Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daphne_Descends    21/06/2011    1 recensioni
Raccolta di one shot, flashfic e drabble incentrate sui personaggi di "Spin".
Momenti mancanti o mai accaduti, desideri e passioni che imperversano nei loro cuori.
[Dal capitolo 23]
Jeremy Weasley si portò un piccolo dito davanti alle labbra e un lampo di divertimento passò nei suoi occhi castani, fissi sul gemello e i due cugini, accovacciati vicino a lui con la stessa espressione malandrina.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Turn around - Collection of Hogwarts' life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ da un po’ che non pubblico niente, semplicemente per il fatto che sono molto occupata e svogliata, ma siccome in periodo di esami mi torna l’ispirazione ecco che vi tedio con un’altra inutile shot. E’ la prima versione dell’appuntamento tra Vanessa e Nicholas del capitolo 9 di “Spin”, quindi ci sono alcune incongruenze, ma ignorate i dettagli, quello che conta traspare sicuramente ed è il fatto che, per quanto Vanessa e Mike fingano che tra di loro non ci sia più niente, la realtà è ben diversa e nel profondo lo sanno perfettamente.
Per i più affezionati: il nuovo capitolo di Spin è in lavorazione, finalmente passiamo a Dicembre e qualcosa inizia a muoversi.
Spero che questa shot vi piaccia e che siate così gentili da darmi la vostra opinione!

 

 

 

Cut into her heart [Set: 8,1: Wrong Face]                Mike Weasley / Vanessa Harper


 





Si riavviò i capelli e fece una smorfia, ammirando la sua immagine riflessa.
Perfetta.
Uscì dalla stanza e percorse il corridoio fino alla sala comune.
Su una poltrona di pelle verde era stravaccato il suo appuntamento della giornata.
Osservò i suoi capelli scuri e corti, i suoi occhi castani, ombrati da lunghe ciglia nere, la fronte alta e la fossetta sul mento. Era affascinante Nicholas Nott, non le era andata troppo male, anzi, magari si sarebbe anche divertita.
«Ciao Vanessa» le sorrise alzandosi, non appena la individuò «Sei incantevole»
«Grazie Nick, andiamo?»
«Prego, dopo di te» le cedette galantemente il passo.
 

Quel sabato era prevista un’uscita ad Hogsmeade e lei aveva accettato di andarci con Nick.

Sarebbe stato tutto perfetto.

Chiacchierarono un po’, mentre raggiungevano l’ingresso.
Una strana sensazione si fece largo nel suo animo.
 

Come se ci fosse stato qualcosa di sbagliato.

 
E non accennava a scomparire.
La guidò verso un angolo del cortile, posandole una mano sulla schiena. Una volta arrivati, lei si scostò in fretta, lanciandogli un sorrisetto di scuse. Lui, ignaro di tutto, osservò i gruppetti che riempivano il cortile, cercando di distinguere i suoi amici.
Vanessa serrò i denti.
 

Perché a distanza di un anno doveva ancora tormentarla?

 
«Dove ti piacerebbe andare?»
Si riscosse alla domanda di Nick e scrollò le spalle «E’ uguale. Scegli tu» si schiaffeggiò mentalmente.
 

Perché si comportava così? Aveva sempre scelto lei, con lui, ogni volta, perché adesso no?

 
«Allora vado a chiedere a Robert cosa fanno, così più tardi ci possiamo unire agli altri».
«Va bene» lo guardò allontanarsi, senza alcuna espressione sul volto.
 

Perché non riusciva più a provare emozioni? Perché era finito tutto quando lui se n’era andato?

 
Si appoggiò al muro, le labbra strette e gli occhi serrati. Finché non sentì delle risate.
 

E dopo tanto tempo tornò di nuovo a respirare.

 
Era infuriata con se stessa, ma soprattutto con lui. Perché ormai aveva piantato le radici nel suo cuore e da lì non se ne sarebbe mai andato.
Incrociò i suoi occhi castani, oltre la folla di teste, improvvisamente seri.
Si fissarono, senza abbassare lo sguardo.
 

Era colpa sua. Solo colpa sua.

 
Lo vide avvicinarsi, dopo aver salutato velocemente gli amici, e si fermò quando a separarli ci fu soltanto un metro.
«Ciao Harper».
«Weasley».
Si scrutarono astiosi, prima che lui parlasse di nuovo.
«Vai ad Hogsmeade?»
«Sì. Ho un appuntamento».
Lui serrò la mascella, poi ghignò «Ho visto. Ci vai con Nott. Mi aspettavo qualcosa di meglio».
«Tu ci vai con tuo fratello e i tuoi compagni di stanza» ribatté sagace «Chi è messo peggio, Mike?»
Ridacchiò «Non c’è neanche bisogno di chiederlo».
«Già».
Ognuno compativa se stesso.
 
«Ho sentito dire che Nott ha strane abitudini al primo appuntamento con una ragazza».
«Perché, esce anche con i ragazzi?» lo interruppe sarcastica.
Il Grifondoro agitò una mano, scocciato, mentre lei ghignava, stranamente serena.
 

In quel momento tutto sembrava perfetto.
Finalmente ogni pezzo si incastrava al suo posto.

 
Sembrò combattuto, mentre prendeva tempo guardandosi attorno. Poi posò di nuovo gli occhi su di lei e bisbigliò «Stai attenta».
Il suo cuore mancò un battito, ma lei fece finta di niente, nascondendosi dietro la solita maschera di sufficienza «Sono una Serpeverde, Weasley».
Lui ghignò «Lo so. E’ questo che mi preoccupa» la salutò con un cenno e si voltò per andarsene.
«Se hai problemi, chiamami» lo sentì sussurrare.
 
Non disse nulla, troppo sorpresa, ma sorrise, appagata da quel piccolo attimo di felicità.
 

Un tuffo in un passato impossibile da dimenticare, in cui era rimasto imprigionato il suo cuore.
Sarebbe stato bello tornare indietro.

 
«Vanessa, andiamo?»
Ma ora al suo posto c’era Nicholas. Era lui che le aveva fatto i complimenti, lui l’aveva accompagnata in cortile. Lui la stava tenendo per mano. Con lui stava andando ad Hogsmeade.
 

E mai, fino a quel momento, si era sentita nel posto sbagliato.

Perché non era lui che doveva starle accanto e non era il suo il volto che vedeva quando chiudeva gli occhi.
 

Era tremendamente sbagliato.

 
Si voltò indietro, per un solo istante, e lo vide chiaramente, quello giusto.
 

E il suo nome l’aveva inciso nel cuore.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daphne_Descends