Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: marygirlonfire    21/06/2011    5 recensioni
Tre Eroi
Due Mondi
Un Regno da Salvare

Le battaglie non finiscono mai per Percy e Annabeth... anzi, la situazione peggiora quando Lizzie, regina di Narnia arriva al Campo Mezzosangue in cerca di aiuto per salvare il suo regno.
Tra Profezie, Misteri, Battaglie, Amicizia, Dolore e Amore, Percy, Annabeth e Lizzie riusciranno a sconfiggere il male dalla Terra di Narnia?
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Grover Underwood, Nuovo personaggio, Percy Jackson
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Percy Jackson e il Regno di Narnia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12.La Strega e il Leone
 

-Tu –un ringhio soffocato mi uscii dalle labbra serrate.
-Ma come? C’è una festa e non mi invitate?- lei sorrise –Festeggiate la vostra sconfitta?
Nessuno rispose. Le spade e i pugnali sguainati riluccicavano alla luce della luna.
Guardai i lineamenti della mia nemica, la sua pelle bianca, i suoi occhi color bianco… come la ricordavo.
Lei si voltò verso di me. –Oh, ben tornata, mia cara Lizzie-disse con tono suadente, ma non mi sarei lasciata incantare.

-Jadis-sputai fra i denti.
***
Quel nome risvegliò qualcosa nella mia memoria. Ricordavo che Jadis, o la Strega Bianca, era stata sempre nemica di Narnia. Ma proprio adesso doveva arrivare, proprio quando stavo ballando con Percy?
Alzai leggermente la gonna e estraetti il pugnale dalle pieghe, pronta a difendermi.
La strega si voltò verso me, Percy e Grover (che era arrivato quando il vetro si era rotto)
-E la nostra regina a portato degli amichetti, dei mezzosangue, da tempo non ne vedevo…-lasciò la frase in sospeso, come se stesse ricordando qualcosa. Il silenzio era insopportabile. Poi lei si voltò di nuovo verso Lizzie, sistemò la presa sul suo scettro-bastone e lo puntò verso la mia amica.
Prima che avessi il tempo di correre ad aiutarla, un fauno, molto probabilmente una guardia reale, si gettò verso la strega, per difendere la regina e venne trafitto dalla lancia.
Trasalii vedendo il corpo senza vita cadere a terra, senza nessun lamento, strinsi il braccio di Percy.
La Strega guardò con disgusto il fauno –Vedo che fai morire altra gente al posto tuo… Come sta il tuo caro Ryan?
Con un urlo strozzato e con le lacrime agli occhi, trasformò Gemma in spada e si avventò sulla nemica.
Lei, con un gesto quasi annoiato la fermò con la magia.
-Avete vinto delle battaglie, non la guerra! Ci vedremo sul campo di battaglia, lì il destino di Narnia verrà deciso.
In un attimo svanì nel nulla, lasciando un’orribile sensazione di gelo.
Mi accorsi di essere ancora aggrappata al braccio di Percy, mi staccai imbarazzata.

-Bene- Lizzie allentò la tensione –Andate tutti a dormire, domani servirete riposati e freschi. Abbiamo una battaglia da vincere-urlò poi alla sua gente.
***
La guardai negli occhi, naufragando in quel mare.
E per un attimo, lo ammetto, ebbi paura di mia sorella.
Non sembrava più la Lizzie che era arrivata al Campo, la Lizzie spensierata e senza responsabilità, senza paura di niente e di nessuno, non sembrava mia sorella.
Ma ora era pronta ad andare in battaglia per la sua gente, pronta a morire per ridargli la libertà… solo per loro…
Mi ritirai nella mia camera e mi addormentai poco dopo, e il mio sonno si popolò di sogni…
 
