odioso cugino Draco. Erano arrivati al binario 9 e ¾ dove era appena passato un ragazzo dai capelli rossi.
< Buona fortuna,Draco,spero tu sia Serpeverde > disse Lucius sorridendo.
< Certo papà dove credi potrei finire?Tra quegli sfigati di Grifondoro?! >.
Suo padre fece un largo sorriso e si rivolse alla ragazza< Buona fortuna anche a te Merope,spero anche tu diventi serpeverde,del resto con la prestigiosa famiglia che hai,sarebbe un disonore,sai cosa intendo >.
Merope rispose:<< Si capisco cosa intendi >>disse con tono calmo e  freddo.<< Ma credo tu saprai che non sono io a decidere dove andare >>.
<< Si certo,ora andate il treno sta per partire >> e mentre i ragazzi salivano sul treno,i coniugi Malfoy li rivolsero un ultimo cenno di saluto con la mano.
                                                                   
 
Era in corridoio,le cabine erano tutte occupate,quella di Draco no,però non voleva passare il primo giorno di scuola con lui e i suoi nuovi amici. Percorse il corridoio finché non trovò una cabina con solo due ragazzi. Aprì la porta< Posso sedermi con voi ?Il treno è tutto occupato >
< Certo,accomodati pure >disse i ragazzo dai capelli rossi.
Merope chiuse la porta e si sedette di fronte al ragazzo con gli occhiali.< Ciao >la salutò lui< Come ti chiami? >.
< Merope,e voi? >  < Io sono Ron,Ron Weasley >rispose il rosso.< Io sono Harry,Harry Potter >si presentò il ragazzo con gli occhiali.
Merope conosceva il ragazzo di nome non di persona,come tutti i maghi de resto,ma non si meravigliò della cosa. Sorrise e chiese:< In quale casa vorreste essere ad Hogwarts ?Io grifondoro ,anche corvonero non sarebbe male >.
< Grifondoro come tutti i miei fratelli >rispose Ron.< Non so basta non sia serpeverde,però credo grifondoro sia la casa migliore >disse Harry.< Non ci hai ancora detto il tuo cognome,possiamo saperlo? >chiese Ron.
< Ecco … non ha importanza. Facciamo solo Merope,ok? >.
I due ragazzi non insistettero,primo o poi l’avrebbero saputo.
Avevano appena iniziato a parlare che entrò una ragazza dalla chioma cespugliosa e i denti d’avanti un po’ più grandi..
< Non abbiamo visto nulla,tu chi saresti? >chiese Ron.
< Hermione Granger,e voi >>
< Io sono Ron Weasley,lui è Harry Potter e lei è Merope >.
< Per tutte le cavallette,tu sei Harry Potter!!!Ho letto tutto su di te!! >
< Davvero?nei libri parlano di me? > Chiese incerto.
< Naturalmente,sei l’unico ad aver fatto una cosa del genere! >disse tutta eccitata.< Oh hai gli occhiali rotti?Lascia che te li aggiusti Oculus reparo.Ecco fatto > < Ora devo andare,Ciao a presto >. E se ne andò correndo dallo scompartimento.
Poco dopo arrivò Draco.< Ciao,Merope. Vedo ti sei fatta degli amichetti,un Weasley per lo più >Disse malevolo.< Sanno tutti a cosa sei destinata,non porterai avanti l’onore della tua famiglia,dovresti vergognarti a parlare anche con certe persone >continuò con un ghigno.
< Stai zitto!No sono affari tuoi chi frequento io!Non sono come te e la tua famiglia,io non voglio essere così!Ora sei pregato di andartene dallo scompartimento,SUBITO!!> >Scandì lentamente e con ferocia l’ultima parola ma Draco non si mosse,allora Merope si fece avanti e spinse di peso lui e i suoi scagnozzi fuori dallo scompartimento. Draco si rialzò e disse< Questa me la paghi cuginetta cara! >e se ne andò.
< Che sarebbe sta’ storia della cuginetta?Sei imparentata coi Malfoy?! >.
< Diciamo che sarebbe la mia famiglia adottiva,ok? Non c’entra nulla con me ok? >
< Allora tu non sei una Malfoy? > < No,non è il mio cognome >rispose.
 
La giornata trascorse tranquilla e la sera arrivarono ad Hogwarts.Dopo il solito discorso di Benvenuto,la Mc.Granitt li portò in Sala Grande per lo smistamento. Merope aveva paura,non voleva sapessero il suo cognome,immaginava le conseguenze. Almeno era abbastanza sicura di non finire in Serpeverde.Venne portato uno sgabello e un logoro cappello. La professoressa srotolò la pergamena e iniziò a chiamare. Dopo vari ragazzi fu chiamato Harry.< Harry Potter ! >.Nella sala si sparse un mormorio eccitato < è lui! > < è Harry Potter!! >.Dopo una breve pausa il cappello esclamò< Grifondoro! >Il tavolo dei grifi esultò. Poi toccò a Ron e Hermione,anche loro finirono a Grifondoro. Restava lei.
< Merope Lestrange! >chiamò la Mc.Granitt. Nella sala si diffuse scoppiò un mormorio agitato non come quello per Harry,questa volta era un tono spaventato.< Lestrange ha detto?! > < Che sia davvero la figlia > < Speriamo non si sieda accanto a me! >.Ecco,Merope lo immaginava sarebbe stato così,e le sue previsioni si rivelarono esatte.
Il cappello parlante le si posò sul capo e gli sussurrò< Mmm…sei di nobile casata,serpeverde da secoli,ma tu non sei come gli altri,non vuoi….vediamo…. ci sono…Grifondoro!! >.Nella sala regnò il silenzio rotto solo da qualche sussurro,si diresse verso il tavolo di grifondoro. La guardarono come se fosse un’alieno,si sedette accanto a Hermione.Anche Ron la guardava sconvolto della scoperta,Harry invece era tranquillo,non sapeva chi fossero i Lestrange. Neville le riservò un’occhiata carica di rabbia e di odio come se fosse sul punto di saltarle addosso,anche se lei non gli aveva mai fatto niente(non personalmente,il suo nome bastava). Per tutta la serata i ragazzi non smisero ti tirargli occhiate nervose e per lei fu un sollievo andarsene a letto,anche se appena arrivata al dormitorio le sue compagne a parte Hermione la squadrarono da capo a piedi.No seppe se quella notte avessero dormito per paura che lei potesse fargli qualcosa. La mattina quando si svegliò il dormitorio era vuoto,evidentemente non volevano essere in sua presenza.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Merope Molly Lestrange