Un grido fu la prima cosa che sentii, di Lizzie ne ero sicuro… Ma sapevo benissimo che era solo un sogno.
Il sole si illuminò. Mi trovavo in un campo di battaglia, il sangue e il clangore delle spade erano gli aspetti più frequenti. Poi la scena cambiò.
Mi trovavo nella sala del trono. In lontananza vidi un ragazzo avvicinarsi. Più si avvicinava, più mi accorgevo che aveva qualcosa di strano… Era… luminoso! Emanava luce pura, tanto che dovetti coprirmi gli occhi.
-Percy!-mi salutò, come se fossi un vecchio amico.
-Chi sei?-domandai riuscendo finalmente a guardarlo.
-Mi chiamo Ryan.
Ryan? Quel nome continuava a perseguitarmi!!
-Sono qui per darti dei consigli-continuò lui
-Perché?
-Per salvare te e tua sorella, Lizzie… Adesso ascoltami Percy! Ti ricordi cosa ti ha detto l’Oracolo?
Annuii
-Una parte si è già compiuta, siete arrivati a Narnia e siete cambiati, siete diventati sorella e fratello. Ma il resto si deve ancora compiere… Posso dirti però quale è la seconda profezia di cui parlava l’Oracolo
-E che cos’è?-chiesi, anche se non sapevo se volevo conoscere la verità.
-L’Oracolo fece una profezia, anni fa, diceva che i prossimi gemelli figli di Poseidone avevano un grande destino, ma per compierlo uno dei due dovrà morire prima dei sedici anni!
Rimasi sbalorditi, non volevo crederci.
-E tu come fai a saperlo? Magari stai mentendo!
-Io so tutto sull’Oracolo, tutti i segreti più oscuri… Hai presente le Cacciatrici di Artemide?
Annuii
-Sono le sue allieve, le sue compagne. Beh, anche Apollo ha dei suoi allievi, cinque allievi, tra cui sono stato accolto. Quando Apollo ha assistito alla mia morte, mi ha trasformato in luce del sole, essendo anche il dio del sole, e mi ha preso come apprendista, ho imparato molte cose, tra cui le profezie dell’Oracolo. Ora devo andare, devo accompagnare Apollo per far sorgere il sole. Ciao Percy! E stammi bene! Ah… salutami Lizzie e dille che penso ancora le cose che ho detto alla mia morte.
Mi sorrise e incominciò a perder forma, diventò vera e propria luce, lasciandomi solo nei miei sogni… Peccato! Saremmo potuti diventare amici…
 
Mi svegliai di soprassalto, con un angoscia che mi serrava lo stomaco. Lizzie mi scuoteva un braccio.
-Svegliati dormiglione!-rise –Se no vado a prendere un secchio d’acqua ghiacciata!
Aprii gli occhi, le afferrai un braccio e chiesi:

-Chi è Ryan.
***
-E tu cosa ne sai di Ryan?-la mia allegria di poco prima era scomparsa del tutto.
Ascoltai ogni sua parola e mi sentii libera, felice finalmente.
Ryan era vivo, stava bene, era lui!
Raccontai tutta la storia a Percy (sorvolando la dichiarazione d’amore), aveva diritto di sapere.
Non mi scomposi quando seppi che uno di noi doveva morire.
-Senti, mancano ancora un anno e mezzo ai 16 anni, ti sembra il caso di preoccuparci adesso?
Lo lasciai solo e uscii e corsi, corsi fino a quando non ebbi più fiato, corsi al nostro prato.
Ero finalmente sola con lui, solo noi.

Mi guardai attorno, l’erba si muoveva leggermente, seguendo la direzione del vento, il sole splendeva in cielo. Chiusi gli occhi e respirai a pieni polmoni.
***
-Dove è Lizzie-mi chiese Grover
-Non lo so? È corsa via per non so dove…-risposi
-Chi la capisce è bravo!
Stavamo camminando nel giardino di Cair Paravel, guardando l’addestramento dei guerrieri.
-Le truppe si stanno dirigendo a est, sulla costa, sembra che sia stato avvistato un gruppo di nemici avvicinarsi al campo sul mare.- disse Jake, appena arrivato vicino a noi, ci salutò.
-E che posto sarebbe?-chiesi
-Lo vedrai quando ci arriveremo-rispose sorridendo, anche se si vedeva che era teso
-Veniamo anche noi?
-Certo, ormai siamo soci-rispose –Forse abbiamo incominciato con il piede sbagliato, ma… A proposito, dove è quella svampita di nostra sorella?
Ci misi un po’ a rispondere, ancora sorpreso per quell’improvviso scambio di battute –è uscita da mezz’ora circa- gli raccontai del mio sogno. Lui impallidì
-E lei è corsa subito dopo?-chiese a bruciapelo
-Si- risposi senza capire.
-GUARDIE!-urlò Jake –Radunate una truppa! La regina è al campo sul mare!!
***
Un rumore mi risvegliò dal mio dormiveglia. Mi guardai attorno. Gli alberi attorno al campo si muovevano freneticamente, volevano dirmi qualcosa, ne ero sicura. Ma fu troppo tardi quando capii cosa stava accadendo.
“Attenta!” urlò un albero. Sguainai Gemma dal fodero e un secondo dopo mi ritrovai circondata da mostri della Strega Bianca.
Iniziai a colpire freneticamente, cercando di ferire e uccidere più nemici possibili, ma loro sembravano troppi. Ero sola, completamente sola.
Con le lacrime agli occhi continuai a colpire, ripetutamente. Saltai dall’altra parte del campo, ma tutti i miei sforzi sembravano inutili.
“Un’imboscata… un’imboscata” continuavo a pensare, disperata. Il gelo mi bloccò il respiro, ma non era un freddo normale, mi stringeva il cuore, strizzandolo.
-Jadis-sussurrai prima di cadere a terra, senza fiato
-è finita-sussurrai di nuovo, continuando a ripeterlo, piangendo e aspettando il colpo che mi avrebbe portata dritta negli Inferi, senza via d’uscita. Pensai a Percy, Annabeth, Grover, Jake, Aslan e Ryan. Era strano morire baciata dal sole, lo stesso sole di Ryan, baciata da Ryan.
Chiusi gli occhi, pregando gli dei e Aslan che la fine giungesse rapida e indolore.
Poi tutto cambiò. Un raggio di sole e aprii gli occhi. I mostri stavano… bruciando!
-Ryan-bisbigliai. Ma subito dopo il ghiaccio mi attanagliò di nuovo, urlai e urlai di nuovo. Pochi minuti dopo svenni.
***
-Fermi-gridò Jake, davanti alla colonna di guerrieri. Annabeth e Grover mi affiancavano. Fermai il mio cavallo e guardai la scena che mi si parava davanti agli occhi. Polvere, polvere di mostri riempiva il campo.
-Dove è Lizzie?-chiesi –DOVE è LIZZIE?!- urlai scendendo nel campo.
-Setacciate i dintorni- ordinò Jake –Dovete trovarla!
“No” continuavo a ripetermi guardandomi attorno sperando che mia sorella comparisse.
E, lo ammetto, piansi. Mia sorella, la mia unica sorella appena conosciuta era scomparsa nel nulla in quel regno incantato, e di sicuro le tracce di sangue sul terreno non erano dei mostri. Crollai a terra, stravolto e mi nascosi la faccia fra le mani. Sentii delle mani appoggiarsi sulle mie spalle, Annabeth mi abbracciò.
-La ritroveremo-sussurrò
“Perseus” mi alzai di scatto
-Hai sentito?-chiesi ad Annabeth
-No, cosa?
“Perseus, non darti per vinto, cerca al mare, tua sorella è lì”
Sgranai gli occhi e iniziai a correre verso il mare.
-Percy!-urlò Annabeth –Dove vai?
Non risposi ma continuai a correre. Verso il mare che ribolliva sotto di me.
Arrivai alla costa, uno strapiombo mi separava dall’acqua.
-Lizzie-gridai, ma nessuno rispose.
Ma in un punto vidi che l’acqua formava bollicine.
“Lizzie” farfugliai. Senza pensarci due volte mi tuffai, il mare mi accolse, ma c’era qualcosa di strano, di diverso…
Tornai in superficie, riprendendo aria: non respiravo sott’acqua! E se io non riuscivo a farlo, neanche Lizzie…
Nuotai fino al luogo dove avevo visto le bolle e, prendendo più ossigeno possibili, tornai sotto. E lei era lì, svenuta ma in vita. La afferrai e la trascinai in superficie.
-Lizzie! Lizzie, svegliati!!-vidi i suoi occhi socchiudersi. Iniziò a tossire, per far uscire l’acqua dai polmoni. Cercai di portarla a riva, ma per fortuna Jake si tuffò in mio aiuto, la afferrò e insieme raggiungemmo la costa.
-Come… come hai fatto a trovarmi?-chiese mia sorella.
Non l’avevo mai visto in vita mia, solo conosciuto attraverso le leggende che Annabeth mi aveva narrato, ma sapevo benissimo chi fosse.
-Aslan, è stato Aslan a guidarmi.
-Cosa?
Un ruggito –Proprio così.
 
 
Ta daaaaannnnn!!!!
Se non vi piace, vi do ragione, ho fatto un po’ di fatica a scriverlo, è solo un capitolo di passaggio, non volevo fare subito l’ultima battaglia, prima ha fatto la sua comparsa il grande Aslan! Vi starete chiedendo perché Percy non respirava sott’acqua… Lo spiegherà Aslan stesso nel prossimo capitolo!
Se non avete capito niente della storia di Ryan, vuol dire che non avete letto la shot Questo Sole Maledetto ed è meglio che corriate a leggerla, se no non ci capirete mai niente xD xD
Un consiglio: quando guardate i film, lasciate scorrere sempre i titoli di coda, che ci sono delle scene inedite! Per esempio ho scoperto solo l’altro giorno la scena inedita del film Le cronache di Narnia, il leone, la strega e l’armadio!!! 

Ringrazio:
1 -
 Agnese_san 
2 - Beth96 
3 - carlie_smile
4 - Chanellina94 
5 - fenarete83 
6 - Kyuubina 
7 - mavim 
8 - meggap 
9 - MidnightSun_ 
10 - piccolalettrice 
11 - T J Potter 
12 - tael 
13 - Talulah 
14 - tamakisskiss 
15 - vale_misty 
c
he hanno inserito questa storia fra le seguite.

Ringrazio:

1 - 
erol89 
2 - ojamajo 
per averla inserita nelle ricordate

Ringrazio:

1 - 
AnnieJ 
2 - loli89 
3 - mavim 
per averla inserita tra le preferite

Infine un grazie speciale a piccolalettrice e mavim che hanno recensito lo scorso capitolo!!
Un caloroso abbraccio a tutti voi! Grazie!
vvb! =D
Alla prossima
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: marygirlonfire